Che dire !!!! Non ho parole !!!!!

corsaro1750

Pignone
2 Marzo 2009
198
0
Visita sito
:mrgreen:
basta che ci fai un altro pò di km...così la crepa si apre del tutto... e vediamo poi che dicono...
e credimi...spacca la bici.. ma non farti tirar sotto dalle macchine...e per la tua salute e per i rimorsi con cui vivrebbe la persona che ti investe..

non e' che cammini al centro della strada, ma se posso evitare l'asfalto rovinato, macchine permettendo lo faccio(come chiunque penso)
 

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
24
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 S-Works
Chiedo a voi un parere per quanto mi sta succedendo.
Ho da circa un anno una Wilier 101 con Campagnolo Super Record 11v ed ho percorso circa 5000 km nella scorsa stagione.
Purtroppo mi è capitato per ben tre volte che la catena, deragliando dalla corona piccola 34 alla grande 50, non riuscisse a salire bene e che non agganciandosi cadesse all'interno della guarnitura e venisse risucchiata tra corona piccola e fodero basso!!!! Risultato: abrasione della vernice in modo, fortunatamente, da non compromettere la fibra di carbonio ma solo la vernice. Passi una, passi due... dopo la terza mancata deragliata ho contattato la Campagnolo per chiedere le possibili cause di questo inconveniente. Molto gentilmente mi hanno detto di verificare il corretto posizionamento e regolazione del deragliatore in quanto l'inconveniente può capitare ma stranamente non così frequentemente. Detto e fatto: tutto ok..... tranne: asola attaccata al telaio dove si fissa il deragliatore che ha un leggero movimento!!! Contatto subito il rivenditore che verifica il tutto e constata che la piastrina e relativa asola non sono fissi al telaio ma hanno un leggero ed anomalo gioco. Contattiamo la ditta Wilier la quale conferma l'anomalia e dice di spedire il telaio per essere riparato con il nuovo rivettamento ed incollaggio del componente.
Preparando il telaio per la spedizione notiamo pure altre due anomalie:
- tre piccole crepe (da circa 1-2 mm l'una) sulla vernice bianca del fodero basso del carro posteriore lato destro
- segno di circa 1cm sotto il trasparente nella parte superiore del tubo orizzontale.
Visto che ci siamo facciamo notare anche queste anomalie.
Oggi ho avuto la risposta:
"La piastrina porta deragliatore verrà incollata e rivettata con rivetti più resistenti. Il segno e le crepe sulla vernice sono causati dal normale utilizzo della bicicletta e che anche riverniciando ritornerebbero."
Ke dire: "Grazie, molto gentili"
Il telaio mi dovrebbe ritornare la settimana prossima e sarò ben lieto di pubblicare le foto delle crepe e del segno di cui sopra in modo che anche voi possiate capire cosa può capitare al vs telaio quando lo usate. Se volete che ciò non accada lasciatelo fermo in bella mostra in garage o meglio ancora in salotto.
(Vi chiedo cortesemente di farmi capire come mettere le foto nel messaggio. Grazie)
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
sono assurde ste cose... e non fanno che confermare che non spenderò mai migliaia di euro per un telaio di plastica.

mi spiace, spero che tu risolva. tienile sotto occhio.
 

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
24
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 S-Works
sono assurde ste cose... e non fanno che confermare che non spenderò mai migliaia di euro per un telaio di plastica.

mi spiace, spero che tu risolva. tienile sotto occhio.

Non voglio assolutamente parlare male del carbonio perché sono al secondo telaio per la bici da corsa con questo materiale e ho in carbonio anche per la mtb senza aver avuto il minimo problema strutturale. Rimango solo male pensando a quanta cura uno puó avere nel trattare la propria bicicletta se poi basta il normale utilizzo per arrecare danni. Capirei dopo diversi anni di utilizzo ma dopo nemmeno un anno!!!!
Vorrei solo sapere cosa ne pensate e soprattutto se anche a voi é capitata la stessa cosa.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.928
14.280
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non voglio assolutamente parlare male del carbonio perché sono al secondo telaio per la bici da corsa con questo materiale e ho in carbonio anche per la mtb senza aver avuto il minimo problema strutturale. Rimango solo male pensando a quanta cura uno puó avere nel trattare la propria bicicletta se poi basta il normale utilizzo per arrecare danni. Capirei dopo diversi anni di utilizzo ma dopo nemmeno un anno!!!!
Vorrei solo sapere cosa ne pensate e soprattutto se anche a voi é capitata la stessa cosa.

Per quello che ne so io se la parte "crepata" è verniciata di bianco è facile che ciò accada (è un problema di quasi tutte le aziende), per il quello letto su questo forum dai possessori di questa marca dico anche che Wilier è un'azienda molto seria e se in futuro avrai problemi col telaio te lo cambieranno sicuramente. Se hanno deciso di non farlo adesso è (secondo loro) perchè non è nulla di grave, capisco che vorresti avere il telaio perfetto, ma come hai detto tu lo stai usando e non tenendo in esposizione, tieni sott'occhio le crepe e se in futuro aumenteranno potrai farti sentire di nuovoo-o

PS: ti ho mandato un MP per dirti come mettere le foto
 

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
24
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 S-Works
Nessun dubbio sui prodotti Wilier, tra mtb e corsa ne ho avute 4, ma mi tira su un po' il morale sapendo che é un problema anche di altre biciclette.
La prossima bici sará nera, cosí non si vedrá nulla... peccato, il bianco mi piace un sacco!!!
 

