magari chi l'ha chiesto tutte queste cose che tu hai lui non le haRagionandoci non ha nulla di più che possa servire che non si abbia già in casa. Partendo dal presupposto che:
- la frusta e l'estrattore per i pignoni già li ho, e comunque si recuperano bene a poco prezzo
- ho già anche un set di brugole e cacciaviti di ottima fattura (chi non li ha in casa?)
- che la chiave per i pedali è ormai quasi inutile: gli ultimi Keo che ho montato si montano solo con una chiave a brugola
- che lo smagliacatene non va bene per le 10v ed è meglio comprarlo a parte, magari di marca Shimano se la catena è tale, perché è un ottimo prodotto
- che i leva gomme, pezze e mastice in casa li abbiamo tutti
- che l'estrattore per le pedivelle va bene forse per il perno quadro o al massimo l'Octalink, ma adesso con le guarniture integrate ci vuole la chiave dedicata per le calotte
- che il tiraraggi quasi non serve, o almeno a quello a 6 facce preferisco quello fatto a U singolo
- che manca un attrezzo importante, quale il tagliacavi
Dunque partendo da questo presupposto rimangono fuori dal set delle chiavi a cono e altre chiavi speciali che non ho mai dovuto utilizzare nella manutenzione ordinaria.
Il prezzo è concorrenziale ovviamente, ma chi a casa è già dotato di brugole e cacciaviti vari, potrebbe acquistare la frusta e l'estrattore, un buon smagliacatena, e scoprirà che non spende più di 30 (e forse meno) ed eventualmente potrà acquistare la chiave per le calotte e avere anche qualcosa in più rispetto al set proposto da Lidl.
Se poi si volesse comlpetare il set l'ideale sarebbe acquistare una buona dinamometrica per garantire il corretto serraggio di alcune parti in carbonio.
l'estrattore mov centrale costa su ebay 12 euro l'estrattore pacco pignoni costa 11 euro la chiave estrattore calotte costa 17 euro solo con queste tre cose hai già superato il costo dell'intera cassetta e la frusta costa anche lei
14 euro e non credo che la bontà degli oggetti di cui ho riportato i prezzi sia migliore di quelli nella cassetta lidl

