Ragazzi scusate avrei bisogno urgente di un consiglio, ho visto il sito online Cavaliere dove propongono dura ace 7900 anno 2010 ad un prezzo interessante. c'è da fidarsi la garanzia come funziona, grazie
Non sarebbe così normale, in quanto la flotta di aeromibili di Ryanair è la piu' nuova fra quelle di tutte le compagnie aerre mondiali anche non low-cost, come alitalia.
Ragazzi scusate avrei bisogno urgente di un consiglio, ho visto il sito online Cavaliere dove propongono dura ace 7900 anno 2010 ad un prezzo interessante. c'è da fidarsi la garanzia come funziona, grazie
quoto,Credo che se hai letto tutto di questa discussione dovresti essere in grado di decidere da solo......hai presente quando vuoi tanto una cosa ma per averla devi tribolare?? Ecco potrebbe essere così.
Solo la garanzia di 2 anni obbligatoria per legge, non la garanzia di 5 anni che Ridley offre a chi acquista i prodotti presso la propria rete vendita ufficiale.
Inoltre anche la garanzia entro i due anni, che viene offerta, segue una prassi un po' piu' lunga e complessa, perché deve essere seguita da un rivenditore ufficiale e non da chi ha venduto la bici, se non è concessionario ufficiale Ridley.
Si Luca ma perdonami. Cavaliere non credo sarà l'unico a fare giochini del genere con le bici che rappresenti e la domanda è: come fa un acquirente ad essere sicuro che il mezzo che sta acquistando ha la garanzia dei 5 anni oppure no?

beh .. daI grossisiti camPani .. vedo negozianti di roma ..treviso.. parma.. anche qualcosa di milano prov!! comprare tir interi di ruote... telai e gruppi!!! non s sono mai lamentati...anzi continuano a ordinare .........
loro guadagnano sul quantitativo... non sul singolo pezzo...
le shimano c50 per tubolare costano poco meno di 400...e le vendono a 1180...se ti va bene...
ps: nn so se sono ladri le aziende che un telaio top level t costa max 500 e te lo vendono a 3000 e passa o chi vende piu a buon mercato...con prezzi piu ragionevoli....
domanda per i negozinati : se un casco giro ionos si paga 25 ...si e no...al max!!! e lo vendono a 160-180 e chi è il ladro? l'azienda che mette il prezzo. o il negoziante?
Un paio di mesi fa ho acquistato in due ordini a distanza di un paio di settimana uno dall'altro due gruppi Shimano XTR disc, anch'essi a prezzo super interessante. Ho chiamato per avere conferma della disponibilitá e ho pagato in contrassegno ricevendoli con corriere entrambi nel giro di un paio di giorni. Ricordati di scegliere le giuste caratteristiche quali lunghezza pedivelle, scala pignoni, passo calotte movimento centrale, se guarnitura compact o tradizionale.
In uno dei due gruppi avevo ordinato il deragliatore sbagliato (fascetta bassa anziché alta) e me lo hanno sosituito nel giro di un paio di giorni (ho pagato solo la spedizione raccomandata per spedire quello che avevo io) e quello che mi hanno mandato era sprovvisto della vite del collarino per il fissaggio al telaio. Come é andata a finire l'ho spiegato in precedenza!!!
Ti ringrazio è la prima volta che faccio un'ordine online e ho una paura tremenda se decido l'acquisto del dura ace opto per il contrassegno, avevo telefonato per sincerarmi della disponibilità del prodotto (guarnitura 53x39 movimento passo inglese pedivelle 172,5 ) mi ha risposto uno un po sgarbato dicendo che se era sul sito era disponibilie
e ti sbagli mio caro .......ho detto la verita !!!!!!!! SO QUEL CHE DICO.. e usa termini meno volgari...GRAZIE
Ma a chi c'é stato di persona chiedo: come si comportano nella vendita diretta presso il loro punto vendita? Forniscono assitenza per eventuali riparazioni? I prezzi sono gli stessi che ci sono sul sito?
Si i prezzi sono gli stessi, e a me hanno cambiato la piega, regolato cambio............ etc etc..... sempre disponibili! Se poi ad esempio, compro dei GP 4000 da Cavaliere e li pago 49 euro la coppia invece di 78 comprati in un negozio normale senza mai forare in 2 anni..... fate voi....
Io ci sono stato al negozio e lui era spesso a telefono con ordini... spedizioni... e nel mentre mi sistemava la bici, non so il perchè delle spedizioni in ritardo, però il 99% di quelli che si sono lamentati è solo per la spedizione.

