Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
A parte che 100g di salmone/merluzzo non hanno 25g di pro, ma al massimo 20...a sto punto fai le polveri...

Oltre i 20g/100g di proteine, per quanto mi risulta, le hanno solo il tonno, petto di pollo, fesa di tacchino, il grana (che però poi ha anche grassi e carboidrati, non si può considerare una fonte a prevalenza proteica...)

ho visto qua [url]http://www.dietaround.com/lettura/lettura-proteine-tot.php[/URL] magari ho sbagliato sulle quantità...
a me non va di prendere polveri.....tu come fai vai al naturale o ti dopi:mrgreen:?

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ho visto qua [URL="http://www.dietaround.com/lettura/lettura-proteine-tot.php"][URL]http://www.dietaround.com/lettura/lettura-proteine-tot.php[/URL][/URL] magari ho sbagliato sulle quantità...
a me non va di prendere polveri.....tu come fai vai al naturale o ti dopi:mrgreen:?

Vado al naturale. A periodi prendo gli aminoacidi ma mantengo lo stesso quantitativo proteico. Per arrivare al quantitativo giusto comunque ti mancano 100g di fonti proteiche magre, non mi sembra poi così tanto...O a pranzo o a cena invece che fare 100g ne fai 200...oppure 150g e 150g...

Io a fare un pasto con solo 150g di carne o pesce non ce la faccio, è troppo poco...mi dà proprio fastidio vedere una quantità così insulsa nel piatto e pensare che quello è il mio pasto...piuttosto salto...

PS. I valori del link che hai postato sono in parte giusti in parte sovrastimati. Tieni presente comunque che i valori nutrizionali sono una media. Per esempio la carne magra di vitello con 38g di pro mi sembra un po' alto come valore...Non escludo che magari possa esistere un vitello così "proteico", ma in media è molto improbabile.

_ARES_

via col vento
25 Marzo 2010
403
13
Visita sito
Bici
Colnago EPS
anche dopo un allenamento in palestra va fatta la ricarica?

P.s. in palestra alleno soltanto la parte alta del corpo, mi ha detto "un tale" che se allenassi anche le gambe in palestra sarebbe controproducente per il ciclismo, ovvero: uno dei due esclude l' altro, si annullano a vicenda. E' vero?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
P.s. in palestra alleno soltanto la parte alta del corpo, mi ha detto "un tale" che se allenassi anche le gambe in palestra sarebbe controproducente per il ciclismo, ovvero: uno dei due esclude l' altro, si annullano a vicenda. E' vero?

se li cerchi ci son migliaia di post su questo
e migliaia di ciclisti che di inverno allenano anche le gambe

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
Spesso si sente dire che troppa carne fa male al fegato...Da questo si potrebbe dedurre che un eccesso proteico fa male al fegato. Ed è vero. Poi però si scopre che la maggior parte dei soggetti che ha problemi al fegato, oltre che in eccesso proteico, è in sovrappeso. In realtà ciò che fa male al fegato è l'eccesso calorico in generale...Vi sfido a trovarmi un atleta magro che assume tante proteine e che ha problemi al fegato.

trovato: mia cognata 43 kg x 160 cm h, campionessa italiana fitness con intossicazione da proteine, ha dovuto diminuire drasticamente le pro per salvaguardare il fegato!
mio marito, culturista 2° ai piemontesi: ricoverato d' urgenza per intossicazione da proteine, in questo caso del tonno!
ha rischiato di morire e non scherzo.

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
molti di voi sono "ossessionati" dal voler perdere peso facendo diete ecc...io che invece voglio mettere su peso (massa), perderei kg in continuazione anche stando tutto il giorno fermo se non mangiassi come un bufalo...e non aumento di una cippa...sarà genetica? vacci a capire qualcosa

come ti capisco .... anche io devo stare attento a non perdere peso ( massa magra ), beccherò le maledizioni da molti lo so, ma è così.
penso di avere un metabolismo spaziale,
p.s. anche io adoro il salmone , buonissimo,
oggi a pranzo un po di riso alle ortiche , 3 uova con verdura e evo.
ciao

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
...Vi sfido a trovarmi un atleta magro che assume tante proteine e che ha problemi al fegato.

trovato: mia cognata 43 kg x 160 cm h, campionessa italiana fitness con intossicazione da proteine, ha dovuto diminuire drasticamente le pro per salvaguardare il fegato!
mio marito, culturista 2° ai piemontesi: ricoverato d' urgenza per intossicazione da proteine, in questo caso del tonno!
ha rischiato di morire e non scherzo.
1.Di quante proteine giornaliere stiamo parlando (al tempo del ricovero)?
2.C'erano stati altri episodi prima o era la prima volta?
3.Quante pro assume adesso tuo marito per stare bene?

PS. Senza offesa per nessuno, ma faccio fatica a concepire come "atleti" i culturisti...

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Perdonatemi l'intrusione, ma l'eccesso di proteine potrebbe danneggiare i reni non il fegato, il quale potrebbe soffrire un eccesso di grassi, leggi steatosi epatica, in effetti gli eccessi, comunque non sono mai salutari per gli organi emuntori.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Perdonatemi l'intrusione, ma l'eccesso di proteine potrebbe danneggiare i reni non il fegato, il quale potrebbe soffrire un eccesso di grassi, leggi steatosi epatica, in effetti gli eccessi, comunque non sono mai salutari per gli organi emuntori.
Io infatti non dico che le proteine danneggiano il fegato...Ho appunto detto che l'eccesso di grassi (comunque l'eccesso calorico in generale lo danneggia). Poi vai dal medico che non ti consiglia di dimagrire, ma di ridurre le proteine...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Infatti anche io avevo trovato riferimenti in tal senso ma non volevo intervenire vista la mia generale ignoranza in materia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.