Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
A memoria è la prima volta che ne controllano così tanti in un'ordine d'arrivo.
2 anni fa a Valdobiadene controllarono l'11...... Ma è un'altra storia!
Bisogna vedere se erano tutti informati.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
di sicuro nemmeno io e nemmeno molti di noi!! però fa...(cosi come in tutti gli sport professionistici!). Poi ci sono i prof e ci sono i campioni..e li è un'altro paio di maniche: di ciclisti professionisti ce ne sono "parecchi",,,ma quelli che alla fine vincono sono una piccola percentuale!

torno al lavoro..se no poi mi tocca pedalare 8 ore per passare le giornate!! :mrgreen::-x

Prima di tutto , visto che è un post dove si parla di doping , Scarponi è l'esempio dell'ingiustizia sportiva , è stato squalificato 2 anni , per doping , o tentato doping , ma molti che hanno avuto a che fare con quel medico spagnolo no, anzi neanche controllata la loro posizione. Il valore di Scarponi rispetto agli anni scorsi è rimasto invariato , se non migliorato.
Per quanto riguarda la salita verso Chieti , moltissimi riuscirebbero a tenere il gruppo , andando al massimo delle loro possibilita per i 300 metri di massima pendenza , ma quando la strada spiana loro mettono il 53 e se ne vanno e noi continuiamo con lo stesso rapporto perchè abbiamo esaurito le forze.
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Prima di tutto , visto che è un post dove si parla di doping , Scarponi è l'esempio dell'ingiustizia sportiva , è stato squalificato 2 anni , per doping , o tentato doping , ma molti che hanno avuto a che fare con quel medico spagnolo no, anzi neanche controllata la loro posizione. Il valore di Scarponi rispetto agli anni scorsi è rimasto invariato , se non migliorato.
Per quanto riguarda la salita verso Chieti , moltissimi riuscirebbero a tenere il gruppo , andando al massimo delle loro possibilita per i 300 metri di massima pendenza , ma quando la strada spiana loro mettono il 53 e se ne vanno e noi continuiamo con lo stesso rapporto perchè abbiamo esaurito le forze.
ma nn mi riferivo a Scarponi..;nonzo%anzi era un elogio ai prof...
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.535
540
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
di sicuro nemmeno io e nemmeno molti di noi!! però fa...(cosi come in tutti gli sport professionistici!). Poi ci sono i prof e ci sono i campioni..e li è un'altro paio di maniche: di ciclisti professionisti ce ne sono "parecchi",,,ma quelli che alla fine vincono sono una piccola percentuale!

torno al lavoro..se no poi mi tocca pedalare 8 ore per passare le giornate!! :mrgreen::-x

e aggiungo...non so nemmeno se mi divertirei a fare 5-6 ore di bici tutti i giorni 6 giorni su 7 e poi palestra e poi l'alimentazione e poi i preparatori, e poi i ritiri...no penso non farebbe per me...
 

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
Alla gf del conero antidoping per i primi otto classificati del lungo:angrymod:
Si sono presentati in sette;nonzo%

e da quello che mi ha detto un mio compagno di squadra(io ancora stavo pedalando) li hanno dovuti richiamare più volte;nonzo%...non sò chi è che non s'è presentato;nonzo%..

per sdrammatizzare sono aperte le scommesse:mrgreen::mrgreen:: 1°clas: 1.60 2°clas: 2.50 3° clas: 2.10 4°clas: 2.30 5°clas: 4.00 6°clas: 1.90 7°clas: 2.00 8°clas: 3.00
 

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
sembra che anche a collecchio PR nella gara in circuito x un controllo a sorpresa qualcuno sia stato preso con le dita - o le braccia- nella marmellata! sarà vero? speriamo che ci siano squalifiche a vita x quelli che meritano.
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
sembra che anche a collecchio PR nella gara in circuito x un controllo a sorpresa qualcuno sia stato preso con le dita - o le braccia- nella marmellata! sarà vero? speriamo che ci siano squalifiche a vita x quelli che meritano.


Nelle gare in circuito dovrebbero fare più controlli.... forse incominceremo a vedere gesti atletici più "normali".....
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
e da quello che mi ha detto un mio compagno di squadra(io ancora stavo pedalando) li hanno dovuti richiamare più volte;nonzo%...non sò chi è che non s'è presentato;nonzo%..

per sdrammatizzare sono aperte le scommesse:mrgreen::mrgreen:: 1°clas: 1.60 2°clas: 2.50 3° clas: 2.10 4°clas: 2.30 5°clas: 4.00 6°clas: 1.90 7°clas: 2.00 8°clas: 3.00


L'assente è stato il 6° classificato. E non è la prima volta.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
volevo dire: io da fresco che ho 1200 di VAM su un'ora, non son proprio fermo, riesco a tenere un prof che probabilemente in una rampa di 1 km ne ha 2000 dopo che lui s'e' fatto 6 ore in bici? no direi , e questo fa paura perche' da' veramente l'idea dell'abisso che c'e'
son marziani

Io penso che è il tipo di preparazione che li fa andare così bene per 5/6 ore, può darsi che al contrario tu da fresco superi un corridore a tappe su una salita così proprio perchè magari ha solo poche ore sulle gambe.
Cioè, volevo azzardare l'ipotesi che quello scatto forse gli viene meglio dopo 4 ore di sella che dopo 1 ora.
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
tra gli amatori non ha ricevuto nessuna squalifica...sempre pulito..
è stato uno dei pochi a cui non hanno concesso la seconda occasione fra i pro in un modo o nell'altro(oggi giorno tutti i dopati hanno la seconda occasione e vengono sbandierati come angeli, a lui questa occasione non è stata concessa)...

fra gli amatori ha vinto molto e sempre da pulito(stando alla prove e ai fatti)...
coas che secondo me non è nemmeno strana dato che un podio al Tour non te lo inventi anche se ti dopi...ha classe, motore e forza, logico che fra gli amatori riesca a stravincere....

e sono tutti discorsi fatti moooolte volte anche in questo stesso topico-o
come non gli hanno concesso la seconda occasione!
Gli hanno concesso anche la terza, ma Lui continuava, informati bene e leggi la cronostoria doping di rumsas e poi guarda quante occasioni ha sprecato.
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Se vogliamo parlare di fatti conclamati possiamo dire che Rumsas fosse dopato da pro.
Se vogliamo parlare di fatti possiamo dire che, a tutt'oggi, Rumsas tra gli amatori sia sempre stato pulito.
Se poi vogliamo parlare di impressioni e quant'altro possiamo dire tutto il contrario di tutto
secondo te a livello amatoriale hanno soldi per fare i test e rintracciare l'epo ricombinante , il cera etc.
Ti fanno i controlli per vedere se hai bevuti troppo caffè al massimo.
Io ai prof squalificati che non rientrano + nella categoria, no gli venderei nemmeno una graziella, altro che farli correre con gli amatori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.