Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.523
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
provato oggi 90 km :bene, veramente ok, l'unica anomaliA su una salita che conosco bene, dava pendenzE a volte non realistiche, o meglio sembrava a volte reagire con ritardo, es. pezzo al 5% poi al 2% mi dava ancora la pendenza al 5%.... questa cosa è l'unica che mi lascia un pò perplesso, il disl. tot. mi sembra attendibile.

normale..... la pendenza viene calcolata verificando l'aumento/decremento di altitudine ogni tot tempo ...... e in base al percorso fatto è in grado di dirti la pendenza.

E' il primo ciclocomputer che hai con pendenza?
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Non vorrei sbagliarmi ma quello che ti ha promesso il tuo amico, non si sposa con l'oggetto. se fai caso, quando è piantato al PC, non lo accendi
Quindi pensi che non sarebbe compatibile neanche il piccolo alimentatore suggerito da MARKO? Naturalmente non ho modo di ricaricarlo, visto che di solito le prime 24/36 ore si pedala riposando solo poche decine di minuti
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.523
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Quindi pensi che non sarebbe compatibile neanche il piccolo alimentatore suggerito da MARKO? Naturalmente non ho modo di ricaricarlo, visto che di solito le prime 24/36 ore si pedala riposando solo poche decine di minuti

mi spiace per te..... ho fatto una prova con un cavo USB senza i 2 fili Tx-Rx (in pratica solo rosso e nero) ma se era acceso si spegne e non c'è verso di accenderlo.

quindi o è acceso o è in ricarica
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
scusate l'assoluta ignoranza in materia, ma mi si è ricaricato tenendolo attaccato al portatile nella presa usb, è normale o lo posso dannegiare, questo però dopo averlo tenuto circa 3 ore alimentato con il suo caricabatteria?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
provato oggi per bene 180 km
non ho ancora montato il sensore velocita' e cadenza ma rispetto al ciclocomputer che ho ancora sul manubrio la velocita' era piu o meno uguale.
in salita forse ha piu' sbalzi.vedevo che a volte quando andavo a 10 faceva dei picchi a 12 per poi ritornare sui 10.col sensore spero che questo fenomeno non si ripresenti.
per tutta lìuscita e' stato perfetto,non posso farne piu' a meno e ' troppo comodo avere su unica schermata tutto quello che ti serve.
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
normale..... la pendenza viene calcolata verificando l'aumento/decremento di altitudine ogni tot tempo ...... e in base al percorso fatto è in grado di dirti la pendenza.

E' il primo ciclocomputer che hai con pendenza?

Avevo un sigma bc 2206, che però calcolava solo l'altimetria complessiva e i punti altitudine, ho avuto anche per un periodo brevissimo perchè mi si è rotto un bioclino che dava la pendenza, ma aveva un sacco di problemi.
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
ho impostato correttamente sul garmin il dato per vedere la vam istantanea; ma non è possibile poi rivedere il dato esportando il file sul sito (connect.garmin....) magari con una media di vam all'interno di un punto-punto??
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
ragazzi vorrei 2 pareri da voi:

1) quando lo mettete in carica? (cioè a che percentuale di batteria)
2) quando scarico i dati sul pc e quindi si avvia la carica in automatico una volta finito il trasferimento delle uscite lo stacco dal pc e faccio terminare la carica collegandolo all'alimentatore...è sbagliato secondo voi? conviene fargli completare la carica al pc?

grazie
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ragazzi vorrei 2 pareri da voi:

1) quando lo mettete in carica? (cioè a che percentuale di batteria)
2) quando scarico i dati sul pc e quindi si avvia la carica in automatico una volta finito il trasferimento delle uscite lo stacco dal pc e faccio terminare la carica collegandolo all'alimentatore...è sbagliato secondo voi? conviene fargli completare la carica al pc?

grazie
esatto se ce l'hai già attaccato fagli finire lì la carica tanto è uguale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.