Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Che dire.. BELLISSIMA!! ;-) A me è arrivato oggi il telaio, tua stessa colorazione soltanto "lucida".. ora c'è da montarla :mrgreen:

ohhhh finalmente

montala e provala... e prova pure le durace che mi sta salendo la scimmia di ruote iperscattanti e leggere e voglio avere conferma di come vanno (sotto le pedalate di uno che come me mi pare non sia un fenomeno :mrgreen:, colt ne parla benissimo ma mi sa che lui è uno che viaggia parecchio.. io voglio sapere se vale la pena prenderle per uno scarsone come me)

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
ohhhh finalmente

montala e provala... e prova pure le durace che mi sta salendo la scimmia di ruote iperscattanti e leggere e voglio avere conferma di come vanno (sotto le pedalate di uno che come me mi pare non sia un fenomeno :mrgreen:, colt ne parla benissimo ma mi sa che lui è uno che viaggia parecchio.. io voglio sapere se vale la pena prenderle per uno scarsone come me)

"nemo" sapevo che mi avresti risposto :mrgreen: Scarsone?? Per me sarebbe già tanto :-) ma a me (come a te lo so ;-) ) basta divertirsi. Allora.. saputo oggi alle 14:00 che è arrivato il telaio ;-) tra un'ora circa sarò già lì a vederlo con consegna del Di2 arrivato venerdì sera :-) Ruote: devo finire di "adesivizzare" le nuove decalcomanie al posteriore ;-) Manubrio, attacco e sella ci sono.. NON MANCA NIENTE :mrgreen: Son qui nemo che fremo come un bambino!! o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
"nemo" sapevo che mi avresti risposto :mrgreen: Scarsone?? Per me sarebbe già tanto :-) ma a me (come a te lo so ;-) ) basta divertirsi. Allora.. saputo oggi alle 14:00 che è arrivato il telaio ;-) tra un'ora circa sarò già lì a vederlo con consegna del Di2 arrivato venerdì sera :-) Ruote: devo finire di "adesivizzare" le nuove decalcomanie al posteriore ;-) Manubrio, attacco e sella ci sono.. NON MANCA NIENTE :mrgreen: Son qui nemo che fremo come un bambino!! o-o
conosco bene la sensazione

io domani ho la risonanza magnetica al ginocchio... se mi dicono che è tutto ok ste benedette ruote me le faccio

poi mi verranno le paturnie se tubolare o copertoncino....

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
conosco bene la sensazione

io domani ho la risonanza magnetica al ginocchio... se mi dicono che è tutto ok ste benedette ruote me le faccio

poi mi verranno le paturnie se tubolare o copertoncino....

Guarda nemo, incrocio le dita per te!! ;-) Sarai il primo ad avere una recensione delle ruote!! Intendiamoci bene.. recensione da.. scarsone però!! :mrgreen: Intanto ieri all medio-fondo della Folgore sono rimasto entusiasta delle mie fulcrum R0, altro tipo di ruote lo so ma.. veramente scorrevolissime e spettacolari in salita ;-) Conta che vengo da delle Reynolds solitude :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Guarda nemo, incrocio le dita per te!! ;-) Sarai il primo ad avere una recensione delle ruote!! Intendiamoci bene.. recensione da.. scarsone però!! :mrgreen: Intanto ieri all medio-fondo della Folgore sono rimasto entusiasta delle mie fulcrum R0, altro tipo di ruote lo so ma.. veramente scorrevolissime e spettacolari in salita ;-) Conta che vengo da delle Reynolds solitude :mrgreen:

ecco.. visto che sai come vanno le R0 esigo un confronto serrato R0/durace quanto a rigidità e resistenza agli scatti furibondi (in cui le R0/R1 primeggiano)

avevo infatti le R1 e nel passaggio a durace basso profilo ho goduto come un maiale per leggerezza e scorrevolezza delle nipponiche ma mi manca quel senso di "potenza" nel fuorisella, negli strappetti che ruote "manze" come le R1 garantiscono... le c24 sono un pò meno "scattanti" con il rapportone e nel fuorisella

sto cercando una ruota, più leggera delle r0 e magari aerodinamica, che mi permetta di assecondare pienamente accelerazioni violente in fuorisella, negli strappetti e in piano

non ho mai provato ruote alto profilo full carbon ma mi pare di aver inteso che questo è il loro maggior pregio, più ancora dell'aereodinamicità che alla fine per noi che a 40 km/h ci andiamo solo in discesa conta poco

