Ecco la mia bestia!

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Al di la dei soldi spesi ! non sempre si riesce a strappare l'affare, l'unico modo per non piangersi addosso e' avere la certezza che sia della tua misura, pipa larghezza manubrio, etc
Perché se fosse fuori misura, be' allora non solo non hai fatto un affare mai hai strapagato un generatore di mal si schiena.

verissimo,
se è della tua misura e non ti crea danni,ormai l'hai comprata,non pensarci più.
Se non lo è,cambiala quanto prima,la pagheresti ancora di più,in salute...
 

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
17
48
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
E' inutile che ci giriamo intorno, i venditori quando vedono gente inesperta e spaesata di fronte all'acquisto, cercano di rifilare in tutti i modi i catenacci assurdi invenduti magari da anni...

E' un po come quando vai dall'assicuratore, se vai la e ti fai vedere debole ti inchiappetta, mentre è buona norma fare molti preventivi in giro e far scattare la concorrenza...

Cazz, con 500€ si prendeva una bella bici base nuova, con 2 anni di garanzia... :cry


Credo anchio che sia così a volte mi piace fare quello che non ne capisce per sentire cosa mi consigliano e che prezzi mi sparano, il più delle volte ti vorrebbero rifilare di quelle cose..., evidentemente qualcuno ci casca. Per quanto riguarda la bici lui dice che vale di più rispetto a quelle in acciaio o alluminio di quell'epoca, perchè è in carbonio, ma senza considerare che il carbonio incollato su giunzioni d'alluminio può non essere la cosa migliore in quanto le colle adoperate 20 anni fa per l'incollaggio non sono come quelle usate oggi.
 

pincobike998

Gregario
1 Dicembre 2006
526
4
53
Campi Bisenzio (FI)
www.polisportivapaperino.tk
Bici
FONDRIEST TF3_SRAM force/OLYMPIA SPEEDY_CAMPAGNOLO centaur
Per me l'è un gran troiaio di bici ...poi fate voi....booooh.comprate bici nuove o usate ma tenute bene e di recente costruzione,poi uno può avere anche una bici retrò ma solo come seconda o terza bici tanto per avere un pezzo storico da esporre in qualche occasione,non come prima bici per andarci........ne vale la vostra sicurezza, con 300 euro ci sono bici nuove
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
differenze non ce ne sono,se tu sei uno che va,vai uguale,cambierebbe di poco se prendessi una 2010 con super ruote,etc.,ma se sei un missile,lo rimani,e se sei una sega (senza offesa,a me potrebbero anche dare in mano un missile,ma la benzina,cioè io,rimarrebbe scarsa...),uguale.

Soprattutto per i giri che hai in mente tu va più che bene,divertiti e non pensarci più di tanto,ormai l'hai comprata,se poi in futuro vorrai cambiarla,apri una discussione qua sul forum ed i consigli non mancheranno,
buon divertimento e buone pedalate!

Si insomma, è tutto da vedere come vanno mozzi di 25 anni fa
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ragazzi,i soldi non è che crescano sugli alberi per tutti,sono sicuro che l'amico Paolo abbia capito l'antìfona ed abbia fatto tesoro dei preziosi consigli di tutti,se avesse comprato la bici 2 giorni orsono magari tornerebbe dal negoziante per rimediare alla sola,ma ormai la frittata è fatta,è un anno che la usa e si è comunque divertito,e da quello che ci dice non gli serve per ora molto di più per quanto riguarda il mezzo,
quando potrà e vorrà andare su una bici più moderna e performante sono sicuro che userà la competenza del forum per fare un acquisto più oculato,per ora lasciamolo godersi quello che ha,che per divertirsi col ciclismo servono prima di tutto la passione e le gambe
 

pepo

Pignone
20 Aprile 2007
108
0
Visita sito
ragazzi,i soldi non è che crescano sugli alberi per tutti,sono sicuro che l'amico Paolo abbia capito l'antìfona ed abbia fatto tesoro dei preziosi consigli di tutti,se avesse comprato la bici 2 giorni orsono magari tornerebbe dal negoziante per rimediare alla sola,ma ormai la frittata è fatta,è un anno che la usa e si è comunque divertito,e da quello che ci dice non gli serve per ora molto di più per quanto riguarda il mezzo,
quando potrà e vorrà andare su una bici più moderna e performante sono sicuro che userà la competenza del forum per fare un acquisto più oculato,per ora lasciamolo godersi quello che ha,che per divertirsi col ciclismo servono prima di tutto la passione e le gambe

Quoto in pieno! o-o
Buone pedalate e divertiti con questo magnifico sport!
 

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
si avete capito il succo della questione..ormai la frittata è fatta..ed è stata fatta un anno fa!Devo dire che la bici non mi ha mai dato problemi ed evidentemente era stata usata anche non molto...in un anno ci ho dovuto cambiare solo i copertoni (quelli originali facevano pena..erano 700x18..roba dei tempi di coppi) e ho dovuto farci una volta sola una registratina al cambio..per il resto va benissimo..problemi zero!

Debbo dire che quando la ho presa era in perfette condizioni di manutenzione...

cmq una mia curiosità..ma tra la sport 2 della decathlon o qualche bici di seconda mano degli anni 2000 che corrisponda a quel segmento di prezzo.....in confronto alla mia bici ci sono sostanziali differenze?Si tratta solo di una mia curiosità...giusto per sapere...!!!A prescindere dall'età della bici e dalla fregatura o meno...facendo conto che la mia evidentemente forse era di qualche collezzionista che la avrà usata pochissimo...ci sono sostanziali differenze?
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
non ci sono,la decathlon è recente,ma rimane una appena discreta bici,la tua è una buona bici,ma non recente,quella degli anni 2000 media tra le due cose,quindi non cambierebbe molto in ogni caso,sostanziali differenze no,quindi se stai pensandi di cambiare la tua con una delle due che hai proposto non ne vale la pena,
piuttosto metti i soldi da parte,goditi quello che hai,ed aspetta pazientemente il momento e l'occasione propizia,
però se non resisti e vuoi fare il cambio subito,con quella cifra puoi prendere un buon usato sul mercatino,probabilmente superiore di livello a tutte tre le tue proposte.

piccolo OT
Le prime uscite le ho fate con una Mountain-Bike in alluminio,ruote slick e tripla 50-40-30,ci ho fatto anche alcune granfondo dando il pacco a gente con superbici-superaccessoriate (ma avevo anche 20anni...),la mia prima BDC è stata una Rauler in acciaio pagata 200.000 mila lire,cambio boh (7v Campagnolo?),forse anche piccola,ma mi ci sono divertito un sacco,ci ho fatto pure lo Zoncolan e se avessi avuto una bici migliore non sarei andato più forte e non avrei sputato meno sangue,
ho aspettato anni per comprarmi una bici seria,anche per capire se fosse solo una passione passeggera o qualcosa di più duraturo (non mi potevo,e non posso tuttora,permettermi 2-3 stipendi per un capriccio),quindi fossi in te continuerei a divertirmi ugualmente non ponendomi troppi dubbi,
quando vorrai toglierti lo sfizio,se potrai,fallo,ma per ora fregatene e pedala!
 

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
non ci sono,la decathlon è recente,ma rimane una appena discreta bici,la tua è una buona bici,ma non recente,quella degli anni 2000 media tra le due cose,quindi non cambierebbe molto in ogni caso,sostanziali differenze no,quindi se stai pensandi di cambiare la tua con una delle due che hai proposto non ne vale la pena,
piuttosto metti i soldi da parte,goditi quello che hai,ed aspetta pazientemente il momento e l'occasione propizia,
però se non resisti e vuoi fare il cambio subito,con quella cifra puoi prendere un buon usato sul mercatino,probabilmente superiore di livello a tutte tre le tue proposte.

piccolo OT
Le prime uscite le ho fate con una Mountain-Bike in alluminio,ruote slick e tripla 50-40-30,ci ho fatto anche alcune granfondo dando il pacco a gente con superbici-superaccessoriate (ma avevo anche 20anni...),la mia prima BDC è stata una Rauler in acciaio pagata 200.000 mila lire,cambio boh (7v Campagnolo?),forse anche piccola,ma mi ci sono divertito un sacco,ci ho fatto pure lo Zoncolan e se avessi avuto una bici migliore non sarei andato più forte e non avrei sputato meno sangue,
ho aspettato anni per comprarmi una bici seria,anche per capire se fosse solo una passione passeggera o qualcosa di più duraturo (non mi potevo,e non posso tuttora,permettermi 2-3 stipendi per un capriccio),quindi fossi in te continuerei a divertirmi ugualmente non ponendomi troppi dubbi,
quando vorrai toglierti lo sfizio,se potrai,fallo,ma per ora fregatene e pedala!

