SportTracks 2.0

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho scaricato Overlay Plugins.....
ma non dovrebbe servire a confrontare due distinte uscite fatte sullo stesso percorso?
Io non ci sono riuscito: o sbaglio sul suo effettivo utilizzo o sbaglio nel farlo funzionare :wacko: :cry :bua:

Se qualcuno potesse aiutarmi...grazie :mrgreen:
o-o
Sti dannati plugins :cassius:
Overlay plugin fa tante di quelle cose che mi mette in confusione.
Parto dalla più semplice, se vuoi confrontare due uscite sullo stesso percorso devi andare in Rapporti attività, sulla finestra in alto click sulla prima attività, quindi tenendo premuto il tasto Ctrl, click sulla seconda. Con le due attività selezionate, a sinistra dello schermo selezioni Modifica attività (non c'entra niente, ma lo hanno messo lì) e dovresti vedere un icona che dice Overlay di 2 attività. Click e si apre una pagina con le curve dove puoi scegliere se comparare in tempo o in distanza, la velocità piuttosto che la cadenza.
Non è possibile modificare il colore delle corse per cui bisogna limitare il numero al minimo pena grande confusione.
Overlay Plug in ha anche il famoso Dot racing che permette di vedere più o meno accelerato un pagliaccetto (o due se selezioni due corse) che fa(fanno) il percorso direttamente sulla mappa, ma questa è un'altra storia.

ciao

carlo

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Scusate, non ho voglia di rileggermi tutte le 100 pagine, ma vorrei un po' di aiuto.
Qando vado a mettere le uscite mi chiede POSIZIONE e NOME, con campi a tendina. Ho guardato, ma non ho trovato riferimenti. Cosa servono e dove devo guardare?
Due: nella sezione percorsi metto in elenco i miei giri, ma quando segno le uscite non trovo il riferimento per associarlo. Come si fa? O è una sezione indipendente?
Posizione. Io ci metto il nome della località di partenza oppure, se parto da casa, della località "caratteristica" di quel giro. Posizione appare nell'elenco delle attività, quindi ti può servire per ordinare i vari giri.
Nome. Lo uso se ad esempio il giro è relativo ad una gara o qualcosa del genere. Esempio: Maratona dles Dolomites, Granfondo della Madonnina, ecc.
Percorsi. In effetti non lo avevo mai usato, ho provato ad usarlo oggi. Puoi aggiungere percorsi esistenti nel tuo logbook, poi puoi appiccicare foto ed aggiungere altre informazioni. Devo ammettere che non ho compreso in pieno l'utilità di questa visualizzazione. Forse per elencare lì i percorsi più tipici che hai fatto, evitando le ripetizioni che avresti nella vista attività giornaliera? ;nonzo%

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Overlay Plug in ha anche il famoso Dot racing che permette di vedere più o meno accelerato un pagliaccetto (o due se selezioni due corse) che fa(fanno) il percorso direttamente sulla mappa, ma questa è un'altra storia

Carlo, come funge sto dot racing? qui http://sporttracks.nicolajsen.nl/overlay/ non ne fa menzione, mi viene il dubbio che abbia il plugin sbagliato...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Sono io che "scaglio fallomorfi" (sparo Ca@@@e per l'inclito) :oops: smackbutt

Sono due plugin differenti, uno si chiama Overlay ed è quello del tuo link e della risposta a ultimo.
L'altro si chiama Map Overlay Plugin.

Chiedo umilmente venia.

carlo

Trovato, tranquillo! Anzi grazie, con il tuo aiuto sto scoprendo una cosa nuova al giorno!
o-o

Bolo

Novellino
25 Aprile 2007
41
0
Trento
Visita sito
Bici
Carraro
Forse è stato già scritto nelle millemila pagine precedenti, intal caso me ne scuso...

Mi chiedevo se c'è la possibilità di visualizzare anche il grafico della temperatura che vedo in Garmin Connect scaricando i dati dal mio Edge 500...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
C'e' qualcuno che usa il plugin matrix e gentilmente saprebbe spiegarmi come funziona? Non capisco come devo fare a inserire le coordinate dei luoghi da inserire in tabella.

configurazioni, plugins, matrix, e vedi dov'è il file preferences.xml nel tuo pc
fai una copia di quel file!
editalo con un editor xml, per provare va bene anche notepad...
nella stessa cartella ci sono degli esempi delle località che vedi accedendo alla pagina del plugin dal sommario.

non è molto immediata la cosa ;nonzo%

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Gentili forumendoli,

Avrei bisogno di un aiuto, leggendo questo forum ho visto che alcuni di voi hanno "just in case" scaricato tutti i plugin disponibili per ST.
Avendo trovato in rete un programmino free che mi permette facilmente di geotaggare le mie foto prese durante un'uscita (legge il file .gpx e in base all'orario agginge le coordinate al exif della foto) vorrei vedere le mie foto su ST.
Il plugin che permette questo si chiama "Activity picture and video", ma purtroppo il sito non funziona ormai da molti mesi.
Se qualcuno ha questo plugin scaricato sul computer, potrebbe postarlo?

Grazie sin d'ora e... buone pedalate a tutti.friends

Ragazzi, una domanda a tutti:
ho scaricato il plugin in oggetto: ho installato l'activity picture plugin, ed in effetti l'importazione delle foto funziona, associandole correttamente ad ogni uscita. La domanda però è la seguente: non c'è un modo che permetta di "vedere" in che punto dell'uscita sono state scattate? Tipo le foto su google earth per intenderci...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ragazzi, una domanda a tutti:
ho scaricato il plugin in oggetto: ho installato l'activity picture plugin, ed in effetti l'importazione delle foto funziona, associandole correttamente ad ogni uscita. La domanda però è la seguente: non c'è un modo che permetta di "vedere" in che punto dell'uscita sono state scattate? Tipo le foto su google earth per intenderci...

Te ne sei perso un pezzo!!!o-o
Se hai taggato le foto e collegate all'uscita, quando sei in attività giornaliera selezioni picture ed hai il tuo bel tasto Export to Google Earth. Ti crea un file kml che aperto in Google Earth ti permette di vedere il percorso fatto con le foto nei punti dove sono state scattate :-x
Io speravo che si potessero vedere nella mappa di ST, ma anche così non è male.

ciao

carlo

Allegati

• Export to GE.jpg
    Export to GE.jpg
    65,2 KB · Visite: 20
  • GETrack.jpg
    GETrack.jpg
    69,3 KB · Visite: 32

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Te ne sei perso un pezzo!!!o-o
Se hai taggato le foto e collegate all'uscita, quando sei in attività giornaliera selezioni picture ed hai il tuo bel tasto Export to Google Earth. Ti crea un file kml che aperto in Google Earth ti permette di vedere il percorso fatto con le foto nei punti dove sono state scattate :-x
Io speravo che si potessero vedere nella mappa di ST, ma anche così non è male.

ciao

carlo

Ah ecco!!!
Anche io speravo nella mappa di ST...domani proverò quanto detto!!!
Grazie a tutti!
o-o

lorenzoj

Pignone
11 Maggio 2009
101
5
vcm
Visita sito
Bici
wilier 101
configurazioni, plugins, matrix, e vedi dov'è il file preferences.xml nel tuo pc
fai una copia di quel file!
editalo con un editor xml, per provare va bene anche notepad...
nella stessa cartella ci sono degli esempi delle località che vedi accedendo alla pagina del plugin dal sommario.
non è molto immediata la cosa ;nonzo%

Direi che non è per niente immediata la cosa. Comunque grazie alla tua preziosa indicazione ce l'ho fatta , e il plugin promette molto bene.
Grazie

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Direi che non è per niente immediata la cosa. Comunque grazie alla tua preziosa indicazione ce l'ho fatta , e il plugin promette molto bene.
Grazie
Io ho smesso di utilizzare il Matrix plugin, anche per la sua complessità. Per confrontare i tempi che ci ho messo a percorrere la sressa salita in diverse uscite, utilizzo adesso Climb Analyzer (un componente del Training Plugin). E' sufficiente identificare la salita nel Climb Analyzer e dargli un nome (il nome che tu associ a quella salita) ed il plugin automaticamente ti confronterà tutte le salite che tu hai chiamato con quel nome. Trovi la tabella riassuntiva di tutte le salite aprendo il Climb Editor (doppio click sulla salita) in una qualsiasi delle salite e poi guardando nel tab che si chiama "Climbs".

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Ciao a tutti, ho installato il plugin per importare i dati del mio Sigma Rox 9 in formato .csv.
Mi funziona abbastanza bene, solo che in alcuni casi mi compare il messaggio "The DateTime represented by the string is not supported in calendar System.Globalization.GregorianCalendar." e non riesce a caricare i dati... da cosa può dipendere?!?