Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Bel giro con Aerials , che ringrazio sentitamente per avermi aspettato e supportato praticamente su tutti i terreni ( tranne la discesa :mrgreen: ).
Mi devo scusare tra l'altro con lui perchè dovendomi aspettare anche in pianura alla fine gli ho fatto fare sicuramente tardi.
Alla fine abbiamo fatto solo valcava e basta . Aerials solito "motore" in condizione molto buona ( avrà bevuto solo mezza borraccia....mentre io ero a secco già in vetta ed anzi alla fine sono andato pure in crisi di sete).
La mia condizione invece è pietosa, scarsa, nulla, assurda, infima, vergognosa,zero, scegliete voi l'aggettivo che più vi aggrada. Addirittura mi sono dovuto fermare all'ultimo tornante prima di valcava sedendomi a terra, e non mi era mai successo prima, nemmeno in condizioni di forma scarse.
Va bene andare piano ma non così piano :cry:cry:cry:cry
Grazie mauro ed alla prossima o-o

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
La mia condizione invece è pietosa, scarsa, nulla, assurda, infima, vergognosa,zero, scegliete voi l'aggettivo che più vi aggrada. Addirittura mi sono dovuto fermare all'ultimo tornante prima di valcava sedendomi a terra, e non mi era mai successo prima, nemmeno in condizioni di forma scarse.

Prova a fare un esame del sangue, magari c'è qualche valore sballato. Di km, mi pare, ne hai fatti, quindi è probabile che ci sia qualcosa che non va...

Invece le strade com'erano?

aerials

Pedivella
23 Maggio 2007
414
1
Prov Bg
Visita sito
Bel giro con Aerials , che ringrazio sentitamente per avermi aspettato e supportato praticamente su tutti i terreni ( tranne la discesa :mrgreen: ).
Mi devo scusare tra l'altro con lui perchè dovendomi aspettare anche in pianura alla fine gli ho fatto fare sicuramente tardi.
Alla fine abbiamo fatto solo valcava e basta . Aerials solito "motore" in condizione molto buona ( avrà bevuto solo mezza borraccia....mentre io ero a secco già in vetta ed anzi alla fine sono andato pure in crisi di sete).
suvvia capita a tutti la giornata, mentre non è da tutti fare il valcava a metà marzo, c'è gente che non osa farlo neppure nel bel mezzo della stagione.
Riguardo all'aspettare non è stato un problema, se volevo andarmene per i fatti miei lo facevo senza chiedere a nessuno, poi l'andare piano mi ha permesso di tenere segreti i limiti del mio stato di forma ;-)

Le strade erano in condizioni buone un po' di ghiaetto e acqua di scioglimiento per il resto totalmente sgombre dalla neve a parte un 100 nel bosco scendendo verso Costa Imagna

aerials

Pedivella
23 Maggio 2007
414
1
Prov Bg
Visita sito
Sì, hai ragione. Io inizio a pensarci ad Aprile per farla a Maggio :-)

C'è qualcuno domenica alla GF a Iseo? Io mi sono appena iscritto, poi ho guardato il meteo e vedo danno pioggia :-) Lucas, che dici? Troppo presto per indicazioni per il 21?

ci avevo fatto un mezzo pensierino poi, per fortuna, ho trovato una scusa per non farla ;-)
mi dispiaceva non farla visto che è qui vicino casa ed era una buona occasione per far un po' di passo da gara però il percorso così com'è strutturato non mi piace affatto con quei suoi 40 km in piano dove se non trovi un gruppo in cui ci si da i cambi regolari si finisce per tirarsi il collo e perdere tutto quello guadagnato su parzanica e gandosso

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
ci avevo fatto un mezzo pensierino poi, per fortuna, ho trovato una scusa per non farla ;-)
mi dispiaceva non farla visto che è qui vicino casa ed era una buona occasione per far un po' di passo da gara però il percorso così com'è strutturato non mi piace affatto con quei suoi 40 km in piano dove se non trovi un gruppo in cui ci si da i cambi regolari si finisce per tirarsi il collo e perdere tutto quello guadagnato su parzanica e gandosso

Pure a me non piace, ma con l'anticipo della Gimondi, è l'unica che riuscirò a fare prima

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito

su, su coraggio....
guarda il lato positivo. puoi solo migliorare :mrgreen: :-x o-o

Prova a fare un esame del sangue, magari c'è qualche valore sballato. Di km, mi pare, ne hai fatti, quindi è probabile che ci sia qualcosa che non va...

se Lucas ha fatto tanti km potrebbe anche essere sovrallenamento. non me ne intendo molto ma i "sintomi" dovrebbero essere quelli, o no??

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

boh vediamo, nei prossimi giorni cercherò di fare qualche test, può darsi che sia stata "ruggine" accumulata a febbraio.

suvvia capita a tutti la giornata, mentre non è da tutti fare il valcava a metà marzo, c'è gente che non osa farlo neppure nel bel mezzo della stagione.
Riguardo all'aspettare non è stato un problema, se volevo andarmene per i fatti miei lo facevo senza chiedere a nessuno,
beh sì però mi scoccia sempre far aspettare gli altri soprattutto in pianura, sarebbe meglio che non accadesse mai :roll:
poi l'andare piano mi ha permesso di tenere segreti i limiti del mio stato di forma ;-)
eh eh infatti, ma la tua forma è già buonissima , si vedeva subito o-o

Le strade erano in condizioni buone un po' di ghiaetto e acqua di scioglimiento per il resto totalmente sgombre dalla neve a parte un 100 nel bosco scendendo verso Costa Imagna

per le strade aggiungo anche qualche buchetta antipatica nel primo tratto di discesa tra valcava e C. imagna. :wacko:, però senza ghiaccio.

su, su coraggio....
guarda il lato positivo. puoi solo migliorare :mrgreen: :-x o-o

se Lucas ha fatto tanti km potrebbe anche essere sovrallenamento. non me ne intendo molto ma i "sintomi" dovrebbero essere quelli, o no??

mah , forse mi sa che invece è ruggine , vediamo di toglierla e poi vi farò sapere ;-) o-o

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Anch'io Sabato ho vatto Valcava. In cima tempo discreto, non molto freddo, la discesa tranquillamente percorribile con un pò di attenzione, cmq niente di particolare. Ho continuato facendo il giro con Berbenno-Blello-Valtaleggio-Culmine S.Pietro e ritorno in Brianza. Alla fine 150km e 3000m di dislivello in 6h10'. Purtoppo la condizione è ancora molto lontana, Valcava penosamente scalata in 54'.

aerials

Pedivella
23 Maggio 2007
414
1
Prov Bg
Visita sito
Anch'io Sabato ho vatto Valcava. In cima tempo discreto, non molto freddo, la discesa tranquillamente percorribile con un pò di attenzione, cmq niente di particolare. Ho continuato facendo il giro con Berbenno-Blello-Valtaleggio-Culmine S.Pietro e ritorno in Brianza. Alla fine 150km e 3000m di dislivello in 6h10'. Purtoppo la condizione è ancora molto lontana, Valcava penosamente scalata in 54'.

se per sabato prossimo ti proponessi un passo di augueglio - culmine - valtaleggio?
se hai altre proposte del genere son ben accette ;-)

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
se per sabato prossimo ti proponessi un passo di augueglio - culmine - valtaleggio?
se hai altre proposte del genere son ben accette ;-)

io ci sono!!! però....non mi vanno i 20km di pianura fino a Varenna, mi stanno sulle balle i 15km della Valsassina fino al Balisio, spesso con vento contro. Che vecchio rompiballe dirai.....Ti propongo il giro al contrario fatto Sabato, cioè Lecco Balisio-Culmine-Valtaleggio-Berbenno-Valsecca/Valcava-Lecco ,(ricordati che parto da casa quindi 25+25km e altri 500m di dislivello). Sabato dovrebbe andare bene, non dovrei moglie permettendo avere problemi. Parterza alle 8,00 ritrovo a Lecco per le 8,45-8,50.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.