Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
salite.ch dice che il san marco da olmo è più duro del gavia, sia come lunghezza che come dislivello che come indice di difficoltà :rosik: :mrgreen:
Però è vero che arrivare a olmo non è una scampagnata e forse ho pagato anche questo...;nonzo% Dal punto di vista paesaggistico e "bellezza" della salita comunque il gavia è unico e spettacolare! o-o
;nonzo%mi sa' che sono fumati quelli che hai detto : :? al limite potrebbe essere il versante da bormio ad essere piu' o meno al s.marco da olmo .
;-)

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
2
66
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
accidenti ho sbagliato a scrivere il tempo...2h15minuti,perdonate:cry::cry::cry:!

eh beh hai detto niente!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho sempre un pò di timore a passare dalla strada che da Sedrina arriva a Villa c'è un traffico della madonna.
Cavoli in palestra fai 160 battiti al minuto ??????? e per quanto tempo......cavoli io se arrivo a 155/158 per un paio di minuti mi devono attaccare l'ossigeno !!!!!

GG

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
2
66
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
io ti conisglio di andarci anche un po' prima, infatti il periodo ideale è luglio-agosto, così la salita la fai al fresco e una volta in cima puoi goderti un po' di sole e caldo, visto che già a fine agosto secondo me non è che faccia caldissimo!

io lo scorso anno l'ho fatto alla fine di agosto e devo dire che già a metà tra la Genzianella e la cima tirava un'arietta fredda, ma al passo era una cosa tremenda , un vento gelido , mantellina in spalla e via scappare giù!
questo alla fine di agosto ......diciamo 22/23 non ricordo bene.

GG

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
io lo scorso anno l'ho fatto alla fine di agosto e devo dire che già a metà tra la Genzianella e la cima tirava un'arietta fredda, ma al passo era una cosa tremenda , un vento gelido , mantellina in spalla e via scappare giù!

GG

Al S.Marco ho sempre sempre trovato freddo, tranne una volta, l'anno scorso a fine Maggio dove sono sceso senza mantellina!

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito

GG

anche io una delle ultime volte che ci sono andato era più o meno quel periodo e c'era un freddo incredibile (nuvoloso e temperatura di circa 10°C) infatti poi in discesa mi ricordo di esser sceso pianissimo perchè avevo le mani congelate e non riuscivo a frenare...cmq a settembre non è raro trovarci già la neve.....

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
infatti io esco per il lungo domani: domenica invece vedrò, in caso di neve MTB.

Chi volesse unirsi domani (giro con due-tre salite vallimagna), ore 9.30 circa ritrovo vicino alla nuova rotonda tra la statale della Val Brembana e la Villa d'Almè-Dalmine.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ciao Lucas meteo previsto per questo fine settimana?
ormai ci fidiamo solo delle tue previsioni
ciao

non so cosa dice lucas ma l'arpa prevede neve fino al pomeriggio su tutta le ragione...

dunque:
- Sabato giornata con nuvolosità variabile, T max sui +7. Generale assenza di precipitazioni
- Domenica: cielo coperto la mattina con T frizzante sui 2-4°C ma generale assenza di precipitazioni, al massimo deboli ed isolate. Vento moderato da EST, quindi attenzione al vento contrario domenica.

In sostanza giornata migliore sabato, ma anche domenica non dovrebbe nè piovere nè nevicare e se lo facesse, sarebbe in maniera debole ed isolata, ma cmq con probabilità molto bassa.
ps. Arpa ha rettificato ;-)

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.237
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
dunque:
- Sabato giornata con nuvolosità variabile, T max sui +7. Generale assenza di precipitazioni
- Domenica: cielo coperto la mattina con T frizzante sui 2-4°C ma generale assenza di precipitazioni, al massimo deboli ed isolate. Vento moderato da EST, quindi attenzione al vento contrario domenica.

In sostanza giornata migliore sabato, ma anche domenica non dovrebbe nè piovere nè nevicare e se lo facesse, sarebbe in maniera debole ed isolata, ma cmq con probabilità molto bassa.
ps. Arpa ha rettificato ;-)

grazie per le preziose info ciaoo-o

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
anceh io son odella tua stessa idea, solo che mi sa che volgerò lo sguardo verso il tirangolo lariano e partenza ore 8

Esco domani anch'io. Se vuoi ti accompagno, se ti fà piacere avere compagnia dammi uno squillo o SMS!! Io parto dalla Brianza alle 8.00/8,30 in 45' sono a Lecco.

Esco domani anch'io. Se vuoi ti accompagno, se ti fà piacere avere compagnia dammi uno squillo o SMS!! Io parto dalla Brianza alle 8.00/8,30 in 45' sono a Lecco.

Ciao Alex! Anch'io sono uscito oggi, ti leggo solo ora se no si poteva organizzare una bella Valcava, magari nelle prossime settimane se ti va la facciamo.

Io oggi ho fatto i colli di S. Fermo, bel freschino ma ormai la stagione permette di salire anche a quelle quote...

domani non ci sarà il bel sole che c'era oggi e mi sa che ripiegherò sulla piscina (la mia schiena ringrazierà). Qualche bergamasco sarà il giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.