JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
323
26
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Ho contattato Juri a settembre dello scorso anno e mi ha compilato un programma di allenamento in base al tempo che posso dedicargli ed è stata una rivelazione: proprio ieri gita annuale a S. Luca a Bologna con partenza da Reggio Emilia (dove abito) x Vignola all'andata e x la Via Emilia al ritorno in solitaria : ho impiegato rispetto allo scorso anno 57 minuti in meno!
4 ore e 45 minuti x fare 145 km!!!
Devo solo ringraziarlo per avermi dato metodo nell'allenarmi!
GRAZIE Juri!!!

leciara

Pignone
7 Gennaio 2008
193
6
Per strada ma anche off
Visita sito
Bici
Tosta ma lenta
Vi racconto la mia Esperienza:
29 anni,
nel 2005 compro una mtb e la inizio a usare con costanza(3-4 uscite a sett anche da 3 ore)
a luglio del 2007 compro una bdc e fin qui tutto va bene.a dicembre durante un uscita ben accompagnata dal vento incontro un amico che gareggia e faccio alcuni km con lui,torno a casa con grssi dolori alla schiena.
da qui inizia il calvario...risonanza magnetica,lastra,fisioterapia...il fisioterapista mi cosniglai di appiccare la bici al chiodo e stare fermo ma non mi rassegno,cosi a luglio 2008 prendo appuntamento da un biomeccanico che mi era stato consigliato.mi fa la visita,5 min di pedalata sulla sua bici regolabile e secondo i suoi risultati era tutto a posto,solo tirato in avanti la sella di 5 mm.per 2 uscite sembrava andasse un po meglio,ma poi ho continuato a pedalare solo per passione e con tanti dolori finche a dicembre guardando le bici dal si vende mi propone una look i carbonio dicendomi che era molto piu comoda della mia Wilier in alluminio e con ruote ad alto profilo.ci mettiamo d'accordo e la prendo...in un anno ho fatto circa 4000 km,considerando lo stop per l'intervento alle tonsille e le cose sono andate abbastanza bene ma non come volevo...
Finchè mi sono deciso di chiamare juri e prendere appuntamento a casa sua visto che si trova a 1 ora da casa mia...
ecco il risultato:
ho fatto la visita il 25 gennaio
ho fatto per 2 settimane solo rulli causa maltempo e mi mancava piega e attacco consigliati da lui.
nelle ultime 2 settimane 3 uscite da 40-50 e 60 km...tutto v per il meglio,la schiena non fa piu male!!!
JURI SEI UN GRANDE!!!!!

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
ciao ragzzi io sono andato non perchè avevo particolari dolori ma per essere sicuro di essere messo bene in sella.
be che dirvi ce ne vorrebbero di più di persone così prefessionali e cordiali.
ho preso appuntamento a casa sua e mi ha fatto una visita di 4 ore comprese le regolazioni delle bici (bdc e mtb).
Ma non è finita qui a due settimane dalla sua visita la mia futura moglie come regalo di matrimonio si è presentata a casa con un telaio tarmac sl2, non ho fatto in tempo a comunicarlo a Juri che subito mi ha inviato il nuovo assetto per la nuova belva.
grazie Juri o-o

Ultima modifica:

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
ciao ragzzi io sono andato non perchè avevo particolari dolori ma per essere sicuro di essere messo bene in sella.
ho preso appuntamento a casa sua e mi ha fatto una visita di 4 ore comprese le regolazioni delle bici (bdc e mtb).
Ma non è finita qui a due settimane dalla sua visita la mia futura moglie come regalo di matrimonio si è presentata a casa con un telaio tarmac sl2, non ho fatto in tempo a comunicarlo a Juri che subito mi ha inviato il nuovo assetto per la nuova belva.
grazie Juri o-o
Non che era passata prima da Juri con il telaio.......(quale telaio), scherzo ragazzi :wacko:
JURI è un mito o-o

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
grazie Juri o-o
Hai detto bene "futura" quindi non ancora moglie... ascoltami fanno tutte così solo per farsi sposare... appena dopo le bici te le suonano in testa... scherzo dai... ma non troppo :mrgreen:. Comunque gran bella persona Juri, ragazzo competente, professionale e molto educato... sa praticamente tutto del mercato oltre ad essere un fior di biomeccanico. Io lo eleggerei anche a professore di estetica...ti consiglia pure su questa.

