ciao ma chi ha spostato il messaggio. Come mai?????? avrei avuto il piacere che rimanesse nella sezione telai perche' di questo si tratta.
e' possibile riportarlo in telai ????
e' possibile riportarlo in telai ????
basta che ci fai un altro pò di km...così la crepa si apre del tutto... e vediamo poi che dicono...
e credimi...spacca la bici.. ma non farti tirar sotto dalle macchine...e per la tua salute e per i rimorsi con cui vivrebbe la persona che ti investe..
sono assurde ste cose... e non fanno che confermare che non spenderò mai migliaia di euro per un telaio di plastica.
mi spiace, spero che tu risolva. tienile sotto occhio.
Non voglio assolutamente parlare male del carbonio perché sono al secondo telaio per la bici da corsa con questo materiale e ho in carbonio anche per la mtb senza aver avuto il minimo problema strutturale. Rimango solo male pensando a quanta cura uno puó avere nel trattare la propria bicicletta se poi basta il normale utilizzo per arrecare danni. Capirei dopo diversi anni di utilizzo ma dopo nemmeno un anno!!!!
Vorrei solo sapere cosa ne pensate e soprattutto se anche a voi é capitata la stessa cosa.

Nessun dubbio sui prodotti Wilier, tra mtb e corsa ne ho avute 4, ma mi tira su un po' il morale sapendo che é un problema anche di altre biciclette.
La prossima bici sará nera, cosí non si vedrá nulla... peccato, il bianco mi piace un sacco!!!
ho preso la 101 i primi di ottobre, a fine novembre mi sono accorto della crepa sul carro posteriore la dx. Me lo hanno cambiato in garanzia. Avevo ordinato il 101 sl proprio perchè tutto nero, ma non arrivava mai, così 15gg fà mi sono preso la 101 di2 che avevano in negozio. Bianca e rossa, bella, speriamo non i crepi!!!
io ho saputo di parecchie rotture di telai in carbonio ed erano tutti telai top di gamma se vuoi un consiglio non andare su pesi bassiLa bici è in garanzia quindi DEVONO sostituirtela!
Fai valere i tuoi diritti.
Ps: ma hai preso una buca? Si caduto? Puoi postare una foto? Te lo chiedo perchè un mio amico vuole comprare una bici in carbonio ma sto leggendo in giro che ultimamente questi telai stanno dando parecchi problemi!
E' ovvio che non si vuole fare di tutta l'erba un fascio ma allora mi chiedo: i telai in carbonio entry level sono da scartare?
Ma che tipo di crepa era? Solo la vernice o proprio la struttura in carbonio?
A termini di legge il telaio te le devono cambiare.
L'unica cosa e tenerli d'occhio e sperare.Nessun dubbio sui prodotti Wilier, tra mtb e corsa ne ho avute 4, ma mi tira su un po' il morale sapendo che é un problema anche di altre biciclette.
La prossima bici sará nera, cosí non si vedrá nulla... peccato, il bianco mi piace un sacco!!!
No, la legge non funziona proprio così se non ricordo male
Secondo la normativa corrente sulla garanzia (sempre se non erro!) il produttore (anzi, il venditore) deve fornirti l'oggetto funzionante, nuovo o riparato anche (detta per sommi capi!)
Io pendo dalle vs labbra in quanto alle norme che regolano la garanzia in quanto, fino a questa mia ultima "avventura", fortunatamente ho sempre trovato da parte di negozianti e case produttrici la massima disponibilitá nel risolvere sempre nel migliore dei modi i piccoli o grandi problemi che ho avuto con i loro prodotti. In questo caso peró mi lascia "senza parole" il fatto di sentirmi rispondere che l'uso normale della bicicletta puó portare a far comparire delle crepe nella vernice e che sará sempre cosí anche se venisse riverniciata!!! Ora che devo fare? Interpellare tutti i possessori di biciclette colorate di bianco e chiedere se anche loro hanno lo stesso problema e dai loro rivenditori/produttori hanno ricevuto la stessa risposta?
Idem per quanto riguarda il segno sotto il trasparente?
Chiaramente piú complicato puó essere dimostrare il fatto che a causa del supporto deragliatore che si stacca e si muove la deragliata non ha funzionato bene e la catena sia caduta e rovinato la vernice del fodero.
Tengo a sottolineare che questo mi é capitato con un telaio top di gamma acquistato nel marzo 2009 ed usato per una stagione non in competizioni ma per normalissime uscite su strada.
A me non interessa avere un nuovo telaio perché il mio é giá un top di gamma e mi ci trovo benissimo, ma almeno una riverniciatura... é chiedere troppo?
fatelo riverniciare. Hai pagato anche la vernice. Se la tua auto si screpola senza averla urtata, pretenderesti la riverniciatura vero? Quindi anche la bici......considerando poi quello che le paghiamo?
Hai provato a mandare una lettera o una mail alla wiler?Cosí la penso anch'io ma forse abituato dal comportamenti di altri produttori sono letteralmente rimasto... senza parole!!!
Hai provato a mandare una lettera o una mail alla wiler?