Bianchi Via Nirone

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.004
1.422
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
sono riuscito a vederla, è questa
http://www.bianchi.it/it/products2009/Road_C2C_Y9B34.aspx
però con il carro in carbonio (il negoziante infatti dice che non era in catalogo).
Bianchi per la garanzia mi invia questa
http://www.bianchi.it/it/products2009/Road_C2C_Y9B27.aspx
ma credo di prendere la nera cosi da giovedì ritorno a pedalare, l'ho avuta bianca fin'ora e almeno cambio un po.

Cmq Bianchi nel giro di 5 ore ha confermato la sostituzione della bici solo con visione di foto mandate via mail e ha pianificato l'invio di una bici equivalente. purtroppo hanno trovato ancora delle alucarb nuove altrimenti mi avrebbero offerto una 1885 e non una full alu.
 

Mattia82

Novellino
2 Maggio 2009
37
1
Biella
Visita sito
Questa mi piace.. Ma mi sembra strano non mi abbia detto nera e rossa.. Temo sia più vecchia.

Ecco la mia comprata lo scorso anno ma range 2008 tutta nera nel mio caso montata tutta originale con shimano sora e ambrosio ws23:

img3211dy.jpg
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ci sono differenze di geometrie o disegno?
No, sono identiche, solo che quella più venduta è offerta in più taglie

Non sono affatto identiche e te lo dico per il semplice fatto di averle viste in tutti gli allestimenti una accanto all'altra.

Le geometrie cambiano eccome, ma non si tratta di misure o cm in più o in meno.
La presenza di un materiale diverso genera ovviamente una differenza.

O non ci sarebbe senso a venderle con due nomi diversi, allestimenti diversi e prezzi diversi.

Infatti la full-alu ha i pendenti posteriori in alluminio sdoppiati e saldati nella parte posteriore del nodo sella in corrispondenza del tubo orizontale.

La alu carbon presenta una giunzione singola saldata più in basso rispetto al nodo sella a cui si innesta un wishbone singolo in carbonio.

Questo sicuramente in fase progettuale ha assunto una differenza tra i due telai.

E questo genera anche una differenza di comportamento dei due telai.

Detto questo, basta a farvi capire che i due telai siano differenti?
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Non c'è una regola generale...
O meglio non assoluta.
In genere si suggerisce di tenerlo in bolla col terreno o con una inclinazione di 5-6 gradi col terreno.
Io lo monto con una inclinazione quasi simile a quella dell'attacco manubrio...
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
esatto. C'è una regola per montare la curva. altrimenti si modifica i punti di appoggio. il che non è buona cosa. se si vuole personalizzare si muovono i comandi. Oppure si prende una curva diversa. Imho ruotarla così non è corretto.