Garmin Edge 705

...ric

Pignone
14 Giugno 2008
112
0
Visita sito
Non sono sicuro di aver capito, comunque una soluzione veloce, fino a che non capiamo cosa succede (succede tutte le volte?) è quello di usare Apply Routes Plugin che ti permette molto velocemente di trasformare due uscite in una sola. Dopo aver installato il plug in devi andare in visualizzazione Rapporti Attività. Selezionare la prima attività e poi tenendo premuto Ctrl selezionare la seconda. Dopo di che sulla sinistra in Modifica attività dovresti trovare l'opzione AR Join x activities.

ciao

il mio problema non è avere una divisione, ma che il tempo totale della corsa è più lungo (di un delta che corrisponde al secondo intervallo); quindi anche unendoli comunque avrei una durata maggiore e quindi una media un pò corrotta.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
il mio problema non è avere una divisione, ma che il tempo totale della corsa è più lungo (di un delta che corrisponde al secondo intervallo); quindi anche unendoli comunque avrei una durata maggiore e quindi una media un pò corrotta.

Prova a dare un'occhiata qui
[url]http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/Forums/viewtopic.php?t=4291&sid=fbeba0a705f2530b04de907af0e78043[/URL]

Fai qualche prova, io ho settato il 705 in modo che registri continuamente (niente auto/pause), ho settato ST a calcolare come pausa velocità inferiori a 2 Km/h. Quando scarico la mia traccia vedo che i tempi di Garmin e ST coincidono.
Quando sei in Sommario, prova a cliccare sul piccolo calcolatore che si trova a destra e vedi se i dati coincidono.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
DOMANDA3 ho installato le mappe LAND e CITY solo che non le vedo, per meglio dire, ne vedo solo 1 alla volta
ho devo rinominare ogni volta la mappa che voglio vedere mi spiego:
gmapsupp.img
gmapsupp2.img

ma quando vado nelle impostazioni dell'edge705 vedo solo la prima mappa, praticamente 1 mappa alla volta,
vorrei vederle tutte 2 così da scegliere quale utilizzare

Per questo sull'edge ne vedrai attiva sempre una per volta, devi scegliere una delle due!
per caricarne due insieme invece devi installare le mappe su mapsource, e inviare al dispositivo UN unico file che contiene le due mappe. Altrimenti come ti suggerivano una mappa (la city per forza) la metti nella memoria interna, la land sulla microsd (non ci sta nell'interna, è troppo grande)
Per vedere come passarle su mapsource dovrei stare sull'altro PC, non ricordo a memoria i pulsanti da pigiare...

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
in merito ai file, hotrovato un software che dovrebbe importare, dico dovrebbe perchè nn funzia con win7 ora sto usando l'eeepc con xp e proverò tra 10min

mentre pe le mappe ho provato ad unire i file (1 ora di lavoro del software) con MAPUPLOAD ma non funzionano!!!! nn ne vedo neoppure 1

azz!

proverò mapsource :-(

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
in merito ai file, hotrovato un software che dovrebbe importare, dico dovrebbe perchè nn funzia con win7 ora sto usando l'eeepc con xp e proverò tra 10min

mentre pe le mappe ho provato ad unire i file (1 ora di lavoro del software) con MAPUPLOAD ma non funzionano!!!! nn ne vedo neoppure 1

azz!

proverò mapsource :-(

Frugando su internet anche io ho trovato un soft che dovrebbe permettere di importare annate intere di file Polar, però chiede un file PPD che non so cosa sia.
Quanto alle mappe, se non ho capito male, tu vorresti che accendendo il 705 in Menu>Impostazioni>Mappa nella finestra in basso Mostra ci fossero due caselle da spuntare City e Land e quindi poter scegliere tra le due.
Se è così o usi la prima soluzione che ti ho suggerito io (City su memoria interna e Land su SD)
o ti armi di pazienza e crei con MapSource un unico file con le due mappe.
P.S. Opinione strettamente personale: Considero le Land soldi buttati, se proprio voglio le curve di livello molto meglio le Italy Topo.

ciao

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
metti metti il link carbal54 ! il file PPD è il secondo file che crea il polar il primo è HRM

SOLUZIONE:

mapupload.exe (su google)
non ha bisogno di installazione, è un unico file che fa tutto da solo
scegli tutti i file .img che vuoi e lui ne crea all'interno del garmin uno unico
dell'edge705 se entri nelle impostazioni mappe puoi poi scegliere le mappe che vuoi vedere.

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
metti metti il link carbal54 ! il file PPD è il secondo file che crea il polar il primo è HRM

SOLUZIONE:

mapupload.exe (su google)
non ha bisogno di installazione, è un unico file che fa tutto da solo
scegli tutti i file .img che vuoi e lui ne crea all'interno del garmin uno unico
dell'edge705 se entri nelle impostazioni mappe puoi poi scegliere le mappe che vuoi vedere.

Ecco il link:
http://www.ntc-farmi.fi/polar/transfer.html
però come ho detto chiede un file PPD, nei file che hai mandato tu oltre agli HRM ci sono dei PDD ;nonzo%;nonzo%;nonzo% .

Guarda anche questo post, io ci ho capito poco:
http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/Forums/viewtopic.php?t=883&highlight=pdd

auguri

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe

dade

Novellino
9 Febbraio 2009
78
1
Torino
Visita sito
non sono stato chiaro, win7 64bit non funziona forse il32bit si .... sigh
adesso provo con xp e faccio sapere,

tra l'altro ho provato a convertire un file di 5ore dell'edge705 in .hrm uN DELIRIO la velocità saltella come se fosse una molla ho usato TCXConverter

Se proprio non riesci ad utilizzarlo con il tuo sistema operativo, puoi installare una versione di windows a 32 bit 'dentro' la tua a 64bit utilizzando una macchina virtuale... non aggiungo altro perché non vorrei essere OT e aver scritto in arabo ;-)
Posso scriverti in mp.

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Mi e' stato offerto un Garmin edge 705 completo a 175,00E che ne dite ? E dell'anno scorso.... Oppure e' meglio un edge 500 nuovo a € 210,00 ?Sono combattuto riguardo alla decisione , mi aiutate? Grazie e Buona Pasqua.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Mi e' stato offerto un Garmin edge 705 completo a 175,00E che ne dite ? E dell'anno scorso.... Oppure e' meglio un edge 500 nuovo a € 210,00 ?Sono combattuto riguardo alla decisione , mi aiutate? Grazie e Buona Pasqua.

sono scelte.... io faccio praticamente solo BDC e pochissimo MTB ma ho preso 2 settimane fa un 705 completo di cadenza e cardio, dall'america 270Eu+spese spedizione
VEDI TU SE E' UN AFFARE O NO a 175Eu

il 705 è cartografico grande schermo, riesci avedere senza problemi quello che stai facendo, a livello di percorso,
gli manca la temperatura e la vam per il resto è un navigatore VERO da usare eventualmente anche in auto per raggiungere il punto di partenza della gara :-) questo non lo scrive nessuno ma è praticamente il GARMIN XT navigatore per auto che si usa anche nei cellulari con GPS

mentre l'edge500 è (a parte il colore) MOLTO BELLO ESTERICAMENTE

ilprincipe

Novellino
22 Marzo 2009
6
0
calabria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3sl...guarnitura 50x34 fsa...11-27...ruote fulcrum racing zero 2wayfit tubeless..
Ti rispondo dicendo che io ho il 705 e mi trovo da Dio...nessun problema,nessun difetto e ne sono entusiasta...e credimi lo utilizzo tutto al pieno delle sue funzioni....Ne approfitto ora per chiedere se qualcun ha i percorsi della Nove Colli e dellaMaratona delle Dolomiti in file tcx per garmin cosi da poterli caricare ...Grazie

Ciao a tutti,
vorrei acquistare l' edge 705, ma da tutto quello che sto leggendo nel forum mi sembra che abbia molti problemi e di vario genere, chi non riesce a scaricare correttamente i dati, chi non ha l'altitudine giusta e così via, la domanda è, vale veramente la pena acquistarlo o è meglio "accontentarsi" di un Polar cs 400, che farà meno cose ma è più affidabile?

Chi sa darmi consigli?

PS: per i possessori di Garmin, una volta scaricati i dati dell'uscita e portati sulla mappa, è poi possibile rivederli in ogni momento o per visualizzare il mio giro sulla mappa devo sempre collegarmi a internet?

Grazie a tutti

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

io ho un 705 e l'ho comprato poco fa... praticamente quando è uscito il 500.
esteticamente sono gusti personali... ma non ti fa' prende dal fatto che uno sia più leggero dell'altro... si è vero..sono 50gr meno.... ma basta che tu ti porti dietro una barretta in più e l'hai ripresi!!

a me piace di più il 705 perchè è più completo, ci metti su il percorso che vuoi fare e vedi l'altimetria di tutto il percorso e ti fa' vedere dove sei...

per la Temperatura del 500... bhe... a cosa serva non lo so'... non credo che durante una gf o uscita uno stia a vedere quanti gradi ci sono;nonzo%

per la VAM... bho..dipende uno come si allena...

concordo con Luca-FuntosBike che dice che lo puoi usare come navigatore stradale... infatti l'ho preferito al 500 anche per questo... lo schermo è piccolo rispetto a un garmin o tom tom... pero'..se messo nella posizione giusta in macchina riesci a vedere lo stesso la strada... al limite lo dai al passeggero...
ciao