Club De Rosa

direttore

Novellino
23 Dicembre 2009
8
0
sarzana (sp)
Visita sito
Bici
Specialized sworks 2015 +mavis sys slr +fullcrum xlr light
mi è arrivata da una settimana ..... king 3 rs verniciata nera opaca...... fantastica ma mi sono accorto ieri che la forcella si sta sverniciando in corrispondenza dell'aggancio ruote, viene via in nero e anche la vernice rossa che c'è sotto...... credo telefonerò in Ditta martedì.....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
... ma è normale che sotto alla vernice nera ce ne sia una rossa in corrispondenza della fine della forcella?

Sì.. Se hai il dettaglio dei forcellini rossi..
Vengono prima verniciati i forcellini e poi sopra viene verniciato il telaio.
Che la verniciatura del king nei punti sottoposti a stress sia poco resistente è risaputo..
Sul mio king la parte interna dei forcellini è ormai "nuda".

Gis

Novellino
30 Aprile 2009
95
0
Grammichele (CT)
Visita sito
Se prima avevo un dubbio adesso ho una certezza....... per i miei 40 anni mi regalo un teaio king 3 rs!
A proposito posso fare inserire delle scritte e delle immagini nel telaio per renderlo personalizzato?
e se si quanto costerebbe? avete avuto delle esperienze in merito?
grazie

Pino

Pignone
16 Maggio 2006
249
22
55
Madrid (Spagna)
Visita sito
Se prima avevo un dubbio adesso ho una certezza....... per i miei 40 anni mi regalo un teaio king 3 rs!
A proposito posso fare inserire delle scritte e delle immagini nel telaio per renderlo personalizzato?
e se si quanto costerebbe? avete avuto delle esperienze in merito?
grazie

Mi sono fatto mettere il mio nome, non mi hanno fatto pagare niente

Ultima modifica:

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
cari amici De Rosa"isti", volevo sapere una cosa, ma le bassa gamma (se così si possono definire) di De Rosa cioè Avant 09, Neo Pro e Idol in cosa si differenziano?
grazie in anticipo per le risposte.
avere una De Rosa sarebbe un sogno, ma non credo proprio si realizzerà visto il prezzo elevato. Comunque complimenti a voi possessori, sono bici stupende :)

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
avere una De Rosa sarebbe un sogno, ma non credo proprio si realizzerà visto il prezzo elevato. Comunque complimenti a voi possessori, sono bici stupende :)
questo era quanto scrivevo ieri, poi oggi è successo il miracolo.
Tra circa due settimane sarò un fortunatissimo e scarsissimo proprietario di un De Rosa King RS nero opaco.
Troppo complicato spiegare perchè e per come mi possa permettere una bici che fino a ieri per me era una follia, fatto sta che arriverà, con Ultegra, e Fulcrum R3. Per il mio livello è un allestimento adeguato e per il momento è anche troppo. solo che era un'occasione da non perdere e non conveniva prendere l'avant al posto del king a livello di risparmio.
Mammamia che spettacolo, non vedo l'ora.
Vorrei mettermi a dormire e farmi svegliare dalla telefonata che mi annuncia che la bici è pronta.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Tra circa due settimane sarò un fortunatissimo e scarsissimo proprietario di un De Rosa King RS nero opaco.
Troppo complicato spiegare perchè e per come mi possa permettere una bici che fino a ieri per me era una follia, fatto sta che arriverà, con Ultegra, e Fulcrum R3. Per il mio livello è un allestimento adeguato e per il momento è anche troppo. solo che era un'occasione da non perdere e non conveniva prendere l'avant al posto del king a livello di risparmio.
Vorrei mettermi a dormire e farmi svegliare dalla telefonata che mi annuncia che la bici è pronta.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

te l'ho detto, sono felice per te!!!!
o-o

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Simo, è questa?
king3rs-mp.jpg

se si complimenti, però mi vergognerei un pò a girare con la mia piccola insieme ad una bestia del genere...:cry:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o

Pino

Pignone
16 Maggio 2006
249
22
55
Madrid (Spagna)
Visita sito
alla fine il sogno si e realizato, in piu con la top di De Rosa. Sono contento per te

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Simo, è questa?
king3rs-mp.jpg

se si complimenti, però mi vergognerei un pò a girare con la mia piccola insieme ad una bestia del genere...:cry:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o
tecnicamente si ma senza le bora (con le Fulcrum R3) e senza il superrecord (ultegra 6700 instead),
per il resto è lei anche se non è detto che i colori restino standard aspetto risposta.
E sull'orizzontale ci sarà scritto "theduke" :)
e comunque la tua "piccola" è una signora bicicletta.
Tanto lo so che tra un po' gli metti le ruote in carbonio "made in china" ;););)
certo su questa le Ksyrium ES che mi hanno fregato (dopo appena un mese che le avevo prese) dall'altra bici starebbero una meraviglia. Sarebbe LA bici da salita :):)

Ultima modifica:

thewizard

Pignone
22 Marzo 2007
100
1
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 RS Custom
e cosa aspetti a cambiare la foto ?

Foto cambiata. La migliore bicicletta che io abbia mai avuto. Soddisfazione alle stelle.:ola:

per queste cose un panno in microfibra umido e senza saponi o solventi di sorta dovrebbe funzionare alla grande :)

Concorso pienamente, da quando che é arrivata stò usando un panno in microfibra umido, e i segni di grasso e acqua sporca vengono via che è una bellezza.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

benvenuto o-o

io sono sull'orlo della depressione... appena comprato ruote alto profilo ed alta classe per il mio king 3 (marchisio T800 da 38mm) e... non riesco ad andare in bici causa maledetto problema ai tendini ginocchio sx..

che giramento di palle... e se penso che non ho mai avuto un problema alle ginocchia in 37 anni e sto disastro mi è uscito per un macroscopico errore di posizionamento in sella mi viene da picchiare la testa contro il muro... o da piangere (a seconda dei momenti :cry:)

:bua:

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
che giramento di palle... e se penso che non ho mai avuto un problema alle ginocchia in 37 anni e sto disastro mi è uscito per un macroscopico errore di posizionamento in sella mi viene da picchiare la testa contro il muro... o da piangere (a seconda dei momenti :cry:)

:bua:
posso capirti perfettamente, ho una cisti da sforzo che ogni volta che corro mi infiamma i tendini.
Per fortuna in bici non mi dà alcun problema ma in passato quando facevo windsurf sono stato spesso fermo per una spalla sublussata cronica.
abbi pazienza, fai fisio e rimettiti in sella per bene
ps. avuta conferma oggi: sull'orizzontale ci sarà scritto "theduke" (tanto per me è la bici della vita e se la cambierò sarà talmente vecchia da restare come muletto) e al posto del rosso ci sarà l'oro.
la serie speciale in vendita da Ambrosini mi piaceva non poco e la faccio fare così.
anche perchè io non amo molto il rosso e quindi sarà con sella e nastro bianchi, molto leggera, magari meno aggressiva ma più mia.
tipo questa ma senza la guarnitura lokomotiv o quella piega, e senza catena gold

Allegati

• presentazione_i0000fa_450.jpg
    presentazione_i0000fa_450.jpg
    64,6 KB · Visite: 44
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
posso capirti perfettamente, ho una cisti da sforzo che ogni volta che corro mi infiamma i tendini.
Per fortuna in bici non mi dà alcun problema ma in passato quando facevo windsurf sono stato spesso fermo per una spalla sublussata cronica.
abbi pazienza, fai fisio e rimettiti in sella per bene

ciao... grazie per le parole di conforto o-o

quanto a spalla pur'io sono messo bene.. due lussazioni di cui una disastrosa (lussazione ridotta in anestesia totale dopo 5 ore dall'incidente... :mrgreen: dolore!!!!!!)

pure io ho subito un tot di infortuni ma questa condizione di "non sapere cosa ho in realtà", "come curarsi", "quanto ci vorrà" è devastante per il morale... e poi brutalmente... un conto è farsi male in una caduta (es. spalla... accettato il problema di buon grado... pazienza), un conto è un infortunio dovuto a "leggerezza"... ma questo "infortunio" veramente per come si è originato mi fa girare le palle come niente altro...

per superare l'OT posto una brutta foto dell'upgrade del mio mezzo

vi assicuro che dal vivo è uno spettacolo sublime (anche per i mozzi bianchi che si abbinano perfettamente al colore del telaio... e pure per le scritte che combaciano come colori ed "ingombro" con le scritte sul telaio, sulla sella etc.)

Allegati

• k800.jpg
    k800.jpg
    96,8 KB · Visite: 55