non ci sono,la decathlon è recente,ma rimane una appena discreta bici,la tua è una buona bici,ma non recente,quella degli anni 2000 media tra le due cose,quindi non cambierebbe molto in ogni caso,sostanziali differenze no,quindi se stai pensandi di cambiare la tua con una delle due che hai proposto non ne vale la pena,
piuttosto metti i soldi da parte,goditi quello che hai,ed aspetta pazientemente il momento e l'occasione propizia,
però se non resisti e vuoi fare il cambio subito,con quella cifra puoi prendere un buon usato sul mercatino,probabilmente superiore di livello a tutte tre le tue proposte.
piccolo OT
Le prime uscite le ho fate con una Mountain-Bike in alluminio,
ruote slick e tripla 50-40-30,ci ho fatto anche alcune granfondo dando il pacco a gente con superbici-superaccessoriate (ma avevo anche 20anni...),la mia prima BDC è stata una Rauler in acciaio pagata 200.000 mila lire,cambio boh (7v Campagnolo?),forse anche piccola,ma mi ci sono divertito un sacco,ci ho fatto pure lo Zoncolan e se avessi avuto una bici migliore non sarei andato più forte e non avrei sputato meno sangue,
ho aspettato anni per comprarmi una bici seria,anche per capire se fosse solo una passione passeggera o qualcosa di più duraturo (non mi potevo,e non posso tuttora,permettermi 2-3 stipendi per un capriccio),quindi fossi in te continuerei a divertirmi ugualmente non ponendomi troppi dubbi,
quando vorrai toglierti lo sfizio,se potrai,fallo,ma per ora fregatene e pedala!