ma quali grassi devi bruciare ? se non ne hai ....
ciao, hai corso ??
buona giornata

Rubens è matto...non lo sai???ma quali grassi devi bruciare ? se non ne hai ....
ciao, hai corso ??
buona giornata

@posse attorno alla 120entesima posizione ho beccato pure la neve!
ma rubens ieri c'era o no? ho beccato un tuo compagno di squadra per strada e ho chiesto ma non sapeva...

Cosa fare nel week-end è stata una decisione lunga e stressante a causa di un probabile virus che continua a compromettere anche lo stato d'animo.
Oggi ho chiamato il medico e mi ha detto di attendere ancora una settimana, perchè dovrebbe lasciare così; eventualmente si passerà ad indagare. Speriamo bene.
Inizialmente avevo deciso di correre la GF (percorso medio, al solito) a Cervia, visto che stavo benone; ma durante la settimana di scarico ero quasi convinto di aver esagerato con gli allenamenti tanti dolori avevo a gambe e schiena, poi si è rivelato appunto essere una forma virale; così in prima battuta ho deciso di non correre e di "ripiegare" sul Trail dei Colli Euganei.
Mi alzo dal letto alle 04:30 e sono a pezzi, testa, occhi, zigomi, denti, naso, dita, petto, schiena e gambe dolenti; uno straccio; aspetto un po' a vedere se passa ma me ne torno a letto sconfortato e rinuncio.
Così alle 06:30 sono al lavoro.
E' Domenica e alle 09:30 avevamo già terminato la mattinata e mi sento meglio, sento Angelo che sta salendo da Terni per il Duathlon di Cervia (5+25+2,5) e così carico la Yeti in macchina e parto.
Tutti i segnali sono negativi, non mi iscrivono alla gara perchè non c'è più posto nella zona cambio per la MTB... Rinuncio, già cambiato e pronto.
Poi la mia ostinazione e sfacciataggine la fa da padrone e chiedo di potermi accodare senza numero lasciando la Yeti fuori dal parco chiuso, appoggiata alle transenne, in balia della marea. I giudici acconsentono, così scappo alla macchina a recuparare casco e scarpe, organizzo la mia zona cambio privata, mi infilo un gel di qualche GF di qualche anno fa in tasca e mi schiero.
Partenza in coda, visto che non ho numero e non voglio intralciare nessuno.
5 km di corsa sul bagnasciuga, davvero duri, scarpe da trail nuove con ottima aderenza e spinta, leggere più di quelle da asfalto, ottimo; sulla sabbia stacco un 5.10 al km in progressione, bene; visto che su asfalto vado a 5.30.
Primo cambio, 20 g Vitargo e mi rilasso sulla Yeti, 4 giri per 25 km tra bagnasciuga e pineta, ritorno sul bagnasciuga tutto controvento, mani al centro del manubrio e via andare a testa bassa; ogni giro controllo la media (avevo il 310 al polso) e noto che invece di scendere (come mi aspettavo) di poco sale, bene.
Negli ultimi giri inizio a riprendere un po' di concorrenti, nel tratto sui saliscendi in pineta, aspettando di passare senza dar fastidio, visto che non dovrei esserci; quindi rallentando.
All'ultimo giro sul bagnasciuga mi tiro dietro addirittura due orchi fino alla zona cambio, cioè, io li ho sorpassati, mi si sono appicicati e non son riuscito a togliermeli da ruota, non avevo fiato per dirgli che io non avevo il numero.
Sorpreso dal ritmo, nel mio piccolo, tenuto nella frazione ciclistica arrivo all'ultimo cambio, alla fine del terzo giro ho preso il gel, perchè iniziavo a sentire languore.
Parto per l'ultima frazione di corsa e iniziano i dolori, 5.45 al km, gambe di marmo, arrivo alla boa; mi fermo e piscio; non ce la facevo più, tutta la gara me la sono tenuta! Perdo così 4 posizioni, i due orchi che pedalavano con le scarpe da corsa e al cambio mi hanno ovviamente preceduto.
Dopo la sosta prostata le gambe sono miracolosamente sciolte e parto a tutta, scendendo ad un tempo di 5.30 finisco il mio primo bellissimo duathlon, contornato da gente in preda ai crampi stesa a terra nell'ultimo km.
Ricarica con 40 g Vitargo+why, quasi subito. Una banana.
A casa, prima della doccia un gelato e 30 g di whey, di corsa, perchè appena uscito dalla doccia mi hanno chiamato al lavoro.
10 bcaa.
Ho indossato i collant e sono partito.
Cena con amici, pizza e birra, gelato; prima di cena 10 whey complex.
Oggi sto molto meglio del raffreddore e non accuso molti dolori alle gambe, pensavo peggio, soddisfatto.
Devo limitare molto gli sgarri, altrimenti rimarrò ciccio pere tutta la vita.

iNFATTI non bevo mai caffe ma solo maxi dose prima delle corse
), infatti fermarti e pisssiare ti ha fatto bene.io sabato ho tagliato l'erba col decespugliatore 5 ore; alla fine tremava anche il cervello e braccia a pezzi. In seguito 2h30 di mtb su strada 55 km 1380 disl abbastanza a pezzi
ieri 1h di rullo e pranzo di festa di compleanno (lasagne arrosto gelato, vino)
peso di stamattina 65,9
come a dire che faccia 3,5 o 7 h di bici nel we cambia na sega..

Cari esperti del carboidrato,
avendo (qausi) raggiunto il peso forma stagionale e' quasi l'ora di cominciare ad aumentare la quota di carboidrati, dato che al momento durante la settimana mangio solo frutta durante il giorno e 50 grammi di pasta la sera.
Volendo aumentare la quota di carboidrati a pranzo, cosa mi consigliate considerando che mangio in ufficio e quindi cose che vengono da una scatola hanno un vantaggio in termini di praticita'?
Grazie.
Mi fai venire una crisi di identita', ma ho controllato sono ancora un "Lord"... Dark Lord.
Quindi fare quello che facevo gli anni scorsi, passando fa 50 a 80 e poi in estate a 150 grammi di pasta la sera dopo l'allenamento?
E' che non vorrei che stessi mangiando troppo poco, o per meglio dire che abbia una dietra troppo squilibrata tra durante la settimana dove cosi mangio:
Colazione 105 grammi di cereali + 400cc latte scremato
Pranzo 150 grammi fesa tacchino e 2 mele
Spuntino pre allenamento 1 mela
Sera 50 (poi 80 e poi 150) grammi pasta + mela + banana + yogurth magro + 200 grammi pesce scondito
Poi nel w/e invece mangio a volte fino a sentirmi pesante per il lungo/gara del giorno dopo.
Riguardo alla prestazione sportiva.....be' le mie velleita' non son certo di vittoria o di piazzamento d'onore!!!ma va bene cosi'!!l'importante e' piu' che mai vivere la giornata,e tornare a casa dove ti aspettano i tuoi cari...ogni riferimento a fatto di triste cronaca e' puramente voluto e dovuto!