non possono,per contratto,altrimenti correrebbero il rischio di vedersi tranciati da qualche scarpone,ed una società per la quale il calciatore è un investimento,non può permetterselo.
Idem nella pallacanestro,vedi l'esempio dei giocatori europei di NBA che non possono giocare in nazionale senza precedenti accordi tra la NBA e la federazione nazionale stessa.
A questo proposito,per restare in tema,famoso il caso di John Stockton,recordman all-time di assist,che si fece inserire una clausola nel contratto per cui poteva giocare come,dove e quando voleva con...i propri figli!Altrimenti non avrebbe potuto,pena multe salatissime in caso d'infortunio,lo stesso vale per i calciatori...
Bravo Zener, ottima considerazione nella quale mi ci ritrovo.
Quando mi sarò ripreso dall'infortunio spero di incontrarti a qualche gf per stringerti la mano...
![]()

sicuramente il motore di Runsas era un gran motore (nei pro non è che fosse una schiappa...)
però (gia nei pro era stato beccato...) anche da "amatore" non è che mi sembrava proprio lindo e pulito...
andava forte come doveva andare... ma ANDAVA TROPPO FORTE non mi sembrva una cosa normale normale...
ricordo benissimo una sua azione ripresa in TV in una salita quando scattava e staccava tutti
uno scatto SOVRAUMANO e sembrava più una moto che un essere umano...
della roba così sinceramnete facevi fatica a vederla tra i pro veri
(le mie impressioni poi si sono confermate...)
il problema non è che Runsas non avesse o no il motore buono
il motore buono ce l'aveva senza dubbio
ma era un MOTORE BUONO in più TRUCCATO ....
ma Rumsas non è stato squalficato anche tra gli amatori per doping?
a me risultava di si,
allora forse ero informato male.
(le mie impressioni sono comunque quelle)
ne ho sentita una che "giustificava" le sue azioni... "ha quattro figli... doveva guadanare, doveva vincere..."
sinceramente quella non la ritengo una scusa affatto valida
non è un discorso solo sul corridore in questione
ma su un qualsiasi corridore pro che si dopa perchè deve mantenere i figli...
anzi mi sembra proprio una cavolata ... i figli non c'entrano niente con queste cose.

sicuramente il motore di Runsas era un gran motore (nei pro non è che fosse una schiappa...)
però (gia nei pro era stato beccato...) anche da "amatore" non è che mi sembrava proprio lindo e pulito...
andava forte come doveva andare... ma ANDAVA TROPPO FORTE non mi sembrva una cosa normale normale...
ricordo benissimo una sua azione ripresa in TV in una salita quando scattava e staccava tutti
uno scatto SOVRAUMANO e sembrava più una moto che un essere umano...
della roba così sinceramnete facevi fatica a vederla tra i pro veri
(le mie impressioni poi si sono confermate...)
il problema non è che Runsas non avesse o no il motore buono
il motore buono ce l'aveva senza dubbio
ma era un MOTORE BUONO in più TRUCCATO ....
guarda mettersi a paragone con un forte prof e' folle.......non so' se hai mai visto una partita di calcio di grandi squadre e una partita di serie c.......prova a vedere che differenze in passaggi azioni e altro.....ragazzi da campione a persona normale c'e' un abissoun po' OT ma sabato ho visto l'arrivo della tappa a chieti
mi son chiesto se riuscirei a tenere scarponi o nibali sull'ultima rampa partendo fresco da li' e loro con 240km nelle gambe
mi sa di no..

guarda mettersi a paragone con un forte prof e' folle.......non so' se hai mai visto una partita di calcio di grandi squadre e una partita di serie c.......prova a vedere che differenze in passaggi azioni e altro.....ragazzi da campione a persona normale c'e' un abisso![]()
volevo dire: io da fresco che ho 1200 di VAM su un'ora, non son proprio fermo, riesco a tenere un prof che probabilemente in una rampa di 1 km ne ha 2000 dopo che lui s'e' fatto 6 ore in bici? no direi , e questo fa paura perche' da' veramente l'idea dell'abisso che c'e'
son marziani

nn sono marziani..semplicemente fanno quello di lavoro..
anzichè stare 8 ore, 5 giorni su 7, davanti una pressa..o davanti un pc...stanno 8 ore in sella con tanto di staff medico e preparatori atletici sempre a tua disposizione...![]()

di sicuro nemmeno io e nemmeno molti di noi!! però fa...(cosi come in tutti gli sport professionistici!). Poi ci sono i prof e ci sono i campioni..e li è un'altro paio di maniche: di ciclisti professionisti ce ne sono "parecchi",,,ma quelli che alla fine vincono sono una piccola percentuale!io per me dico che nn sarei cosi' manco se mi allenassi 8 ore al giorno :-)
cmq capisco cosa vuoi dire![]()