hai preso perfettamente il succo della situazione..al momento ho questa bici e per me va bene così!Ma era giusto per sapere se in termini qualitativi ci siano cosi sostanziali differenze tra la mia bici e queste altre qua dello stesso segmento di prezzo.Tanto io mi ci devo divertire...e chissà...mo vediamo anche di poterci fare qualche garetta ma ancora è una cosa molto utipica perchè faccio schifo
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
hai preso perfettamente il succo della situazione..al momento ho questa bici e per me va bene così!Ma era giusto per sapere se in termini qualitativi ci siano cosi sostanziali differenze tra la mia bici e queste altre qua dello stesso segmento di prezzo.Tanto io mi ci devo divertire...e chissà...mo vediamo anche di poterci fare qualche garetta ma ancora è una cosa molto utipica perchè faccio schifo

comincia facendo qualche granfondo per assaporarne il clima,per capire come funzionano,prendendole come divertimento,
non so come vai,ma i primi lasciali perdere,vanno come dei missili,ti sorprenderai del livello che troverai!
Così almeno ti fai un'idea,poi valuti.
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.757
44
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
ma alla fine a livello di prestazioni alluminio o carbonio siamo lì....

Si vede che non hai mai provato una bdc

Cmq la datazione 1985 è approssimativa..onestamente quando me l'hanno venduta non mi hanno detto di che anno era....poi quando la ho portata a farle fare una registratina mi hanno detto che più o meno è del 1985...

però se non sbaglio una volta su internet avevo trovato un articolo e mi pare che addirittura fosse del 1993...insomma le datazioni sono molto discostanti..non vi so dire...cmq è la mia prima bici da corsa e va na bellezza!Na bestia!

E' dei primi anni 90, negli anni 80 non esistevano ancora gli ergopower
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io sono nuovo del forum, non proprio della bdc xkè ci sono andato da 14 a 17 anni, poi ho ripreso dopo 13 anni quest'anno.

Mi sembra ke gliene avete dette di tutti i colori, magari lui era convinto di fare un buon affare, forse si è fatto abbindolare dalla parolina magica CARBONIO, ma scagli la prima pietra chi non ha mai preso una sola, non solo con le bdc!

Comunque la prox volta chiedi consoglio al forum, e io non entrerei mai più in quel sivende!!!

Comunque buone pedalate!

Ah forse vado of topic, ma chi fà i telei dechatlon?
 

ilManzi

Novellino
18 Novembre 2009
67
0
Bàsse Furlàne
Visita sito
non ho letto tutte le discussioni di questo forum.. ma poco ci manca!
beh, rimango allibito da quello che sto leggendo qui.. c'è qualcosa che non va.. non posso crederci!
io l'anno scorso ho pagato 300€ una alu degli anni 90 col veloce 9v, e 700 una via nirone del 2008 con 105/ultegra 10v!!!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Vedo ora questo thread.
La bici in questione vale 200 euri, max max 250.
Risale più o meno al 1993, posso dirlo con cognizione di causa perchè io stesso nel 1991 ho acquistato un telaio Giant Cadex uguale a questo, solo nero carbonio a vista (foto), pagato, lo ricordo ancora 950.000 Lire (450 euri circa).
La versione viola è venuta 2-3 anni dopo, ma il telaio è uguale!
E' stato uno dei primi telai in carbonio ad apparire sul mercato, assieme a Vitus e qualche altro, se non ricordo male.
Giusto in marzo ho venduto la bici completa a 150 euri, montata tutta Campagnolo dell'epoca e senza Ergopower.

Per l'amico qui che ha acquistato la bici ricordo poi che il telaio è in carbonio, ma carbonio di 20 anni fa....il mio telaio per esempio aveva il carro che fletteva partecchio. Tuttavia, a quel tempo, quando praticamente esistevano solo telai in acciaio, era una novità, era cmq un bel telaio, leggero e molto attraente dal punto di vista estetico.

Insomma 500 euri sono davvero troppi per questa bici, è vecchia con componenti fuori catalogo da tempo, tuttavia posso assicurare che dal punto di vista del collezionista un certo valore invece ce l'ha.
Prima di vendere la mia mi sono informato, e su ebay americano ho visto cifre attorno ai 500-600 dollari.
Purtroppo, come semplice usato vale oramai assai pochetto.
 

Allegati

  • giant.jpg
    giant.jpg
    102 KB · Visite: 89

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
io con 300 euro ho comprato questo telaio nuovo come muletto, 100,00 euro le ruote miche reflex nuove compreso copertoni e poi il gruppo camp. centaur compreso pedali usato 150,00 euro.....comunque un olympia speedy tutta nuova comprensiva di gruppo la si può trovare al prezzo di 550,00/600,00 euro montata mirage
Si non c'è confronto con la sua allo stesso prezzo:wacko: