Club De Rosa

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
oggi dopo 2 mesi di pedalate con il muletto ho ripreso il king 3

che dire...

il colnago c40 (il muletto in questione) sarà anche un telaio storico, un telaio supervittorioso ma... il king 3 in confronto è un'altra cosa...

FANTASTICO... in piano, in salita, in discesa mi sembrava di avere qualcuno dietro a spingere e non esagero!

e poi ho nuovamente gustato il nuovo ultegra che per quello che costa è altrettanto stupefacente... preciso, veloce, silenzioso, comandi comodi e piacevoli al tatto!

belle sensazioni...

alla faccia di chi dice che un telaio top di gamma è solo per gratificare l'ego e che alla fine servono le gambe

le gambe servono... io non le ho e pure sono acciaccato manco avessi 70 anni ma... anche senza gambe la differenza di resa si sente ed è imbarazzante

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
una domanda tecnica già fatta in ambito di ruote ma credo qui sia forse più una questione di telaio

ho notato sia con le vecchie R1 sia con le shimano 7850 c24 che montando perfettamente "centrata" la ruota posteriore, la distanza tra cerchio e ciascun fodero basso in prossimità del piantone è differente

il cerchio infatti è molto vicino al fodero sx mentre la distanza tra cerchio e fodero destro è nettamente e visivamente maggiore di alcuni mm

in sostanza guardando la bici da dietro si nota che la ruota è perfettamente centrata rispetto a freno ed anche rispetto all'"archetto" del telaio su cui si monta il freno tuttavia se si sposta lo sguardo più avanti, là dove appunto i foderi si stringono per unirsi al piantone la ruota (cerchio e copertoncino) si avvicina molto al fodero sinistro

visto che le ruote sono dritte credo sia una questione di telaio... nel vostro king 3 la ruota in prossimità del piantone sella è equidistante dai due foderi?

grazie mille perchè inizio a temere che il telaio sia storto

contemax

Novellino
23 Ottobre 2008
14
0
Visita sito
Ottimo prezzo ma se mi posso permettere il servizio che ti da il Doctor non a eguali, non so se hai mai sentito parlare del cymichip, be è solo una delle tante cose che il Doctor include nella vendita della bicicletta.
Il prezzo è importantissimo, specialmente su certe cifre, ma certe volte bisogna andare oltre.
Scusa per l'intervento, io sicuramente sono di parte ma ci tenevo a valorizzare una persona come il Doctor.
Ciao a Presto.

contemax

Novellino
23 Ottobre 2008
14
0
Visita sito
il mio negoziante, che ormai tutti sapete chi è, lo vende a 2650 euro[/Ottimo prezzo ma se mi posso permettere il servizio che ti da il Doctor non a eguali, non so se hai mai sentito parlare del cymichip, be è solo una delle tante cose che il Doctor include nella vendita della bicicletta.
Il prezzo è importantissimo, specialmente su certe cifre, ma certe volte bisogna andare oltre.
Scusa per l'intervento, io sicuramente sono di parte ma ci tenevo a valorizzare una persona come il Doctor.]

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ottimo prezzo ma se mi posso permettere il servizio che ti da il Doctor non a eguali, non so se hai mai sentito parlare del cymichip, be è solo una delle tante cose che il Doctor include nella vendita della bicicletta.
Scusa per l'intervento, io sicuramente sono di parte ma ci tenevo a valorizzare una persona come il Doctor.
Ciao a Presto.

ciao non metto in dubbio la qualità del "Doctor" ma nemmeno il mio negoziante è l'ultimo arrivato visto che credo sia colui che in Italia vende più bici De Rosa in assoluto.

capisco quando si tratta di venditori "sconosciuti" o improvvisati ma qui stiamo parlando del top in Italia...

contemax

Novellino
23 Ottobre 2008
14
0
Visita sito
Scusami se mi sono intromesso, ma abbiamo dei parametri diametralmente opposti, io il Top lo intendo in un' altra maniera, comunque va bene ugualmente, l' importante e che tu pedali su una De Rosa e che sia soddisfatto del prodotto.
Scusa ancora . ( comunque come dicono tutti DE ROSA E DE ROSA e non ci sono paragoni ).
Ciao e buona pedalata.

whale

Pignone
20 Agosto 2009
155
1
Corbetta
Visita sito
Bici
De Rosa MERAK - Chrous - Shamal Prossimamente ....
ciao non metto in dubbio la qualità del "Doctor" ma nemmeno il mio negoziante è l'ultimo arrivato visto che credo sia colui che in Italia vende più bici De Rosa in assoluto.

capisco quando si tratta di venditori "sconosciuti" o improvvisati ma qui stiamo parlando del top in Italia...