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Juri è ormai un amico da anni, ma devo ribadire la mia stima per aver fatto centro di nuovo. E stavolta a distanza! Ho preso le misure antropometriche di una mia amica, ciclista appassionata con qualche problema cervicale, gliele ho inoltrate e subito si è accorto che in qualche passaggio avevo commesso errori di misurazione, evidentemente mi ero distratto...:sbavon:
Aggiustato il tiro mi ha elaborato gli assetti base e specifico per i telai che la mia amica ha adocchiato (BMC Racemaster e Look 586). Stando all'assetto base, la bici in possesso della mia amica, una Parkpre RS40, risultava sbagliata sia nel comparto principale, quello della sella (appena alta e soprattutto troppo avanzata), sia in quello secondario, cioè del gruppo guida, troppo basso. Non avendola mai vista pedalare, però, mi sono limitato a correggere per quanto possibile la posizione della curva, visto che soffre di dolori al collo. Ho quindi rovesciato l'attacco, avvicinando il dislivello sella-manubrio al valore ideale (ma senza riuscirci perché lo stelo è stato tagliato a misura). Durante l'uscita le sensazioni della ciclista sono subito state positive e questo maggior confort le ha permesso di cercare la migliore posizione in sella. Istintivamente tendeva a spingersi verso il retro sella a dimostrazione che la "fotografia" scattata a distanza di Juri era perfettamente a fuoco!
E a questo punto l'acquisto della nuova bici verrà fatto con la certezza di non sbagliare nulla...
Grazie a nome di entrambi. Continua così!

Ultima modifica:

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
750
44
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Ragazzi so di essere ripetitivo, ma anche io mi aggiungo al coro di quelli che sono contenti del lavoro di Juri che oltre ad essere un ottimo biomeccanico è anche una persona cordiale, disponibile e pure simpatica. Grande Juri.

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Ragazzi so di essere ripetitivo, ma anche io mi aggiungo al coro di quelli che sono contenti del lavoro di Juri che oltre ad essere un ottimo biomeccanico è anche una persona cordiale, disponibile e pure simpatica. Grande Juri.

persona fantastica !
mi ha guidato non solo nell'asseto, ma anche nell'acquisto dei componenti specifici per la nuova bicicletta, stupendo il venditore, con il mio collegamento in tempo reale tramite mail con il biomeccanico !!!

grazie
jury

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Dopo essere passato da ergopower record10v a ergopower super record11v continuo a rimanere bene in sella....Juri aveva previsto anche questo: passando ai nuovi ergopower anche se più lunghi di circa 5mm, sarei rimasto in assetto ottimale....e anche questa volta ha avuto ragione.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Oggi ho conosciuto personalmente Juri, che dire..un lord inglese. A parte la professionalità e competenza, trasmette fiducia, sicurezza e certezza. E' un piacere il solo parlargli e tutte le cose trasmesse virtualmente sono risulate esatte e precise dal riscontro pratico. Rinnovo i complimenti e ti ringrazio.

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
buonapasqua.jpg

TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI I FORUMENDOLI

CIAUUU

Juri

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
metto la prima parte dei miei two cents: eccezionale, di una pazienza ed una disponibilità uniche (credo di aver spagliato misurazioni almeno 3 volte, e non una misura sola, sempre "sgamato"), anche nel rispondere a richieste impreviste ed ai miei cambi di opinione degni della più lunatica delle signore...

grazie davvero juri, il commento tecnico lo rimando a quando sarà pronta la nuova cavalcatura!!!:mrgreen:

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
881
7
52
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane