Gonfiore post allenamento

riccardo.def

Novellino
25 Luglio 2009
19
0
Visita sito
Io non riesco a capire perchè dopo l'allenamento giornaliero in bici, mi gonfio come una palla.....
In pratica sia lo stomaco che la pancia si gonfiano e mi fanno l'effetto " vecchietto"....
Ho provato anche a calibrare la respirazione inspirando col naso ed espirando con la bocca.... ma niente... qualcuno può aiutarmi o sa cosa possa essere la causa????

Premetto che sono in cura ( dieta) presso IMS ( Istituto di medicina dello sport ) a Roma, uno dei migliori , se non il migliore centro medico sportivo d'Italia... quindi eliminerei il cibo...
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Io non riesco a capire perchè dopo l'allenamento giornaliero in bici, mi gonfio come una palla.....
In pratica sia lo stomaco che la pancia si gonfiano e mi fanno l'effetto " vecchietto"....
Ho provato anche a calibrare la respirazione inspirando col naso ed espirando con la bocca.... ma niente... qualcuno può aiutarmi o sa cosa possa essere la causa????

Premetto che sono in cura ( dieta) presso IMS ( Istituto di medicina dello sport ) a Roma, uno dei migliori , se non il migliore centro medico sportivo d'Italia... quindi eliminerei il cibo...


Si ma da quando questo problema??? Da sempre????
 

riccardo.def

Novellino
25 Luglio 2009
19
0
Visita sito
Diciamo che è da un po', non è recente.... non so quantificarlo, ma mi succedeva anche prima di iniziare col ciclismo ( anche durante le arti marziali, in fase di riscaldamento, dopo unsa bella corsa ecc...)
 

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
53
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Io non riesco a capire perchè dopo l'allenamento giornaliero in bici, mi gonfio come una palla.....
In pratica sia lo stomaco che la pancia si gonfiano e mi fanno l'effetto " vecchietto"....
Ho provato anche a calibrare la respirazione inspirando col naso ed espirando con la bocca.... ma niente... qualcuno può aiutarmi o sa cosa possa essere la causa????

Premetto che sono in cura ( dieta) presso IMS ( Istituto di medicina dello sport ) a Roma, uno dei migliori , se non il migliore centro medico sportivo d'Italia... quindi eliminerei il cibo...

Magari chiedi nel centro medico sportivo dove sei in cura...
 

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
56
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
Pure io. Vuoi vedere che ci facciamo mille mila km in bici e alla fine "non sappiamo" neanche respirare? Per me non sarebbe una novità...

A quanto pare siamo una bella compagnia. o-o
20 anni di rugby senza mai risparmiarmi e non ho mai avuto problemi ma dopo le uscite in bici particolarmente impegnative mi capita. :cry:
Non è che mi gonfi in maniera visibile, ma la sensazione di gonfiore, e gli effetti collaterali :mrgreen: ci sono eccome!
Chissà se qualcuno può spiegare cosa succede fisiologicamente.
Io non ci ho ancora capito niente!
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
A quanto pare siamo una bella compagnia. o-o
20 anni di rugby senza mai risparmiarmi e non ho mai avuto problemi ma dopo le uscite in bici particolarmente impegnative mi capita. :cry:
Non è che mi gonfi in maniera visibile, ma la sensazione di gonfiore, e gli effetti collaterali :mrgreen: ci sono eccome!
Chissà se qualcuno può spiegare cosa succede fisiologicamente.
Io non ci ho ancora capito niente!

Bella compagnia si!! possiamo unirci e magari con le nostre sinfonie potremmo arrivare al successo ... Altro che x factor. seriamente io credo sia un problema dovuto al metodo di respirazione usato in bici. Come quando mangi chewing gum e rutti a go go!
 

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
56
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
Bella compagnia si!! possiamo unirci e magari con le nostre sinfonie potremmo arrivare al successo ... Altro che x factor. seriamente io credo sia un problema dovuto al metodo di respirazione usato in bici. Come quando mangi chewing gum e rutti a go go!

Eviterei un raduno di meteoristi! :mrgreen::mrgreen:
In realtà mi pare difficile credere che una parte dell'aria inspirata manchi i polmoni e devii verso lo stomaco.
Mi pare più facile una reazione fisiologica dell'organismo che magari sposti il sangue che serve per una corretta digestione per portare ossigeno alle gambe.
Per certo accade alle aree periferiche, mani e piedi, quando si è sotto sforzo intenso. Stomaco e intestino non so!
Possibile che non ci sia un medico
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Anche a me succede. In passato più spesso adesso meno. Per me la cusa è legata a problemi digestivi. Adesso che parto con lo stomaco praticamente vuoto va molto meglio, ma se sono devo completare la digestione sono dolori, o meglio, gonfiori..
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Eviterei un raduno di meteoristi! :mrgreen::mrgreen:
In realtà mi pare difficile credere che una parte dell'aria inspirata manchi i polmoni e devii verso lo stomaco.
Mi pare più facile una reazione fisiologica dell'organismo che magari sposti il sangue che serve per una corretta digestione per portare ossigeno alle gambe.
Per certo accade alle aree periferiche, mani e piedi, quando si è sotto sforzo intenso. Stomaco e intestino non so!
Possibile che non ci sia un medico

saggia osservazione
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
L'aria calda che sparate fuori dal sedere è normale, capita anche se corri o nuoti, tutti gli sport dove diventa molto importante la respirazione a bocca aperta porta ad un passaggio di aria a livello di intestino...non è assolutamente un fatto di posizione, io stò in macchina ore e ore eppure non scorengio come quando finisco gli allenamenti... fino a che non cè puzza siamo tutti tranquilli:mrgreen:
FAbio