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
Nessun dubbio sui prodotti Wilier, tra mtb e corsa ne ho avute 4, ma mi tira su un po' il morale sapendo che é un problema anche di altre biciclette.
La prossima bici sará nera, cosí non si vedrá nulla... peccato, il bianco mi piace un sacco!!!

ho preso la 101 i primi di ottobre, a fine novembre mi sono accorto della crepa sul carro posteriore la dx. Me lo hanno cambiato in garanzia. Avevo ordinato il 101 sl proprio perchè tutto nero, ma non arrivava mai, così 15gg fà mi sono preso la 101 di2 che avevano in negozio. Bianca e rossa, bella, speriamo non i crepi!!!
 

Allegati

  • IMG_0479.jpg
    IMG_0479.jpg
    91,7 KB · Visite: 50

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
24
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 S-Works
ho preso la 101 i primi di ottobre, a fine novembre mi sono accorto della crepa sul carro posteriore la dx. Me lo hanno cambiato in garanzia. Avevo ordinato il 101 sl proprio perchè tutto nero, ma non arrivava mai, così 15gg fà mi sono preso la 101 di2 che avevano in negozio. Bianca e rossa, bella, speriamo non i crepi!!!

Ma che tipo di crepa era? Solo la vernice o proprio la struttura in carbonio?
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
La bici è in garanzia quindi DEVONO sostituirtela!
Fai valere i tuoi diritti.

Ps: ma hai preso una buca? Si caduto? Puoi postare una foto? Te lo chiedo perchè un mio amico vuole comprare una bici in carbonio ma sto leggendo in giro che ultimamente questi telai stanno dando parecchi problemi!

E' ovvio che non si vuole fare di tutta l'erba un fascio ma allora mi chiedo: i telai in carbonio entry level sono da scartare?
io ho saputo di parecchie rotture di telai in carbonio ed erano tutti telai top di gamma se vuoi un consiglio non andare su pesi bassi
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
pochi giorni fa leggevo una discussione a favore della wilier...credo che chi ti ha risposto che era solo sporco sotto la vernice ...ERA BEVUTO...secondo me se fai la trafila giusta ritorni a pedalare con un telaio nuovo..
 

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
24
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 S-Works
No, la legge non funziona proprio così se non ricordo male
Secondo la normativa corrente sulla garanzia (sempre se non erro!) il produttore (anzi, il venditore) deve fornirti l'oggetto funzionante, nuovo o riparato anche (detta per sommi capi!)

Io pendo dalle vs labbra in quanto alle norme che regolano la garanzia in quanto, fino a questa mia ultima "avventura", fortunatamente ho sempre trovato da parte di negozianti e case produttrici la massima disponibilitá nel risolvere sempre nel migliore dei modi i piccoli o grandi problemi che ho avuto con i loro prodotti. In questo caso peró mi lascia "senza parole" il fatto di sentirmi rispondere che l'uso normale della bicicletta puó portare a far comparire delle crepe nella vernice e che sará sempre cosí anche se venisse riverniciata!!! Ora che devo fare? Interpellare tutti i possessori di biciclette colorate di bianco e chiedere se anche loro hanno lo stesso problema e dai loro rivenditori/produttori hanno ricevuto la stessa risposta?
Idem per quanto riguarda il segno sotto il trasparente?
Chiaramente piú complicato puó essere dimostrare il fatto che a causa del supporto deragliatore che si stacca e si muove la deragliata non ha funzionato bene e la catena sia caduta e rovinato la vernice del fodero.
Tengo a sottolineare che questo mi é capitato con un telaio top di gamma acquistato nel marzo 2009 ed usato per una stagione non in competizioni ma per normalissime uscite su strada.
A me non interessa avere un nuovo telaio perché il mio é giá un top di gamma e mi ci trovo benissimo, ma almeno una riverniciatura... é chiedere troppo?
 

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
Io pendo dalle vs labbra in quanto alle norme che regolano la garanzia in quanto, fino a questa mia ultima "avventura", fortunatamente ho sempre trovato da parte di negozianti e case produttrici la massima disponibilitá nel risolvere sempre nel migliore dei modi i piccoli o grandi problemi che ho avuto con i loro prodotti. In questo caso peró mi lascia "senza parole" il fatto di sentirmi rispondere che l'uso normale della bicicletta puó portare a far comparire delle crepe nella vernice e che sará sempre cosí anche se venisse riverniciata!!! Ora che devo fare? Interpellare tutti i possessori di biciclette colorate di bianco e chiedere se anche loro hanno lo stesso problema e dai loro rivenditori/produttori hanno ricevuto la stessa risposta?
Idem per quanto riguarda il segno sotto il trasparente?
Chiaramente piú complicato puó essere dimostrare il fatto che a causa del supporto deragliatore che si stacca e si muove la deragliata non ha funzionato bene e la catena sia caduta e rovinato la vernice del fodero.
Tengo a sottolineare che questo mi é capitato con un telaio top di gamma acquistato nel marzo 2009 ed usato per una stagione non in competizioni ma per normalissime uscite su strada.
A me non interessa avere un nuovo telaio perché il mio é giá un top di gamma e mi ci trovo benissimo, ma almeno una riverniciatura... é chiedere troppo?

fatelo riverniciare. Hai pagato anche la vernice. Se la tua auto si screpola senza averla urtata, pretenderesti la riverniciatura vero? Quindi anche la bici......considerando poi quello che le paghiamo?
 

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
24
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 S-Works
fatelo riverniciare. Hai pagato anche la vernice. Se la tua auto si screpola senza averla urtata, pretenderesti la riverniciatura vero? Quindi anche la bici......considerando poi quello che le paghiamo?

Cosí la penso anch'io ma forse abituato dal comportamenti di altri produttori sono letteralmente rimasto... senza parole!!!