Cavaliere on line, esperienze?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rspinato

Gregario
21 Aprile 2008
513
2
Vicenza
Visita sito
Ragazzi scusate avrei bisogno urgente di un consiglio, ho visto il sito online Cavaliere dove propongono dura ace 7900 anno 2010 ad un prezzo interessante. c'è da fidarsi la garanzia come funziona, grazie


Credo che se hai letto tutto di questa discussione dovresti essere in grado di decidere da solo......hai presente quando vuoi tanto una cosa ma per averla devi tribolare?? Ecco potrebbe essere così.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Credo che se hai letto tutto di questa discussione dovresti essere in grado di decidere da solo......hai presente quando vuoi tanto una cosa ma per averla devi tribolare?? Ecco potrebbe essere così.
quoto,
ragazzi siamo grandi e vaccinati x tirare le proprie conclusioni
personalmente se dovessi acquistrare qualcosa lo prenderei in contrassegno almeno i miei soldi stanno a casa finche' non arriva la merce
 

rspinato

Gregario
21 Aprile 2008
513
2
Vicenza
Visita sito
Solo la garanzia di 2 anni obbligatoria per legge, non la garanzia di 5 anni che Ridley offre a chi acquista i prodotti presso la propria rete vendita ufficiale.

Inoltre anche la garanzia entro i due anni, che viene offerta, segue una prassi un po' piu' lunga e complessa, perché deve essere seguita da un rivenditore ufficiale e non da chi ha venduto la bici, se non è concessionario ufficiale Ridley.

Si Luca ma perdonami. Cavaliere non credo sarà l'unico a fare giochini del genere con le bici che rappresenti e la domanda è: come fa un acquirente ad essere sicuro che il mezzo che sta acquistando ha la garanzia dei 5 anni oppure no?
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Si Luca ma perdonami. Cavaliere non credo sarà l'unico a fare giochini del genere con le bici che rappresenti e la domanda è: come fa un acquirente ad essere sicuro che il mezzo che sta acquistando ha la garanzia dei 5 anni oppure no?

Basta guardare sul nostro sito se il sivende dove si acquista il prodotto è indicato come concessionario ufficiale. In quel caso, si può stare tranquilli e registrare il prodotto, la garanzia è quella ufficiale della casa : 5 anni. o-o
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
beh .. daI grossisiti camPani .. vedo negozianti di roma ..treviso.. parma.. anche qualcosa di milano prov!! comprare tir interi di ruote... telai e gruppi!!! non s sono mai lamentati...anzi continuano a ordinare .....:mrgreen:....


loro guadagnano sul quantitativo... non sul singolo pezzo...
le shimano c50 per tubolare costano poco meno di 400€...e le vendono a 1180...se ti va bene...

ps: nn so se sono ladri le aziende che un telaio top level t costa max 500 € e te lo vendono a 3000 e passa o chi vende piu a buon mercato...con prezzi piu ragionevoli....


domanda per i negozinati : se un casco giro ionos si paga 25 € ...si e no...al max!!! e lo vendono a 160-180 e chi è il ladro? l'azienda che mette il prezzo. o il negoziante?


Nessuno ti ha risposto......
 

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
24
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 S-Works
Ragazzi scusate avrei bisogno urgente di un consiglio, ho visto il sito online Cavaliere dove propongono dura ace 7900 anno 2010 ad un prezzo interessante. c'è da fidarsi la garanzia come funziona, grazie

Un paio di mesi fa ho acquistato in due ordini a distanza di un paio di settimana uno dall'altro due gruppi Shimano XTR disc, anch'essi a prezzo super interessante. Ho chiamato per avere conferma della disponibilitá e ho pagato in contrassegno ricevendoli con corriere entrambi nel giro di un paio di giorni. Ricordati di scegliere le giuste caratteristiche quali lunghezza pedivelle, scala pignoni, passo calotte movimento centrale, se guarnitura compact o tradizionale.
In uno dei due gruppi avevo ordinato il deragliatore sbagliato (fascetta bassa anziché alta) e me lo hanno sosituito nel giro di un paio di giorni (ho pagato solo la spedizione raccomandata per spedire quello che avevo io) e quello che mi hanno mandato era sprovvisto della vite del collarino per il fissaggio al telaio. Come é andata a finire l'ho spiegato in precedenza!!!
 

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
Un paio di mesi fa ho acquistato in due ordini a distanza di un paio di settimana uno dall'altro due gruppi Shimano XTR disc, anch'essi a prezzo super interessante. Ho chiamato per avere conferma della disponibilitá e ho pagato in contrassegno ricevendoli con corriere entrambi nel giro di un paio di giorni. Ricordati di scegliere le giuste caratteristiche quali lunghezza pedivelle, scala pignoni, passo calotte movimento centrale, se guarnitura compact o tradizionale.
In uno dei due gruppi avevo ordinato il deragliatore sbagliato (fascetta bassa anziché alta) e me lo hanno sosituito nel giro di un paio di giorni (ho pagato solo la spedizione raccomandata per spedire quello che avevo io) e quello che mi hanno mandato era sprovvisto della vite del collarino per il fissaggio al telaio. Come é andata a finire l'ho spiegato in precedenza!!!

Ti ringrazio è la prima volta che faccio un'ordine online e ho una paura tremenda se decido l'acquisto del dura ace opto per il contrassegno, avevo telefonato per sincerarmi della disponibilità del prodotto (guarnitura 53x39 movimento passo inglese pedivelle 172,5 ) mi ha risposto uno un po sgarbato dicendo che se era sul sito era disponibilie
 

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
24
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 S-Works
Ti ringrazio è la prima volta che faccio un'ordine online e ho una paura tremenda se decido l'acquisto del dura ace opto per il contrassegno, avevo telefonato per sincerarmi della disponibilità del prodotto (guarnitura 53x39 movimento passo inglese pedivelle 172,5 ) mi ha risposto uno un po sgarbato dicendo che se era sul sito era disponibilie

Come scrivevo in uno dei miei precendeti interventi molte sono le persone che affrontano il mercato online col timore della fregatura ed incontrando venditori che ti rispondono quasi scocciati a delle domande... questi ultimi credono che cosí facendo avranno o perderano un nuovo cliente? Sará cosí difficile essere gentili e invogliare le persone all'acquisto?
Un vero peccato che non ci sia una disponibilitá al 100% perché manca solo quello al vero salto di qualitá.
 

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
24
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 S-Works
Ma a chi c'é stato di persona chiedo: come si comportano nella vendita diretta presso il loro punto vendita? Forniscono assitenza per eventuali riparazioni? I prezzi sono gli stessi che ci sono sul sito?
 

rspinato

Gregario
21 Aprile 2008
513
2
Vicenza
Visita sito
e ti sbagli mio caro .......ho detto la verita !!!!!!!! SO QUEL CHE DICO.. e usa termini meno volgari...GRAZIE


Allora il venditore che applica un prezzo al pubblico di 200 euro paga il componente grossomodo la metà + IVA cioè 120 EURO. L'importatore/distributore lo paga a sua volta circa la metà e il fabbricante lo paga 30/35 euro compreso il margine che tiene per sè. Per cui la scaletta è:
1) costo industriale (CDV) circa 20/25 euro;
2) prezzo di vendita produttore circa 50/60 euro;
3) prezzo importatore circa 120 euro;
4) prezzo che pago io se compro a listino 200/220.
Il margine lordo che resta al negozio (siccome è difficile che qualcuno compri ancora a listino e ipotizziamo uno sconto del 15%) è di circa 50/60 euro, detratte le tasse gliene restano metà.
Scusa per la volgarità se ti ha offeso ma neanche dire le bugie è edificante.
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ma a chi c'é stato di persona chiedo: come si comportano nella vendita diretta presso il loro punto vendita? Forniscono assitenza per eventuali riparazioni? I prezzi sono gli stessi che ci sono sul sito?


Si i prezzi sono gli stessi, e a me hanno cambiato la piega, regolato cambio............ etc etc..... sempre disponibili! Se poi ad esempio, compro dei GP 4000 da Cavaliere e li pago 49 euro la coppia invece di 78 comprati in un negozio normale senza mai forare in 2 anni..... fate voi....
Io ci sono stato al negozio e lui era spesso a telefono con ordini... spedizioni... e nel mentre mi sistemava la bici, non so il perchè delle spedizioni in ritardo, però il 99% di quelli che si sono lamentati è solo per la spedizione.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Si i prezzi sono gli stessi, e a me hanno cambiato la piega, regolato cambio............ etc etc..... sempre disponibili! Se poi ad esempio, compro dei GP 4000 da Cavaliere e li pago 49 euro la coppia invece di 78 comprati in un negozio normale senza mai forare in 2 anni..... fate voi....
Io ci sono stato al negozio e lui era spesso a telefono con ordini... spedizioni... e nel mentre mi sistemava la bici, non so il perchè delle spedizioni in ritardo, però il 99% di quelli che si sono lamentati è solo per la spedizione.

...cos'è campanilismo!!!!!:mrgreen::-x
 

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
44
Visita sito
Allora il venditore che applica un prezzo al pubblico di 200 euro paga il componente grossomodo la metà + IVA cioè 120 EURO. L'importatore/distributore lo paga a sua volta circa la metà e il fabbricante lo paga 30/35 euro compreso il margine che tiene per sè. Per cui la scaletta è:
1) costo industriale (CDV) circa 20/25 euro;
2) prezzo di vendita produttore circa 50/60 euro;
3) prezzo importatore circa 120 euro;
4) prezzo che pago io se compro a listino 200/220.
Il margine lordo che resta al negozio (siccome è difficile che qualcuno compri ancora a listino e ipotizziamo uno sconto del 15%) è di circa 50/60 euro, detratte le tasse gliene restano metà.
Scusa per la volgarità se ti ha offeso ma neanche dire le bugie è edificante.

conosco benissimo come sono i rincari ..le percentuali per ogni passaggio di filiera anzi ti ringrazio cosi hai dato maggiori delucidazioni ad altri che magari ignoravano da quale prezzo base si partiva.....


le bugie nonle dico e sai perke??? perke io parlo di cose VISTE COI MIEI OKKI.....i costi sono quelli menzionati....parliamo di tir interi non di 50 caschi ...


esco vi vediamo
 

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
24
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 S-Works
Si i prezzi sono gli stessi, e a me hanno cambiato la piega, regolato cambio............ etc etc..... sempre disponibili! Se poi ad esempio, compro dei GP 4000 da Cavaliere e li pago 49 euro la coppia invece di 78 comprati in un negozio normale senza mai forare in 2 anni..... fate voi....
Io ci sono stato al negozio e lui era spesso a telefono con ordini... spedizioni... e nel mentre mi sistemava la bici, non so il perchè delle spedizioni in ritardo, però il 99% di quelli che si sono lamentati è solo per la spedizione.

Sulla qualitá (Continental e altri marchi) non si discute, il problema é, come anche tu dic,i riguardo alla spedizione e, per chi si é rivolto loro solo telefonicamente, la scarsa disponibilitá ha fornire indicazioni ed assistenza in caso di problemi dei componenti acquistati. Purtroppo io non abito nelle loro vicinanza altrimenti sarei tutti i giorni lí a curiosare e a fare acquisti attirato dai loro prezzi. Bisogna poi anche capire che alle volte siamo noi acquirenti a non essere mai contenti di niente e pretendere sempre di piú. Certo con certi prezzi pretendere il massimo é... il minimo, ma ormai questo é quello che ci costa la nostra grande passione chiamata bicicletta.
 