Credo di essere uno degli ultimi arrivati nel Forum, però non mi sembra corretto dare dello 'sconosciuto' o 'Improvvisato' ad un venditore che non conosci.
Inoltre il fatto stesso che parlando del tuo dici 'che credo sia colui che in Italia vende più bici De Rosa in assoluto' mi fa capire che neanche il tuo venditore sia tra i più consociuti. Se fosse il più conosciuto non avresti dubbi sul fatto che sia quello che vende più bici De Rosa in Italia.
Quello che sottolinea ConteMax (e che mi trova assolutamente d'accordo) non é soltanto il fatto di trovare un telaio (o una bici) ad un buon prezzo (il buon prezzo non per forza di cose é il più basso), ma il fatto che chi si rivolge al 'Doctor' sa di avere a che fare con una persona che non ti vende soltanto la bicicletta, ma prima di tutto ti offre un servizio che, per quanto mi riguarda (e credo di poter parlare per tutti gli 'amici' del doctor) almeno nella nostra zona non trova eguali.
Poi ovviamente questo discorso vale per tutti noi che, quando abbiamo a che fare con un meccanico che ci da fiducia, tendiamo ad immortalarlo come il migliore.
Quindi ragazzi non creiamo inutili contrasti perché poi magari ci troviamo sulle strade a pedalare tutti insieme e magari al bar a bere un caffé.
Buone pedalate a tutti

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Credo di essere uno degli ultimi arrivati nel Forum, però non mi sembra corretto dare dello 'sconosciuto' o 'Improvvisato' ad un venditore che non conosci.
Inoltre il fatto stesso che parlando del tuo dici 'che credo sia colui che in Italia vende più bici De Rosa in assoluto' mi fa capire che neanche il tuo venditore sia tra i più consociuti. Se fosse il più conosciuto non avresti dubbi sul fatto che sia quello che vende più bici De Rosa in Italia.
Quello che sottolinea ConteMax (e che mi trova assolutamente d'accordo) non é soltanto il fatto di trovare un telaio (o una bici) ad un buon prezzo (il buon prezzo non per forza di cose é il più basso), ma il fatto che chi si rivolge al 'Doctor' sa di avere a che fare con una persona che non ti vende soltanto la bicicletta, ma prima di tutto ti offre un servizio che, per quanto mi riguarda (e credo di poter parlare per tutti gli 'amici' del doctor) almeno nella nostra zona non trova eguali.
Poi ovviamente questo discorso vale per tutti noi che, quando abbiamo a che fare con un meccanico che ci da fiducia, tendiamo ad immortalarlo come il migliore.
Quindi ragazzi non creiamo inutili contrasti perché poi magari ci troviamo sulle strade a pedalare tutti insieme e magari al bar a bere un caffé.
Buone pedalate a tutti

Non capisco perché mi hai quotato..
Quello che dici e in particolare la prima parte è riferita a me o a contemax?
Perché guarda che io non ho certo dato dello sconosciuto o improvvisato a sto doctor.. !
Ho solo detto a contemax che, replicando al mio post sul miglior prezzo x un king 3, diceva che il servizio di sto doctor è di categoria superiore e che non bisogna badare solo al prezzo (come a dire.. Il tuo farà anche prezzi validi ma chissà come lavora) che anche il mio è molto valido e che il ragionamento "chi più risparmia meno risparmia" può valere quando si tratta di venditori improvvisati non quando si parla di venditori di qualità come il mio e sto doctor
Quindi se leggi indietro bene vedrai che nessuno dà dello sconosciuto e soprattutto dell'improvvisato a sto doctor.
Allo stesso modo credo che contemax faccia un'affermazione gratuita quando dice che il negoziante x avrà pure prezzi ottimi ma chissà che servizio offre.. E che doctor di certo lavora meglio.. Che ne sa lui del mio?
Qui si parlava di prezzo e il dato oggettivo prezzo vede il mio negoziante meno caro..
Su assistenza qualità servizio etc si può discutere ma sulla base di dati..
Rendiamoci conto che l'equazione prezzi validi -negozianti eccellenti esiste.. E se un negoziante è più caro non sempre è perché lavora meglio..
Non ho motivo di dubitare dell'ottimo servizio offerto da sto doctor anzi ne sono convinto allo stesso modo non comprendo come contemax possa affermare che doctor lavora meglio del mio..
Quindi il tuo quote forse dovevi farlo sul post di contemax
Detto questo.. Non ho nessun interesse e sinceramente non me ne frega nulla di far pubblicità al mio.. Che di pubblicità non ha bisogno e che con o senza il mio aiuto i milioni li fa comunque.. Non prendo soldi da lui.. Anzi gliene lascio parecchi..
Se poi sia il primo venditore de rosa o meno d'italia non lo so, non lo posso sapere e sinceramente non mi interessa.. Conosciuto è conosciuto a livello nazionale e pure fuori dai confini..

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Comunque tornando al discorso vendite.. di bici de rosa credo ne venda parecchie centinaia l'anno.. E se contiamo gli altri marchi altrettanto blasonati siamo intorno a parecchie migliaia di bici l'anno.
Probabilmente è davvero il primo venditore in italia e per arrivare a quel livello lavorando da decine di anni credo che oltre a buoni prezzi si debba offrire anche un buon servizio..
Ho scritto buono perché sono io il primo a riconoscere che la perfezione è lontana.. Probabilmente doctor lavora meglio (ipotizzo perché manco so chi sia)? Va bene..
Non credo interessi a nessuno fare confronti però quando si dice "il servizio offerto è superiore" bisognerebbe avere dati e parametri per affermarlo..
Una cosa è certa.. A livello di prezzi mi pare di intuire che doctor è più caro..
Un post utile sarebbe quello di confrontare in maniera oggettiva prezzi e servizi tra vari negozianti..
Così uno possa decidere se quelle centinaia di euro in più siamo ben spesi..
Senza contare che molti acquistano una bici da questo o quel negoziante magari a centinaia di km da casa per poi farsi seguire dal proprio meccanico e che dei servizi aggiunti non gli interessa nulla e puntano solo a spuntare il prezzo migliore

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Raga io sono tristissimo, il mio King 3 RS non arriva ancora :cry: ordinato i primissimi giorni di diembre ancora niente.. sto iniziando davvero a perdere la pazienza!! :rosik: Vabbè che si parla di marchio blasonato, però è bene esser chiari al momento dell'ordine, a me aveva detto il sivende che De Rosa diceva i primi di febbraio..

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
quando ho ordinato il mio mi avevano dato come tempo di attesa 2 mesi ed e' arrivato super puntuale ( anzi qualche giorno prima della scadenza dei 2 mesi ) alcuni miei compagni quest'anno hanno preso il merak ( con colorazioni personalizzate ) e sono gia' tutti arrivati nei termini prestabiliti! l'unico telaio che deve arrivare e' un king rs custom

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
quando ho ordinato il mio mi avevano dato come tempo di attesa 2 mesi ed e' arrivato super puntuale ( anzi qualche giorno prima della scadenza dei 2 mesi ) alcuni miei compagni quest'anno hanno preso il merak ( con colorazioni personalizzate ) e sono gia' tutti arrivati nei termini prestabiliti! l'unico telaio che deve arrivare e' un king rs custom

Il mio sivende aspetta 3 King RS ed un Merak che è arrivato adesso con mega ritardo ;nonzo% Quello che voglio dire io è che è bene esser "schietti", perchè a me hanno assicurato 2 mesi ed a me andava benissimo, ho la prima gara l'11 aprile e se arrivava ad inizio febbraio mi curavo con calma il nuovo assetto. Adesso se arriva a metà marzo (spero) sono in ritardo perchè tra assemblaggio ecc.. arrivo all'11 aprile con pochissimi chilometri e mi girano molto. Se all'inizio mi avesso detto.. "ci vogliono ALMENO 3 mesi".. avrei detto.. "bene signori, bellissimo telaio però cambio perchè 3 mesi non aspetto". Questa PER ME E' SERIETA' e scusatemi se sono incaxxato :rosik: ma si sta parlando di 3.493 € di telaio mica bruscolini!! Io in accordo con il mio sivende ho detto.. se arriva ENTRO il 15 marzo va bene (ormai a sto punto la delusione l'ho avuta) altrimenti mi riprendo i miei 1.000 € di acconto e cambio telaio.. mi sembra sacrosanto.
Se qualcuno della De Rosa leggesse il mio post gli sarei grato se mi dasse chiarimenti.

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
prima del king io avevo una carrera custom e ricordo che per averla sono passati mesi e mesi con tutte le scuse del mondo ( vacanze di Natale, precedenza alle biciclette dei proff ecc. ecc. ). quando e' stata l'ora di ordinare il nuovo telaio ( king 3 ) memore di quanto era succeso l'ho ordinata a settembre 08 per averla almeno per febbraio 09 quando iniziano gf e gare in circuito e come gia' detto mi e' arrivata a fine ottobre! non so' quando l'hai ordinata tu ma secondo me se non si vogliono casini e ritardi e' meglio ordinarla alla fine della stagione per essere sicuri