G.F della Francia corta e Sebino

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io si copriscarpe. Crema Ozone è ok se fanno 10 c°

che tipo di coprìscarpe? Io credo che i miei normali io windtex si inzuppino in 2 secondi, porterò magari quelli io neoprene di mio padre che dovrebbero essere più impermeabili. Mani? La crema funziona sui non depilati? Ahahah (rido dell'immagine di spalmarsi la crema sulle gambe pelose..)

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
263
15
Visita sito
Si ma non vorrei passare alla storia!!
:-x
Verrò certamente ma finchè resta nuvoloso
magari parto...se piove forte sin dalla partenza...ciccia!!

Io parto di sicuro

Nel caso, facendo il medio intorno al 50esimo km si è all'altezza di iseo e della fine....se proprio dovesse diluviare potrebbe essere il mio fine gara.

PS. Oggi vado in qualche negozio sportivo alla ricerca di una crema riscaldante...

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
che tipo di coprìscarpe? Io credo che i miei normali io windtex si inzuppino in 2 secondi, porterò magari quelli io neoprene di mio padre che dovrebbero essere più impermeabili. Mani? La crema funziona sui non depilati? Ahahah (rido dell'immagine di spalmarsi la crema sulle gambe pelose..)
Ci sono quelle leggere e impermeabili,ho visto i prof che le usano anche nelle crono.
Io ho avuto la fortuna di trovarne un paio della Pearl Izumi qualche tempo fà dal mio sivende in offerta.
Queste per intenderci

phpThumb.php

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Dai sará una giornata di ciclismo epico :cry:

Si ma non vorrei passare alla storia!!
:-x
Verrò certamente ma finchè resta nuvoloso
magari parto...se piove forte sin dalla partenza...ciccia!!

Le granfondo epiche sono ben altre ... come quando trovi la neve sul passo S. Pellegrino al 30 maggio o la grandine a metà luglio sullo Stelvio :bua: :mrgreen: :wacko:

Tornando alla gara qualcuno ha visionato il percorso? Come sono messe le discese?

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Tornando alla gara qualcuno ha visionato il percorso? Come sono messe le discese?[/QUOTE]

Domenica scorsa ho percorso il primo tratto del percorso....cioè la salita a Vigolo-Parzanica e la discesa Parzanica-Tavernola.
La strada, da Vigolo in sù è sporca.....molti sassolini (4 giorni prima aveva nevicato)...la discesa Parzanica-Tavernola nei primi 4 Km. è altrettanto sporca....specie in curva...attenzione!
C'è anche un taglio stradale bello largo, con molti sassi nelle vicinanze.
Stò parlando di Domenica 14 Marzo.....spero solo che quei tratti vengano ripuliti e sistemati. E' una discesa molto bella, ma nelle condizioni in cui l'ho trovata diventa molto più ardita.
Attenzione a non prendere velocità super-elevata, perchè poi in curva si trova la sorpresa (sabbia-sassolini-sale)!

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Le granfondo epiche sono ben altre ... come quando trovi la neve sul passo S. Pellegrino al 30 maggio o la grandine a metà luglio sullo Stelvio :bua: :mrgreen: :wacko:

Tornando alla gara qualcuno ha visionato il percorso? Come sono messe le discese?
Dai che sabato andiamo in ricognizione.....in macchina però :mrgreen:

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Ma credo che il passaggio a livello lo si farà ancora, mi pare di ricordare che era all'incirca al 80 esino km (parlo del lungo)
Per la meteo, ho come il presentimento che non la prendiamo l'acqua... per me resta nuvoloso ma non piove...

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ma credo che il passaggio a livello lo si farà ancora, mi pare di ricordare che era all'incirca al 80 esino km (parlo del lungo)
Per la meteo, ho come il presentimento che non la prendiamo l'acqua... per me resta nuvoloso ma non piove...

Se non ricordo male era circa 5/10 km prima dell'ultima salita quindi, come dici tu, circa all'80 km...
Se deve piovere che venga acqua si dal mattino.. così mi metto il cuore in pace e me ne sto a letto!!!

Mirconek

Pedivella
16 Gennaio 2007
333
1
49
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Scott Addict
meteo.it dà il diluvio universale!! speriamo che le temperature rimangano sui 10/11 gradi, altrimenti si congela!! io se vengo, utilizzo il trucchetto dei sacchetti di plastica sulla scarpe, e sopra i copri scarpe da crono.almeno nn entra acqua.