catena KMC chi la usa? soddisfatti?

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Sabato l'aveva montata un mio amico insieme ad un nuovo paco pignoni ultra leggero, ma forse perchè il cambio (RED) era da regolare faceva un fastidioso rumore metallico. La mia domanda da curioso più che interessato è: ma il reale vantaggio è solo il peso?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.913
14.256
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ot:e mettere falsamaglia sram su catena d.a.???;nonzo%

Credo sia la stessa cosa, le differenze sono veramente minime, stamattina un mio compagno ha rotto un raggio (ha il record campy), suo fratello gli ha portato in sostituzione una ruota con pacco pignoni DA e andava una bellezza, senza rumori e senza fare alcuna regolazione a nulla.
Io la KMC gold l'ho montata un paio di settimane fa, va bene, per nulla rumorosa, ma per altro devo aspettare ancora un pò per giudicarla, però il fatto di avere la falsamaglia è una cosa che mi piace moltoo-o

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.133
32
68
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
La KMC risulta silenziosa ed è ottima proprio per via che si può aprire anche a mani nude.Quindi la pulizia è accurata senza sporcare il telaio o altro.
Valerio.

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.133
32
68
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Pepe,se sei quello della foto voglio conoscerti.................ma te l'avranno già chiesto immagino!
Valerio.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io uso la KMC gold su una bdc montata da me con il Centaur carbon 2006 (pignoni Chorus), e la trovo fantastica: silenziosissima, quando pedalo sento solo il fruscio dei copertoni, e precisissima.
ho poi una KMC "normale" sul muletto dei rulli montato Veloce 2006, un po' rumorosa ma sempre molto precisa.
impagabile la comodità di apertura con la falsa maglia... anche in futuro per il 10 velocità prevedo solo KMC.