BMC Slc01 Pro Machine 2010: THE (Swiss) WOMAN in RED!!!!

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Bellissima!! Preferisco le bici colorate ai solito nero o bianco...
Questo rosso poi è stupendo!
L'unica cosa,come dice anche utah, io avrei messo trittico Easton, più per una questione "filosofica" che altro.
Cosa ti ha portato a scegliese FSA?

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Anche se con ritardo ti faccio i miei complimenti...o-o vista dal vivo il rosso è stupendo anche perchè ce l'ho anch'io stessa BMC :mrgreen:. Auguri e buone pedalate.

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Bellissima!! Preferisco le bici colorate ai solito nero o bianco...
Questo rosso poi è stupendo!
L'unica cosa,come dice anche utah, io avrei messo trittico Easton, più per una questione "filosofica" che altro.
Cosa ti ha portato a scegliese FSA?

Mi sono sempre trovato bene con i componenti FSA..e poi esteticamente li preferisco a quelli Eastono-o

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
anche io ,fino a ieri la pensavo come te Ema,,,,,poi a causa di un buco CRAK :cry: e la mia piega fsa k-force si crepa in prossimità dell'attacco,,,merd@:cry:DA BUTTARE NELLA RUMENTA.

Azz.. mi spiace.. però credo che ti sarebbe successo anche con un altra piega.. Un mio amico è caduto due volte, e la seconda volta la bici è ricaduta sbattendo forte il manubrio.. I comandi Shimano distrutti... la piega K-Force.. INTATTAo-oo-o
Quindi non credo si sia rotta perchè FSA!!

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Azz.. mi spiace.. però credo che ti sarebbe successo anche con un altra piega.. Un mio amico è caduto due volte, e la seconda volta la bici è ricaduta sbattendo forte il manubrio.. I comandi Shimano distrutti... la piega K-Force.. INTATTAo-oo-o
Quindi non credo si sia rotta perchè FSA!!
o-o beh la piega aveva già quasi due anni ed era già montata sull'RXR ,oggi provo a portarla al si vende ma sò già che sarà una battaglia persa in partenza,inutile sarà dirgli che la stessa era sempre stata montata usando la dinamometrica,con la scusa che è in carbonio mi dirà 'hai stretto troppo e l'hai venata':wacko:cmq oggi sono uscito con la piega Easton EC90 SL ,comoda ,ma non come la K-force che avevo..

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
o-o beh la piega aveva già quasi due anni ed era già montata sull'RXR ,oggi provo a portarla al si vende ma sò già che sarà una battaglia persa in partenza,inutile sarà dirgli che la stessa era sempre stata montata usando la dinamometrica,con la scusa che è in carbonio mi dirà 'hai stretto troppo e l'hai venata':wacko:cmq oggi sono uscito con la piega Easton EC90 SL ,comoda ,ma non come la K-force che avevo..

Appuntoo-oo-o Ti sei risposto da solo... Ricompratelao-oo-o

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Finalmente è arrivata:mrgreen::mrgreen:

Telaio :BMC Pro Machine 2010 misura "49" ovvero 51x53 orizzontale
Gruppo :SHIMANO Dura Ace 7800 53x39 - 12/25
Ruote :EASTON EC90 Aero Tubolare
Tubolari :TUFO S3 Lite 215
Sella : SELLE ITALIA Kit Carbon Flow 125 gr
Pedali : SHIMANO PD 7810
Attacco : FSA OS-99 CSI 120mm
Piega :FSA K-Force Compact 42 c/c
Reggi sella :FSA K-Force carbon SB.25
Portaborraccia : Look Carbon Black
Nastro Manubrio: Look Carbon White
Guaine : Alligator White
Serie Sterzo: FSA
Il telaio dal vivo rende molto più che in foto.. Io vengo da un Look 586 Black Origin..
Mi auguro che anche questo mi dia le stesse soddisfazionio-oo-o
A breve con una recensione dopo averla testata per bene in garao-o
complimenti

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Uno dei telai che trovo più belli, complimenti.
Attendo con ansia una comparativa con il Look.

Allora.. dopo un bel pò di uscite belle toste e due mediofondo con percorsi misti, il primo responso è il seguente:

Il BMC è più stabile,più fermo, ma soprattutto più reattivo e più pronto nei rilanci a velocità medio alte....non che il 586 non lo fosse anzi... ma questo lo è maggiormente..sarà anche per le sezioni dei tubi molto pronunciate.... Mi ha colpito molto la stabilità generale e il non scomporsi in discesa anche con traiettorie estremeo-o Il 586 nelle stesse situazioni si scomponeva di più!!!! anche se era più maneggevole rispetto al BMC.

A livello di rigidità non ho trovato differenze sostanziali rispetto al 586.. A certi livelli qualitativi le differenze sono mimine.

E' un telaio che mi ha sorpreso x la comodità.. il 586 lo era, ma meno.. anche se per ora in salita il 586 mi convinceva un pelino di più.. probabilmente xchè più leggero....

Ancora un pò e poi ti darò un responso definitivoo-oo-o