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
24
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 S-Works
conosco benissimo come sono i rincari ..le percentuali per ogni passaggio di filiera anzi ti ringrazio cosi hai dato maggiori delucidazioni ad altri che magari ignoravano da quale prezzo base si partiva.....


le bugie nonle dico e sai perke??? perke io parlo di cose VISTE COI MIEI OKKI.....i costi sono quelli menzionati....parliamo di tir interi non di 50 caschi ...


esco vi vediamo

Prendo per veritiere tutte le vostre teorie che credo siano molto reali, comunque quel che succede nel mercato dei prezzi con i rincari dovuti ai vari passaggi riguarda tutti i venditori e credo che in queste discussioni si stia parlando di uno in particolare. Con questo penso sia giusto evitare un discorso cosí generalizzato e concentrarci sulle esperienze avute con cavaliere per acquisti online o meno. o-o
... se poi qualcuno conosce chi ha acquistato un paio di tir di caschi Giro Ionos e li vende a 50 euro me lo faccia sapere subito. Grazie!!!!:eek:
 

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
44
Visita sito
Prendo per veritiere tutte le vostre teorie che credo siano molto reali, comunque quel che succede nel mercato dei prezzi con i rincari dovuti ai vari passaggi riguarda tutti i venditori e credo che in queste discussioni si stia parlando di uno in particolare. Con questo penso sia giusto evitare un discorso cosí generalizzato e concentrarci sulle esperienze avute con cavaliere per acquisti online o meno. o-o
... se poi qualcuno conosce chi ha acquistato un paio di tir di caschi Giro Ionos e li vende a 50 euro me lo faccia sapere subito. Grazie!!!!:eek:
hai ragione... e mi scuso per con gli amici utenti per l'off topic..
per il negozio in questione .ho acquistato una sella e mi sono trovato bene tutto nella norma...1g in piu di spedizione nn è che mi cambia la vita..basta prendere accordi chiari e ben definiti..
 

rspinato

Gregario
21 Aprile 2008
513
2
Vicenza
Visita sito
conosco benissimo come sono i rincari ..le percentuali per ogni passaggio di filiera anzi ti ringrazio cosi hai dato maggiori delucidazioni ad altri che magari ignoravano da quale prezzo base si partiva.....


le bugie nonle dico e sai perke??? perke io parlo di cose VISTE COI MIEI OKKI.....i costi sono quelli menzionati....parliamo di tir interi non di 50 caschi ...


esco vi vediamo

In un TIR ci stanno 10.000 caschi, dubito che siano tanti i punti vendita in Italia che ordinino un TIR alla volta (perchè tu parlavi di negozianti). Anche se OT le precisazioni sono doverose sia per precisare che la situazione di Cavaliere non è diversa da tante altre che fanno meno clamore ma anche perchè un pirla (che non so chi sia) mi ha dato una reputazione negativa quando ho scritto che Kimo aveva detto una xxxx o che perlomeno era stato troppo svelto a sparare sui negozianti.
 

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
44
Visita sito
In un TIR ci stanno 10.000 caschi, dubito che siano tanti i punti vendita in Italia che ordinino un TIR alla volta (perchè tu parlavi di negozianti). Anche se OT le precisazioni sono doverose sia per precisare che la situazione di Cavaliere non è diversa da tante altre che fanno meno clamore ma anche perchè un pirla (che non so chi sia) mi ha dato una reputazione negativa quando ho scritto che Kimo aveva detto una xxxx o che perlomeno era stato troppo svelto a sparare sui negozianti.
...perche te la prendi tanto con le precisazioni.. sei un venditore?

io ho detto quello che vedo... coni miei occhi...tir interi di roba e a quei prezzi!!!stop chiudo discussione:-) :-x dp questo post nn rispondero piu...anche perche la mia verita lho detta e siamo off topic.pardon moderatori del forum


w il commercio on line e w i prezzi bassi!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.