Allora il venditore che applica un prezzo al pubblico di 200 euro paga il componente grossomodo la metà + IVA cioè 120 EURO. L'importatore/distributore lo paga a sua volta circa la metà e il fabbricante lo paga 30/35 euro compreso il margine che tiene per sè. Per cui la scaletta è:
1) costo industriale (CDV) circa 20/25 euro;
2) prezzo di vendita produttore circa 50/60 euro;
3) prezzo importatore circa 120 euro;
4) prezzo che pago io se compro a listino 200/220.
Il margine lordo che resta al negozio (siccome è difficile che qualcuno compri ancora a listino e ipotizziamo uno sconto del 15%) è di circa 50/60 euro, detratte le tasse gliene restano metà.
Scusa per la volgarità se ti ha offeso ma neanche dire le bugie è edificante.
Si i prezzi sono gli stessi, e a me hanno cambiato la piega, regolato cambio............ etc etc..... sempre disponibili! Se poi ad esempio, compro dei GP 4000 da Cavaliere e li pago 49 euro la coppia invece di 78 comprati in un negozio normale senza mai forare in 2 anni..... fate voi....
Io ci sono stato al negozio e lui era spesso a telefono con ordini... spedizioni... e nel mentre mi sistemava la bici, non so il perchè delle spedizioni in ritardo, però il 99% di quelli che si sono lamentati è solo per la spedizione.
conosco benissimo come sono i rincari ..le percentuali per ogni passaggio di filiera anzi ti ringrazio cosi hai dato maggiori delucidazioni ad altri che magari ignoravano da quale prezzo base si partiva.....
le bugie nonle dico e sai perke??? perke io parlo di cose VISTE COI MIEI OKKI.....i costi sono quelli menzionati....parliamo di tir interi non di 50 caschi ...
esco vi vediamo

hai ragione... e mi scuso per con gli amici utenti per l'off topic..Prendo per veritiere tutte le vostre teorie che credo siano molto reali, comunque quel che succede nel mercato dei prezzi con i rincari dovuti ai vari passaggi riguarda tutti i venditori e credo che in queste discussioni si stia parlando di uno in particolare. Con questo penso sia giusto evitare un discorso cosí generalizzato e concentrarci sulle esperienze avute con cavaliere per acquisti online o meno.
... se poi qualcuno conosce chi ha acquistato un paio di tir di caschi Giro Ionos e li vende a 50 euro me lo faccia sapere subito. Grazie!!!!:eek:
conosco benissimo come sono i rincari ..le percentuali per ogni passaggio di filiera anzi ti ringrazio cosi hai dato maggiori delucidazioni ad altri che magari ignoravano da quale prezzo base si partiva.....
le bugie nonle dico e sai perke??? perke io parlo di cose VISTE COI MIEI OKKI.....i costi sono quelli menzionati....parliamo di tir interi non di 50 caschi ...
esco vi vediamo
...perche te la prendi tanto con le precisazioni.. sei un venditore?In un TIR ci stanno 10.000 caschi, dubito che siano tanti i punti vendita in Italia che ordinino un TIR alla volta (perchè tu parlavi di negozianti). Anche se OT le precisazioni sono doverose sia per precisare che la situazione di Cavaliere non è diversa da tante altre che fanno meno clamore ma anche perchè un pirla (che non so chi sia) mi ha dato una reputazione negativa quando ho scritto che Kimo aveva detto una xxxx o che perlomeno era stato troppo svelto a sparare sui negozianti.
dp questo post nn rispondero piu...anche perche la mia verita lho detta e siamo off topic.pardon moderatori del forum