Garmin Edge 705

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
ragazzi... vi è mai capitato di scaricare l'allenamento su ST e vedere che viene riportato sbagliato il giorno e l'ora anche se sul 705 sono esatti?!!?
ieri ho scaricato l'allenamento e mi dava come data il giorno prima...e sull grafico es frequenza/tempo qust'ultimo mi partiva da 20:18:15 al posto che da "00:00" ;nonzo% non sarà mica colpa della GRANDINE e dell'acquazzone che ho preso durante l'uscita?? :wacko:

cmq dicono che la periferica è impermeabile... io ci credo poco... la volta prima ho preso un po' d'acqua ( ultimamente non so' tanto fortunato con il tempo :mrgreen: ) e poco dopo la "pendenza" è andata in tilt visualizzandomi sempre i due trattini " --" ;nonzo%;nonzo%

ciaoooo

il kilometraggio era giusto? Perchè altrimenti ti eri dimenticato di resettare prima di partire o-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ciao, prendila con riserva perchè non ho sottomano l'apparecchietto ma dovresti convertire il giro in corsa

non ricordo a memoria il passaggio comunque se vai nel menu allenamento/corse il garmin ti dà modo di recuperare il giro dalla cronologia, te lo converte e te lo rende corsa e in quanto tale utilizzabile con il VP

sulla seconda domanda non te lo so dire

ok grazieo-o

frabart

Novellino
28 Agosto 2008
64
2
53
Camaiore
Visita sito
Bici
Cervelo R3SL
Ciao, ultimamente il 705 mi fa così: in salita a basse velocità (tipo dopo un tornante) mi segna zero per un secodo o due, come se mi fermassi. Il firmware è aggiornato. Se avete dei suggerimenti per risolvere il problema vi ringrazio...

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ragazzi... vi è mai capitato di scaricare l'allenamento su ST e vedere che viene riportato sbagliato il giorno e l'ora anche se sul 705 sono esatti?!!?
ieri ho scaricato l'allenamento e mi dava come data il giorno prima...e sull grafico es frequenza/tempo qust'ultimo mi partiva da 20:18:15 al posto che da "00:00" ;nonzo% non sarà mica colpa della GRANDINE e dell'acquazzone che ho preso durante l'uscita?? :wacko:

cmq dicono che la periferica è impermeabile... io ci credo poco... la volta prima ho preso un po' d'acqua ( ultimamente non so' tanto fortunato con il tempo :mrgreen: ) e poco dopo la "pendenza" è andata in tilt visualizzandomi sempre i due trattini " --" ;nonzo%;nonzo%

ciaoooo

per quanto riguarda l'ora a me anticipa tutti gli allenamenti avanzati di un ora , per farlo scaricare corretto basterebbe modificare l'orario della corsa nella cartella history del Garmin e poi importarli nei vari programmi

ulix

Novellino
6 Dicembre 2009
37
1
Valle Seriana (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix ; Look 695 sr ultegra di2
ieri ho voluto verificare alcuni problemi che ho visto nel forum, premetto che il mio 705 l'ho comprato in un negozio concessionario e ho il firmware3.10 ma sinceramente l'unico che ho notato è la differenza di altimetria appena accaso che poi si è sistemata correttamente.
Per quanto riguarda il conteggio delle calorie a me sembra che segni giusto, infatti in discesa dove il cuore è a bpm bassi queste salgono di 1 punto ogni una trentina di secondi. Prima utilizzavo il Polar CS200cad e le calorie salivano anche di due o tre punti per volta oltre alle varie interruzioni durante l'allenamento della velocità e del cardio. Io personalmente mi ritengo soddisfatto del 705.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
a me ieri ha sballato tutta l'altimetria del giro. Probabilmente perchè mi ero dimenticato di accenderlo con un po' di anticipo. Fatto sta che partito (correttamente) da circa 120m ha segnato una percorrenza in discesa (ed invece ero in piano) fino a -63 metri. Ora non essendo io in una grotta dubito di essere andato sotto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ho corretto il tutto con TCX converter e poi copiato sul 705 e sul computer ma non vorrei accadesse di nuovo.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ieri ho voluto verificare alcuni problemi che ho visto nel forum, premetto che il mio 705 l'ho comprato in un negozio concessionario e ho il firmware3.10 ma sinceramente l'unico che ho notato è la differenza di altimetria appena accaso che poi si è sistemata correttamente.
Per quanto riguarda il conteggio delle calorie a me sembra che segni giusto, infatti in discesa dove il cuore è a bpm bassi queste salgono di 1 punto ogni una trentina di secondi. Prima utilizzavo il Polar CS200cad e le calorie salivano anche di due o tre punti per volta oltre alle varie interruzioni durante l'allenamento della velocità e del cardio. Io personalmente mi ritengo soddisfatto del 705.

oggi io con il 705 ed un compagno di squadra con il cs 600, lui 1800 calorie io 3800. andatura identica 4 h di cui 1 ritmo gara e 1 di scarico. bpm io 134 lui 144 , per me non vanno proprio ci rinuncio pure a guardarle..

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.994
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
il kilometraggio era giusto? Perchè altrimenti ti eri dimenticato di resettare prima di partire o-o

si si .. i km erano giusti... strano perchè non lo resetto mai perchè appena torno scarico l'allenamento.... quindi... in teoria si dovrebbe resettare da solo... mha!?

Stamani...ultima GNUS! mentre pedalavo mi sono accorto che si era spento :bua::bua::bua:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.994
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

Gurda... NON è per "smontarti" l'aggeggino ma stai SICURO che le calorie che ti segna sono indubbiamente sbagliate. Non tiene conto della frequenza cardiaca ma solo dei km e credo che faccia un calcolo approssimativo con l'età e il peso...
poi.. se hai una versione diversa sto' zitto.. ma anch'io ho la 3.1 e quando faccio uscite di 75/80 km... che abbia fatto pianura o dsl mi senga sempre sulle 3000kcalore...

ciaoo

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Fidati sballa e nenache di poco,anche io avevo il polar prima e quello segnava giusto,speriamo tirino fuori sto benedetto fw delle calorie.:bua:

frabart

Novellino
28 Agosto 2008
64
2
53
Camaiore
Visita sito
Bici
Cervelo R3SL
Zero cosa pendenza o velocita?

La velocità. Sicuramente non dipende dal fatto che perdo il segnale dei satelliti. Proprio oggi ho controllato e con tutte le barre del segnale quasi al massimo me l'ha rifatto (dopo una curva dove ho rallentato molto, ma non fermato, la velocità è andata a 0). Può dipendere da un conflitto col sensore di cadenza\velocità? (non ho ancora provato a disabilitarlo).

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
La velocità. Sicuramente non dipende dal fatto che perdo il segnale dei satelliti. Proprio oggi ho controllato e con tutte le barre del segnale quasi al massimo me l'ha rifatto (dopo una curva dove ho rallentato molto, ma non fermato, la velocità è andata a 0). Può dipendere da un conflitto col sensore di cadenza\velocità? (non ho ancora provato a disabilitarlo).
MI sembra strano tu hai sia il sensore cadenza che velocita?

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

ciaoooo
Probabilmente non avevi resettato il giorno prima (tieni premuto lap per tre secondi)
E' impermeabile, lo puoi pure immergere in acqua. Il problema è che il sensore barometrico ha dei forellini posti sul retro dello strumento che possono, in caso di pioggia, ostruirsi con una goccia d'acqua. Allora lo strumento "sballa" a calcolare l'altitudine e, di conseguenza, la pendenza, quindi non te la indica. La prossima volta che dovesse capitarti prova a soffiarci per eliminare l'ostruzione sui forellini del sensore.

frabart

Novellino
28 Agosto 2008
64
2
53
Camaiore
Visita sito
Bici
Cervelo R3SL
MI sembra strano tu hai sia il sensore cadenza che velocita?

Si...
Ho chiesto anche nel forum garmin e m'hanno risposto così:
"You probably haven't moved outside the circle of uncertainty (as measured by the GPS accuracy). In other words, the Edge doesn't think you have moved. This is not unusual."
Ma non mi convincono del tutto: lo fa quando vado piano, ma io sotto i 10 km non scendo di sicuro. Allora quelli che lo usano in mountain bike o a piedi come fanno? gli dà sempre 0 la velocità?

Sulle calorie: di certo non si basa sul cardio. Esco anche senza cardio, ma le calorie le calcola comunque...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si...
Ho chiesto anche nel forum garmin e m'hanno risposto così:
"You probably haven't moved outside the circle of uncertainty (as measured by the GPS accuracy). In other words, the Edge doesn't think you have moved. This is not unusual."
Ma non mi convincono del tutto: lo fa quando vado piano, ma io sotto i 10 km non scendo di sicuro. Allora quelli che lo usano in mountain bike o a piedi come fanno? gli dà sempre 0 la velocità?

Sulle calorie: di certo non si basa sul cardio. Esco anche senza cardio, ma le calorie le calcola comunque...
Strano prova a fare un reset,che fw hai?

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
uscita di sabato
arrivo sul passo e stoppo il crono ... al momento di ripartire sembra bloccato, quindi uso il metodo windows (spengo e riaccendo)
reimposto la corsa che stavo seguendo e riparto
bé, mi riprende esattamente da dove ero rimasto!!!! non male
quindi posso dire: "yes, we can"
... poi sul calcolo delle calorie non ci sono dubbi: una ciofeca!!!! le devo correggere ogni volta con lo SporTracks (anche se ho notato una leggera differenza tra questi e il polar, ma comunque accettabile!)