Per la prima volta,nonostante il numero gia' attaccato alla bici, ho rinunciato,stamattina ho guardato il tempo e mi sono girato dall'altra parte...Io di maltempo quest'anno non ne posso davvero piu'...Da qui a fine stagione ce ne sono a bizzeffe di gare da fare e si spera,magari anche con un bel sole...
Ma ,sai ,rinviarle è sempre un problema...rimettere in moto la macchina organizzativa non è semplice e ha comunque un costo non indifferente.E poi,sicuramente chi era sul posto e magari ha gia' speso per albergo e viaggio ,giacche' era li' è partito e l'ha fatta.Io,francamente, dopo la pioggia battente di Camogli e tutto il freddo e maltempo preso quest'inverno,non me la sono proprio sentita,anche perche', con condizioni meteo accettabili, avrei fatto il percorso Lungo, invece con questa pioggia avrei optato per il corto e a quel punto, per fare un giro che posso fare tutto l'anno,con il sole, ho rinunciato e ho risolto alla radice
E non l'hai mica sbagliata !!
Ho fatto esattamente così, partito per fare il lungo, e quindi amministrandomi molto nelle prime due o tre salite, già da S.ta Giustina non mi scendeva il deragliatore dal 50 al 34 .... Ogni volta che c'era una salita mi dovevo fermare e andava via il Gruppo in cui ero (oggi ne ho persi almeno sei...

cry) Poi in cima ai Girini ho richiesto l'assistenza meccanica (premessa: ancora grazie che ci siano ...) però non erano preparati e ci è voluto parecchio per trovare dove era un cacciavite ... Poi nel gruppone in cui ero nessuno voleva fare il lungo, feceva freddo, ero inzuppato come un pulcino dappertutto, e allora ho dirottato sul corto andando tranquillo, tanto ormai .... Ma così davvero tanto valeva non farla !
Infine, non ho mai visto la bici da corsa con tanta terra sopra, sembrava dopo una gara di mountain bike col bagnato !!
E non ti dico in che stato era la roba !! E' vero che a Camogli ne abbiamo presa di più, ma qui lo stato delle strade dovuto al disgelo delle nevi ci ha conciati da paura !!!
Di molto positivo invece confermo tutto quanto già espresso da chi mi ha preceduto, nonostante la pioggia tutti i bivi ben presidiati, un ottimo pasta party, con persone davvero gentili, basti dire che, come faccio sempre, mi sono alzato col vassoio per buttare nella spazzatura i rifiuti, ma una gentilissima Signora mi ha bloccato prendendomelo subito!
Sempre molto positivo il lunghissimo tratto fatto in compagnia di Luca Funtos Bike, e complimenti allo Scalatore del Santuario che ha fatto una ottima prova nonostante la rottura della catena prima ancora dell'abitato di Sanda, e "...Buona la Prima" di Giampi0308, senza contare le "eccellenze" di squadra: che bravo "il Pirata"!, oltre alle "solite conferme" sia nel lungo che nel corto.
Bye Bye