Club De Rosa

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
come al solito non possiamo che apprezzare la cortesia, cordialità e professionalità di De Rosa e di Cristiano De Rosa in particolare.

Un motivo in più (se ce ne fosse bisogno) per legarsi al marchio del cuore!

Mi permetto però di ribadire che, e non parlo di De Rosa ma in generale, se ci fosse un po' più di chiarezza da parte di tutti (anche dei negozianti) forse si eviterebbero fraintendimenti e situazioni spiacevoli

newbeetle3 potrà a breve capire cosa significhi in termini non solo di prestazioni ma anche di emozioni cavalcare un gioiello come il king 3

tutto è bene quel che finisce bene!

o-o

Ti quoto in pieno Nemo ;-) L'interesse conta moltissimo e vedere che c'è da parte di un grande marchio mi fa davvero stare più sereno. Per il "cavalcare" un King.. non vedo l'ora di provare anch'io l'ebrezza!! :-) ;-)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Up grade IDOL arrivato, montato e provato . Cliente soddisfatto per prestazione confrontata con IDOL 2009 - meno soddisfatto della bellezza . Il 2010 risulta più tozzo rispetto versione precedente , in più rispolvera il concetto di forcella dritta che è da capire ...

ma non l'avevi visto dal vivo prima di acquistarlo?!

anche dalle foto si vede che è un po' tozzo e poi l'accostamento di linee curve e dritte pare esteticamente un po' forzato.. io l'ho visto dal vivo e come già scritto molti mesi fa non ha una linea che mi ha convinto

sterzo imponente e tubi squadrati che non non mi esaltano (dipende poi dalle colorazioni)

ma forma e sostanza spesso non coincidono e visto che l'idol ha un prezzo relativamente basso rispetto a merak e king 3 con contenuti tecnici comunque di prim'ordine (es. serie sterzo) potrebbe essere veramente una bici dall'eccellente rapporto prezzo/prestazioni

visto che li ha avuti entrambi, dicci cosa cambia rispetto al precedente, raccontaci qualcosa di sto telaio o-o

ps

sulla forcella dritta.. credo che cambi poco rispetto alla forcella tradizionale con rake simile.. forse è un discorso di marketing, a molti piace dritta e forse è davvero esteticamente più appagante

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Volevo segnalare (perchè lo ritengo giusto) la celerità dell'interessamento alla mia questione da parte di Cristiano De Rosa, mi ha già dimostrato il suo interesse, grazie!! ;-)

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Volevo segnalare (perchè lo ritengo giusto) la celerità dell'interessamento alla mia questione da parte di Cristiano De Rosa, mi ha già dimostrato il suo interesse, grazie!! ;-)

Grazie Cristiano,
faccenda risolta in meno di 24h e mi ha anche accontentato su una variazione del colore ;-) Adesso mi sembra davvero di essere un bimbo che aspetta con ansia!! :mrgreen:

Grazie ancora

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
205
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
una domanda tecnica già fatta in ambito di ruote ma credo qui sia forse più una questione di telaio

ho notato sia con le vecchie R1 sia con le shimano 7850 c24 che montando perfettamente "centrata" la ruota posteriore, la distanza tra cerchio e ciascun fodero basso in prossimità del piantone è differente

il cerchio infatti è molto vicino al fodero sx mentre la distanza tra cerchio e fodero destro è nettamente e visivamente maggiore di alcuni mm

in sostanza guardando la bici da dietro si nota che la ruota è perfettamente centrata rispetto a freno ed anche rispetto all'"archetto" del telaio su cui si monta il freno tuttavia se si sposta lo sguardo più avanti, là dove appunto i foderi si stringono per unirsi al piantone la ruota (cerchio e copertoncino) si avvicina molto al fodero sinistro

visto che le ruote sono dritte credo sia una questione di telaio... nel vostro king 3 la ruota in prossimità del piantone sella è equidistante dai due foderi?

grazie mille perchè inizio a temere che il telaio sia storto

Ciao anche sul mio king questa differenza c'è e l'avevo notata fin da quando l'ho portata a casa ma , anche se sono molto noioso non ho dato peso a questa cosa; adesso che me lo fai notare anche tu la cosa probabilmente è proprio da considerarsi però;nonzo%

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao anche sul mio king questa differenza c'è e l'avevo notata fin da quando l'ho portata a casa ma , anche se sono molto noioso non ho dato peso a questa cosa; adesso che me lo fai notare anche tu la cosa probabilmente è proprio da considerarsi però;nonzo%

Sì infatti sarebbe utile capire.. Io ora ho spostato un po' a sx il corpo freno e riposizionato la ruota e ho trovato un compromesso decente.. Però c'è qualcosa che non mi torna..

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ho controllato e anch'io montando le c24 ho visto che il cerchio e' piu' vicino al fodero sx di alcuni mm

Diciamo che 3 su 3 è una buona percentuale...
Appena ho tempo provo con altre ruote..
Sarebbe il caso di capire meglio a cosa è dovuto questo "posizionamento"
Io ho spostato a sx di un paio di mm il corpo freno (che quindi non è più montato simmetricamente e la cosa si nota parecchio), tenuto in modo energico la ruota centrata al momento di stringere il bloccaggio e così facendo la ruota è equidistante dai due foderi.
Tutto risolto?
No per niente..
In primo luogo perché se monto centrato il corpo freno il pattino sx tocca sul cerchio, secondo perché a me sembra (potrebbe trattarsi di un illusione ottica) che se pur centrata rispetto ai foderi la ruota non sia centrata rispetto al piantone sella.. Sia comunque storta e tenda a sx..

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
Diciamo che 3 su 3 è una buona percentuale...
Appena ho tempo provo con altre ruote..
Sarebbe il caso di capire meglio a cosa è dovuto questo "posizionamento"
Io ho spostato a sx di un paio di mm il corpo freno (che quindi non è più montato simmetricamente e la cosa si nota parecchio), tenuto in modo energico la ruota centrata al momento di stringere il bloccaggio e così facendo la ruota è equidistante dai due foderi.
Tutto risolto?
No per niente..
In primo luogo perché se monto centrato il corpo freno il pattino sx tocca sul cerchio, secondo perché a me sembra (potrebbe trattarsi di un illusione ottica) che se pur centrata rispetto ai foderi la ruota non sia centrata rispetto al piantone sella.. Sia comunque storta e tenda a sx..
io non sono cosi pignolo o abbastanza tecnico per soffermarmi piu' di tanto su questi particolari, comunque la mia bici va via' dritta come una fucilata e anche come frenata non avverto particolari problemi. non ho fatto un confronto con il piantone sella! il fatto che rimane piu' spostata a sx non puo' essere un cosa naturale visto che a dx c'e' il pacco pignoni e quindi necessita' di piu' spazio??

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
205
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
io non sono cosi pignolo o abbastanza tecnico per soffermarmi piu' di tanto su questi particolari, comunque la mia bici va via' dritta come una fucilata e anche come frenata non avverto particolari problemi. non ho fatto un confronto con il piantone sella! il fatto che rimane piu' spostata a sx non puo' essere un cosa naturale visto che a dx c'e' il pacco pignoni e quindi necessita' di piu' spazio??

Questa differenza si poteva notare in diversi telai in acciaio di diversi anni fa però nelle ultime bici che ho avuto non l'ho vista in nessuna; appena avrò tempo per dare una pulita al king provo a fare qualche prova più approfondita.Però dato che anche voi avete notato questa differenza allora sono per pensare che sia proprio dovuta alle " geometrie " del telaio che da addebitare invece a un difetto !!??;nonzo%;nonzo%

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
Questa differenza si poteva notare in diversi telai in acciaio di diversi anni fa però nelle ultime bici che ho avuto non l'ho vista in nessuna; appena avrò tempo per dare una pulita al king provo a fare qualche prova più approfondita.Però dato che anche voi avete notato questa differenza allora sono per pensare che sia proprio dovuta alle " geometrie " del telaio che da addebitare invece a un difetto !!??;nonzo%;nonzo%
ho provato a fare questa verifica su una merak nuova ritirata sabato sera con le durace c24 e anche qui la ruota e' piu' vicina al fodero sinistro

bat68

Novellino
19 Marzo 2008
18
0
Visita sito
no perchè so di tanta gente che vende il king 3 per passare all'rs e alla domanda "ma che senso ha il cambio?"

risponde "l'RS è molto meglio"

capirei la risposta "ho voglia di cambiare", "mi piace di più" "voglio avere il top di gamma" ma quella delle maggiori prestazioni del RS rispetto al king 3 francamente mi pare una vaccata

:mrgreen:
anch'io conosco molta gente che vende il king 3. A 5 persone che conosco si e' fessurato il telaio... ma sostituiti in garanzia. Ora lo vendo anch'io e passo ad altro................