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
ecco.. visto che sai come vanno le R0 esigo un confronto serrato R0/durace quanto a rigidità e resistenza agli scatti furibondi (in cui le R0/R1 primeggiano)

avevo infatti le R1 e nel passaggio a durace basso profilo ho goduto come un maiale per leggerezza e scorrevolezza delle nipponiche ma mi manca quel senso di "potenza" nel fuorisella, negli strappetti che ruote "manze" come le R1 garantiscono... le c24 sono un pò meno "scattanti" con il rapportone e nel fuorisella

sto cercando una ruota, più leggera delle r0 e magari aerodinamica, che mi permetta di assecondare pienamente accelerazioni violente in fuorisella, negli strappetti e in piano

non ho mai provato ruote alto profilo full carbon ma mi pare di aver inteso che questo è il loro maggior pregio, più ancora dell'aereodinamicità che alla fine per noi che a 40 km/h ci andiamo solo in discesa conta poco

Tornato da poco dal sivende, nemo.. mamma quant'è bello il telaio!! :sbavon: poi lucido mi piace troppo!! Ho portato anche il gruppo (comprato online) e venerdi dovrebbe esser pronta :mrgreen: Le ruotine le finisco stasera ;-) Sarà fatto il confronto che chiedi o-o

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
ohhhh finalmente

sabato pomeriggio durante la sgambata pre-gf un mio amico mi ha fatto provare le sue zipp 404, esteticamente niente da dire anzi forse rispetto le c50 la bici ne guadagna ma ai fini pratici, tralasciando la sensazione di leggerezza che e' palese visto che fra le ruote ci ballano 200 gr, come sensazione di rigidita' e scorrevolezza secondo me le c50 sono meglio!! tengo a precisare che si trattano di sensazioni personali che chiunque puo' smentire. Chiaro che se si e' alla ricerca prima di tutto della leggerezza allora si deve puntare alle zipp, bora,fulcrum, ecc. ecc. tutte ruote da 1200/1300 gr

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
sabato pomeriggio durante la sgambata pre-gf un mio amico mi ha fatto provare le sue zipp 404, esteticamente niente da dire anzi forse rispetto le c50 la bici ne guadagna ma ai fini pratici, tralasciando la sensazione di leggerezza che e' palese visto che fra le ruote ci ballano 200 gr, come sensazione di rigidita' e scorrevolezza secondo me le c50 sono meglio!! tengo a precisare che si trattano di sensazioni personali che chiunque puo' smentire. Chiaro che se si e' alla ricerca prima di tutto della leggerezza allora si deve puntare alle zipp, bora,fulcrum, ecc. ecc. tutte ruote da 1200/1300 gr

che bello sentirtelo dire :mrgreen: io non cerco la leggerezza ma scorrevolezza in primis ;-)

OT: ma li vuoi i files per gli adesivi?? Se mi lasci la mail te li mando!! A breve vedrai.. :mrgreen:

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
grazie, sto' aspettando la risposta di un mio amico che e' interessato anche lui e stava sentendo per farli stampare qui in zona da noi, altrimenti io mi affiderei a te se non e' un problema! ti faccio sapere!

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
grazie, sto' aspettando la risposta di un mio amico che e' interessato anche lui e stava sentendo per farli stampare qui in zona da noi, altrimenti io mi affiderei a te se non e' un problema! ti faccio sapere!

Vai tranquillo!! ;-) Io te/ve li faccio fare se vuoi ma sinceramente il prezzo è davvero alto, se vi date da fare vicino vedrai che qualcosa trovate, devono solo stampare.. nei files c'è tutto ;-)

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
allora...per chiudere l'OT...se ai cerchi zipp 2009 o 2010...aggiungi dei bei dt240s....allora si che IMHO non ci sono shimano che tengano...

come è stato fatto notare in altri thread...parecchi team sponsorizzati shimano sabato alla sanremo hanno corso con zipp senza adesivi...ignoro la ragione di fondo..certo che ad intuito non è favorevole a shimano!

o-o

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
in tutti i miei post inerenti alle c50 ho sempre detto di aver scelto queste ruote valutando fra le varie cose il mio peso di 80/82 kg e ti assicuro che quando sono in salita le c50 non si muovono di 1 mm mentre le volte che ho avuto modo di provare le zipp in salita e ti trovi a spingere al max sono stato costretto ad aprire l'archetto dei freni perche' il cerchio flettendo toccava! se fossi 60/65 kg avrei preso anch'io le zipp fermo restando che siano le stesse che sono in commercio perche' forse mi sbaglio, non sono un esperto di materiale zipp, esiste una serie chiamata zed che costano il doppio di quelle che si vedono normalmente!!

marcob87

Novellino
24 Febbraio 2010
12
0
Visita sito
Bici
MTB per ora
Buona sera a tutti, chiedo un consiglio da parte vostra.. Ammetto di essere un ignorante sulle bdc, corro da solamente un anno in mtb.. Non ho trovato da nessuna parte un listino on-line delle de rosa, è possibile sapere se con una cifra modica (500-800 €) si trova una "buona" De rosa usata?
Devo ancora andare a fare un giro dall'unico sivende della mia zona, ma almeno potrei avere una idea dei prezzi che posso trovare..

vi ringrazio

Ultima modifica: