ciclotrainer
Apprendista Scalatore
- 25 Novembre 2007
- 2.639
- 237
- Bici
- S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Tornando all'allenamento : Oggi Race.
Così la settimana scorsa :
Così oggi (20-Feb-2010) :
Programma 50 Race (290 Watt, 53x16)
Tempo=1h41'11" (1h32'00" escluso riscaldamento e defaticamento)
Distanza=62,339 Km
VelocitàMedia=36,966 Km/h
VelocitàMax=41,8 Km/h
PotenzaMedia=200,922 Watt (208,989 Watt escluso riscaldamento e defaticamento)
PotenzaMax=445 Watt
CadenzaMedia=90,756 RPM
CadenzaMax=98 RPM
BattitiMedi=145,606 BPM
BattitiMax=180 BPM
Ho aumentato leggermente la cadenza media, i battiti sono leggermente diminuiti.
La prova è impegnativa e l'ultima rampa la si fa più di testa che di gambe.
Comunque nessun problema.
Massimo
Mi sembra che sei in fase di ulteriore progresso, questo allenamento l´ho scritto io con il compilatore, al momento io l´ho eseguito solo una volta ma mi sembra che sia ottimo. Sono partito dall´analisi della distribuzione dei livelli di potenza in gara, ho diviso la fase anaerobica in 15sec. e ricavato il numero delle ripetizioni con tempi progressivi per ogni livello, senza ripartire da liv.1 diventa veramente intenso.
Oggi per me si conclude una settimana chiave in vista giro, é da sabato scorso che esco tutti i giorni ininterrottamente, ed in settimana ho potuto fare 2 allenamenti da 200 punti, e penso di concludere la settimana con almeno 750 punti di TSS, e visto che l´anno scorso avevo accumulato 1100 punti durante la settimana del giro, come allenamento non mi sembra male, ieri ho fatto 2h.30´ con potenza normalizzata di 261watts e circa 800mt dislivello.
Oggi esco con la bici da crono, forse cercheró di aggiornare il picco sui 20´, o almeno sui 10´, cmq faró un 60km quasi piatti, ieri come intensitá ero all´85%, oggi vorrei andare vicino al 90%.
Peró incomincio a sentire le prime avvisaglie dell´allergia ai pollini che mi viene tutti gli anni fino a maggio inoltrato.

) con sfondo grigio c'è il calcolo dei tempi.