Nuovo progetto con telaio Made in HK......

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
purtroppo l' ho notato anche io appena mi è arrivato, non è il massimo. Dovrei ruotarlo ancora un pò verso la parte anteriore?

la parta bassa, quel trattino piano dove termina, deve stare in bolla con il pavimento. i comandi devono ad occhio essere abbassati. le tabelle dicono che le fine della leva deve essere da 3 a 5 cm distante dalla parte bassa della curva. quella che hai messo in bolla prima.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ok grazie della dritta

Bella la bici, mi piace; ma il manubrio l'hai preso sempre direttamente in China?? sinceramente io ti consiglierei uno di quei manubri con drop e reach "compact", a mio avviso, ed a detta ti tutti quelli che lo usano, sono fantastici a livello di ergonomia e poi anche sotto l'aspetto estetico, ma questo è un parere opinabile, sono anche molto più belli di quello che hai montato tu, il WingPro della FSA non costa molto.
Un'ultima cosa: oltre ai consigli di Nicol@ sul corretto posizionamento del manubrio e dei comandi sappi che le leve dei freni devono essere perpendicolari al terreno, i tuoi sono esageratamente ruotati verso l'alto.

A parte il manubrio bella bici o-o

Edit: dimenticavo: il tuo telaio ce l'ho anche io e sulla strada è fantastico, molto più performante rispetto alle mie aspettative; oramai iniziano ad essercente un bel pò in giro per l'Italia.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
io ho l' FSA wing pro sul pedal force e l'ho ordinato anche per il caad che sto allestendo. devi comunque vedere se compatibile con le tue misure...anche sulle compact ci sono variabili molti influenti sulla posizione.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
io ho l' FSA wing pro sul pedal force e l'ho ordinato anche per il caad che sto allestendo. devi comunque vedere se compatibile con le tue misure...anche sulle compact ci sono variabili molti influenti sulla posizione.

Non credo che terzinosinistro abbia preso il manubrio delle foto in relazione al suo drop ed al suo reach, si vede che è un manubrio che ha la presa bassa molto abbassata, è una forma di manubrio che vedo usata dai prof, ho dei dubbi che Terzino sinistro potrà trovare comoda la presa bassa, certamente con il compact questa posizione l'avrà rialzata di qualche centimetro.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Non credo che terzinosinistro abbia preso il manubrio delle foto in relazione al suo drop ed al suo reach, si vede che è un manubrio che ha la presa bassa molto abbassata, è una forma di manubrio che vedo usata dai prof, ho dei dubbi che Terzino sinistro potrà trovare comoda la presa bassa, certamente con il compact questa posizione l'avrà rialzata di qualche centimetro
.

Ho lo stesso manubrio pseudo alare che arriva dalla cina, diciamo che io mi trovo da dio sulla presa bassa, meno sulla presa alta un po strana, ma magari è perchè sono ben posizionato e la mia schiena è moolto flessibile.

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
ragazzi è arrivata una nuova cinesina che va ad allargare la famiglia...
il merito è anche il vostro che con i vostri consigli mi avete indirizzato verso la scelta più giusta
bicicletta%20001.jpg

bella,ricorda solo di mettere il copertone sulla ruota anteriore,prima di partire :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Se non sbaglio hai postato gli stessi post in tutti e due i topic; non ne bastava uno? ;nonzo%

no perchè come vedi non tutti sanno dell'esistenza dell'altro 3d e visto che l'ho messo al bar e parla del telaio china l'ho postato anche qui che sarebbe il posto più idoneo per rendere edotta tutta la popolazione che vuole sapere solo di telai senza altre discussioni mentre di la si parla di tutto il made in china in generale ma anche di la le prove su strada sono da rendere note

thecola

Novellino
3 Febbraio 2009
45
0
Visita sito
Scusate volevo una info... ho cercato con lo strumento cerca all'interno di questo enorme topic ma non ho trovato nessuna info su qualcuno che si è azzardato a comprare il telaio in alluminio/carbonio. Qualcuno l'ha comprato?
ps.
su ebay quelli di HK te lo tirano dietro a 160 euro spedito.

Grazie,
Tommaso

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
Scusate volevo una info... ho cercato con lo strumento cerca all'interno di questo enorme topic ma non ho trovato nessuna info su qualcuno che si è azzardato a comprare il telaio in alluminio/carbonio. Qualcuno l'ha comprato?
ps.
su ebay quelli di HK te lo tirano dietro a 160 euro spedito.

Grazie,
Tommaso

questo 3d tratta solo di telai in carbonio e non misti, che io sappia nessuno ha acquistato un alu-carbon, con poco più puoi avere il telaio full carbon spedito
comunque visto che i telai e le relative bici che sono state assemblate su detti telai vanno tutte bene non ho difficoltà a credere che vadano bene anche i telai alu- carbon

enricovolante

Novellino
13 Marzo 2010
52
2
Lugano
Visita sito
Bici
BAT-BICI
Ciao ragazzi, dovrete scusarmi ma per via del carico di lavoro mi sono fermato alla pagina 160....
A causadella mia inesperienza in campo ciclistico avrei bisogno di due chiarimenti.

Ho visto il telaio hf-fm015 e mi sono fatto fare una quotazione da jenny, la mia intenzione era quella di cannabilizzare il gruppo sulla bici esistente (campagnolo veloce 9v) e trapiantarlo sul nuovo telaio.
Quello che non mi e' chiaro e se vi siano delle modifiche da fare per adattare il gruppo e altri componenti (es. cuscinetti canotto sterzo, etc).
Ringrazio tutti per le risposte e mi scuso di non essere riuscito ad approfondire di piu' l'argomento sul post ma obbiettivamente 290 pagine sono un poco dispersive....

ciaoooo

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
Ciao ragazzi, dovrete scusarmi ma per via del carico di lavoro mi sono fermato alla pagina 160....
A causadella mia inesperienza in campo ciclistico avrei bisogno di due chiarimenti.

Ho visto il telaio hf-fm015 e mi sono fatto fare una quotazione da jenny, la mia intenzione era quella di cannabilizzare il gruppo sulla bici esistente (campagnolo veloce 9v) e trapiantarlo sul nuovo telaio.
Quello che non mi e' chiaro e se vi siano delle modifiche da fare per adattare il gruppo e altri componenti (es. cuscinetti canotto sterzo, etc).
Ringrazio tutti per le risposte e mi scuso di non essere riuscito ad approfondire di piu' l'argomento sul post ma obbiettivamente 290 pagine sono un poco dispersive....

ciaoooo
per il gruppo nessun problema per i cuscinetti della serie sterzo ti conviene prenderli nuovi da loro costano una stupidata e sono i suoi
poi se vuoi adattare i tuoi, i cuscinetti devono essere del tipo integrato
poi ancora, se vuoi una serie sterzo nuova della Neco (quella che usano i cinesi) mai usata io l'ho messa in vendita sul mercatino perchè me l'hanno mandata doppia
oooops tentata venditao-o