The golden ray --- sub 5 project

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
io direi piu che altro con una certa disponibilità....o-o
Bell inizio kmq...

A beh, ovvio... senza soldini un progetto del genere non lo si inizia neanche.

Ovviamente se mantengo i tufo da 310gr la coppia tutto è + semplice :mrgreen:..
Per l'attacco lo sò che è pesantuccio (120gr) ma è favoloso e poi con la trama UD del carbonio che fa pan dan con il telaio è una chicca!! o-o

Riguardo alle ruote sono molto molto combattuto se aspettare fine anno e attendere ciò che farà LW (chi vuol intentender intenda :mrgreen:) oppure tentare con le Ax Lightness da 42mm..
Adesso vedo..

Farà anche pendant con il telaio, ma un attacco da 120gr su una bici del genere non è contemplabile. Proporrei un Extralite OC, abbondantemente sotto i 100gr senza rinunciare a nulla in termini di rigidità ed affidabilità... solo le vitarelline in titanio sono un pelo delicate e propense a spanarsi.

Purtroppo LW continua a non convincermi per i tanti discorsi fatti e rifatti... ho l'impressione che, allo stato attuale delle cose, si tratti di prodotti sopravvalutati.
Per le rotelle, come già detto, dipende da quel che vuoi... magari farei anche un saltino dai tizi di RouesArtisanales, anche con la loro marca:

http://www.roues-rar.fr/en/component/virtuemart/?page=shop.browse&category_id=4

riescono a fare cose interessanti ;-)

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
A beh, ovvio... senza soldini un progetto del genere non lo si inizia neanche.

Farà anche pendant con il telaio, ma un attacco da 120gr su una bici del genere non è contemplabile. Proporrei un Extralite OC, abbondantemente sotto i 100gr senza rinunciare a nulla in termini di rigidità ed affidabilità... solo le vitarelline in titanio sono un pelo delicate e propense a spanarsi.

Purtroppo LW continua a non convincermi per i tanti discorsi fatti e rifatti... ho l'impressione che, allo stato attuale delle cose, si tratti di prodotti sopravvalutati.
Per le rotelle, come già detto, dipende da quel che vuoi... magari farei anche un saltino dai tizi di RouesArtisanales, anche con la loro marca:

http://www.roues-rar.fr/en/component/virtuemart/?page=shop.browse&category_id=4

riescono a fare cose interessanti ;-)

Ciao!!
Quelli di ruesartisanales li conosco da un pezzo e le ultime creazioni con cerchi ax ti dico che mi hanno entusiasmato e nn poco..
Per quanto riguarda LW ti assicuro che quando le provi non sono sopravvalutate..
Hanno una rigidità impressionante..
Ora però vorrei cambiarle per provare qualcosa di + leggero..
Vediamo..
Intanto lunedì arriva una chicchina chiamata schmolke :mrgreen:

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Difatti, solo con il telaio dovrei arrivare a quel peso, inoltre quì posso metter una forcella molto più leggera rispetto al Kom guadagnando sino a 120gr.
è quello che dicevo io...per centrare l'obiettivo del progetto (sub5) la dieta non ha proprio da essere ferrea...visto il peso di partenza!!!

Se invece alzi l'asticella a 4,6/4,7 allora è un'altro discorso...

Domanda...visto che la taglia non è proprio piccola..potrebbe andare a me che sono 75kg....quanto pesi tu?

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
è quello che dicevo io...per centrare l'obiettivo del progetto (sub5) la dieta non ha proprio da essere ferrea...visto il peso di partenza!!!

Se invece alzi l'asticella a 4,6/4,7 allora è un'altro discorso...

Domanda...visto che la taglia non è proprio piccola..potrebbe andare a me che sono 75kg....quanto pesi tu?

Io vario dai 64 ai 68kg..
Diciamo che 75kg va bene ma siamo un pò al limite per alcuni componenti..

Ultima modifica:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ciao!!
Quelli di ruesartisanales li conosco da un pezzo e le ultime creazioni con cerchi ax ti dico che mi hanno entusiasmato e nn poco..
Per quanto riguarda LW ti assicuro che quando le provi non sono sopravvalutate..
Hanno una rigidità impressionante..
Ora però vorrei cambiarle per provare qualcosa di + leggero..
Vediamo..
Intanto lunedì arriva una chicchina chiamata schmolke :mrgreen:

Rettifico sulle rotelle... non voglio dire che le LW siano sopravvalutate in senso assoluto, ma in proporzione ai soldini che devi spendere questo si. Le Sinus che ho pesano1040grammi (se non ricordo male) in configurazione 20/24 raggi (i.e. potrebbero pesare meno ;-) ) ed hanno una rigidità torsionale notevolissima oltre ad essere molto "comode" (dati rigidità presi dal solito test di RA). Ora le LW a quanti soldini stanno (nella configurazione confrontabile con le Sinus) ? Considera che, al tempo, le Sinus le pagai 1250eurelli spedite e che i raggi sono standard, i.e. se per caso si dovesse rompere uno di essi fai presto a cambiarlo. Inoltre, come ho avuto modo di sperimentare, Lars (il proprietario della SpeedComposites) è di una celerità disarmante nell'assistenza.

Comunque se ci sono e ci son stati professionisti disposti a taroccare le loro ruote ufficiali pur di montare le LW un motivo ci sarà :-)

Infine: le nuove Extralite proprio non t'ispirano ?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.335
Visita sito
Anch'io sto per scendere sotto i 5kg , sono a 5,150 e sto aspettando l'adattatore BB30 per la clavicula . Vedo con piacere che siamo in molti a stare sotto i 6kg di questo passo l'anno prossimo le bici non peseranno niente .

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Domani inizia il travaglio :mrgreen:
Intanto oggi abbiamo fatto qualche ecografia per vedere come và la bimba..

Allegati

• DSC00743.JPG
    DSC00743.JPG
    113,3 KB · Visite: 105
  • DSC00744.JPG
    DSC00744.JPG
    105,4 KB · Visite: 85
  • DSC00746.jpg
    DSC00746.jpg
    85,4 KB · Visite: 95
  • DSC00747.jpg
    DSC00747.jpg