set attrezzi bici in offerta da LIDL

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
sono piuttsto ignorante in materia quindi chiedo consiglio a voi. Per 30 euro alla LIDL da giovedì vendono questo set di attrezzi per bici

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100401.p.Kit_attrezzi__per_bicicletta__35_pezzi_

cosa ne pensate? dalla fotografia riuscite a capire se si tratta di un kit interessante e utile indipendentemente dalla qualità che credo sia ingiduicabile da una fotogafia?
gli attrezzi in questione sono universali ( come dimensioni ) o c'è il rischio che siano incompatibili con alcune biciclette?

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Gli attrezzi della lidl sono spazzatura, soldi buttati ( mia personale opinione )...

basata sull'esperienza o semplice preconcetto verso i discount? io alla LIDL c'ho preso un sacco di roba a buoni prezzi tra cui un cardiofrequenzimetro che ancora utilizzo e s'è sempre comportata più che bene per il prezzo a cui l'ho acquistata. Dietro a degli attrezzi non penso ci sia chissà quale tecnologia

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
L'avevo notata sembra un'offerta buona, ma poi ho visto lo smagliacatena (attrezzo che conviene farlo usare ad un esperto mecca) le varie chiavi esagonali comprese presumo già che si smussano dopo due volte che le usi, forse la cosa utile è la frusta, ma mi capita così di rado di sostitire i pignoni che preferisco farlo fare al mecca, poi è facile da realizzare con un pezzo di catena ed una leva piatta, il mille righe già lo ho.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
io pensavo proprio di comprarlo...ad occhio mi pare ci siano anche gli estrattori, vorrei capire se campy o shimano, ma alla fine con 30 euro hai una valigetta con dentro tutto l'occorrente...sino adesso per stringere le brugole sto usando il multitool....
dite che faccio na cavolata?

Gli attrezzi della lidl sono spazzatura, soldi buttati ( mia personale opinione )...

io pensavo proprio di comprarlo...ad occhio mi pare ci siano anche gli estrattori, vorrei capire se campy o shimano, ma alla fine con 30 euro hai una valigetta con dentro tutto l'occorrente...sino adesso per stringere le brugole sto usando il multitool....
dite che faccio na cavolata?

io ho preso un ciclocomputer con cardio a 19,90, e uno senza cardio a 6,90, non si fermano manco a martellate,
alominator vai guarda il contenuto della valigetta dal vivo se ti garbano prendila, il prezzo è sicuramente buono,p.s ho comprato anche i guantini 3,90 e un gilet antivento a 9,90, fanno la loroo-oo-o

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
il set di attrezzi è piuttosto buono certo se per uso professionale non va bene ma per fare la piccola manutenzione ed i piccoli interventi è ottimo l'unica cosa che non va è lo smagliacatene, va bene solo per catene fino a 9v per quelle a 10 v lo sconsiglio vivamente, io con una scatola attrezzi simile ci ho montato tre bici ed i ferri sono ancora perfettamente funzionanti senza smangiature di nessun genere

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
345
40
Visita sito
le chiavi a brugola le vendevano qualche settimana or sono. penso siano le stesse. chiavi oneste, ma niente di speciale. con un uso "intenso" penso che si piegherebbero, perchè non danno la sensazione di robustezza. comunque posso parlare bene dei caschetti lidl (ne ho 2), dei ciclocomputer (2) e dei guantini (2 paia). i computer vanno da 2 anni con le pile originali, i guantini non sono male, visto il prezzo. con un caschetto c'ho fatto un incidente con relativo cozzo sull'asfalto. è rimasto intatto

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Esperienza o opinione personale? io invece credo che molte cose della lidl siano ottimi prodotti...

notate qualche similitudine?
[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/valigetta-attrezzi-superb-bicicletta-p-3329.html[/URL]
[url]http://www.gambacicli.it/componenti/manutenzione_frame.htm[/URL]
[url]http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?cPath=219_311_368&products_id=1628[/URL]

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
è identica in tutto alla cassetta della velomann che ho io ma marchiata diversamente e di colore diverso. Io l'avrò pagata 45-50 euro ed è ottima, tutti gli attrezzi sono ancora come nuovi e li ho usati a dovere. Solo lo smagliacatene si è distrutto utilizzandolo, per il resto ottimo.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
è identica in tutto alla cassetta della velomann che ho io ma marchiata diversamente e di colore diverso. Io l'avrò pagata 45-50 euro ed è ottima, tutti gli attrezzi sono ancora come nuovi e li ho usati a dovere. Solo lo smagliacatene si è distrutto utilizzandolo, per il resto ottimo.

come dicevo prima lo smagliacatene è un cesso per il resto è tutta roba buona per la manutenzione fatta in casa

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Ragionandoci non ha nulla di più che possa servire che non si abbia già in casa. Partendo dal presupposto che:

- la frusta e l'estrattore per i pignoni già li ho, e comunque si recuperano bene a poco prezzo
- ho già anche un set di brugole e cacciaviti di ottima fattura (chi non li ha in casa?)
- che la chiave per i pedali è ormai quasi inutile: gli ultimi Keo che ho montato si montano solo con una chiave a brugola
- che lo smagliacatene non va bene per le 10v ed è meglio comprarlo a parte, magari di marca Shimano se la catena è tale, perché è un ottimo prodotto
- che i leva gomme, pezze e mastice in casa li abbiamo tutti
- che l'estrattore per le pedivelle va bene forse per il perno quadro o al massimo l'Octalink, ma adesso con le guarniture integrate ci vuole la chiave dedicata per le calotte
- che il tiraraggi quasi non serve, o almeno a quello a 6 facce preferisco quello fatto a U singolo
- che manca un attrezzo importante, quale il tagliacavi

Dunque partendo da questo presupposto rimangono fuori dal set delle chiavi a cono e altre chiavi speciali che non ho mai dovuto utilizzare nella manutenzione ordinaria.

Il prezzo è concorrenziale ovviamente, ma chi a casa è già dotato di brugole e cacciaviti vari, potrebbe acquistare la frusta e l'estrattore, un buon smagliacatena, e scoprirà che non spende più di 30 € (e forse meno) ed eventualmente potrà acquistare la chiave per le calotte e avere anche qualcosa in più rispetto al set proposto da Lidl.
Se poi si volesse comlpetare il set l'ideale sarebbe acquistare una buona dinamometrica per garantire il corretto serraggio di alcune parti in carbonio.

Ultima modifica:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Vista così mi sembra una cassetta bella completa (chiave a frusta, brugole varie, estrattore pedivelle, smagliacatena...). Se veramente gli attrezzi sono trattati al cromo-vanadio come dice, dovrebbero anche essere durevoli e di qualità. Personalmente, avessi lo scaffale della cantina del tutto sguarnita, per quella cifra ci proverei... :roll:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
è identica in tutto alla cassetta della velomann che ho io ma marchiata diversamente e di colore diverso.

Massì, alla fine è la stessa cassetta made in China con un'etichetta diversa... Con la differenza che Lidl fa un prezzo più ragionevole e non te la spaccia come fosse oro. :mrgreen: