Club De Rosa

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Ciao.. Grazie x consigli..
Sto facendo un po' di esami per capire cosa possa essere successo e la cura.. Vediamo un po' e speriamo.. Intanto sono praticamente fermo..

Io è già un po di tempo che ci pedalo, tutto sommato se non tira vento contrario e ho il tempo per scaldarmi bene senza esagerare riesco a pedalare bene...

Invece se parto con vento contro e sforzo mi si indurisce subito il polpaccio ed è dura, ora dovrò acquistare una nuova bici e sicuramente andrò da un biomeccanico a mettere a posto tutto... o-o

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
E' normale, all'inizio è così, devi stare a riposo almeno 2 settimane senza muoverti...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
E' normale, all'inizio è così, devi stare a riposo almeno 2 settimane senza muoverti...

credo che qualcuno ci odierà per questo OT.. ma sono 15 gg che sono fermo praticamente e il problema è sorto da due mesi abbondanti in cui ho fatto 15 gg di riposo + giretto per testare + 15 gg di riposo e così via

in due mesi avrò fatto 100 km e 3/4 uscite :cry:

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
mi sono arrivati gli adesivi per le fulcrum xlr........
da urlooooooooooooooo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ammazza, se andassi in bici forte per quanto mi piace la mia king 3 avrei già il tour in tasca.... altro che cancellara e contador !!!

Allegati

• foto-4.jpg
    foto-4.jpg
    53,9 KB · Visite: 50
  • foto-3.jpg
    foto-3.jpg
    52,3 KB · Visite: 448
  • foto-5.jpg
    foto-5.jpg
    107,3 KB · Visite: 42

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Nemo leggo soltanto adesso delle tue peripezie.. mi dispiace :-(
Io intanto son riuscito a fare un pochini di km con la mia.. accuso dopo una 50ina di km male alla schiena (sto lavorando su posizione e tacchette) e la bici dir che è strepitosa è dir poco!! :-) E le ruote?? FANTASTICHE sono di una scorrevolezza impressionante!! Ti dico di più.. con i tubolari Conti Competition è comodissima!! Tenuta fantastica.. se risolvo sti problemini sono davvero a posto!! :mrgreen:

Non ti parlo del Di2 che è SUPERLATIVO!! ;-)

in zona c'e' un bio con la B maiuscola , forse una visitina ti conviene.
Io ho risolto il problema che segnala Nemo ( tendinite della zampa d'oca ) , dopo che l'avevo curato per tre mesi senza esito

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
in zona c'e' un bio con la B maiuscola , forse una visitina ti conviene.
Io ho risolto il problema che segnala Nemo ( tendinite della zampa d'oca ) , dopo che l'avevo curato per tre mesi senza esito

Come l'hai risolto scusa? Solo modificando il posizionamento in sella grazie ai suggerimenti del bio?
Io ovviamente ho riportato la sella alla posizione originaria..e credo questo sia sufficiente ad evitare nuovamente il problema.. Però devo farmi passare l'infiammazione..

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Come l'hai risolto scusa? Solo modificando il posizionamento in sella grazie ai suggerimenti del bio?
Io ovviamente ho riportato la sella alla posizione originaria..e credo questo sia sufficiente ad evitare nuovamente il problema.. Però devo farmi passare l'infiammazione..

per iniziare togli antinfiammatori e simili presi via orale tanto non servono, anzi..
un ortopedico dovra' poi confermarti se e' infiammazione , tendinite o quant'altro , tanto se e' uno in gamba ti mette le dita nel posto giusto e salti su di ...gioia :mrgreen: e lo capisce al volo!
Poi il primo tentativo puoi farlo con la mesoterapia, qui ti iniettano localmente nei pressi del tendine un cocktail di antinfiammatori, sta all'abilita' di chi lo prepara e la recettivita' tua se funziona o meno. Io con questo risolvevo ma dopo una settimana ripartiva il problema causa l' assetto sballato. Quando sono passato dal bio mi ha rifatto completamente l'assetto, contemporaneamento ho associato una seduta di meso e la cosa si e' risolta .
Pero' ci vuole pazienza e fare attenzione in bici, io cmq non ho mai smesso ma ogni giorno, mattina e sera , perlomeno mezzora di ghiaccio e tassativo ghiaccio post allenamento anche 45 minuti, questa l'unica cura da fare in casa. Per due mesi ho fatto sta vita...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ok grazie per le dritte

intanto il mio medico mi ha prescritto una visita ortopedica da un primario esperto in problemi legati alle ginocchia...

comunque dalla risonanza emergono infiammazioni al rotuleo e ai tendini dietro il ginocchio

poichè poi c'è anche un ganglio sinoviale (che nulla ha a che vedere con l'infiammazione) nella parte anteriore dx dopo conferma dell'ortopedico forse mi sottoporrò a intervento in artroscopia.... boh...

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
No, ho trovato la soluzione per togliere le macchie di grasso sul bianco opaco, che sembra le assorba, il mitico WD40, una passatina leggera e toglie tutto!

io sotto alla catena nel mio king 3 rs ho messo un copriforcellina di plastica trasparente, puoi usare un foglio di plastica adesiva e trasparente. una passata di panno e lo sporco se ne va.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ok grazie per le dritte

intanto il mio medico mi ha prescritto una visita ortopedica da un primario esperto in problemi legati alle ginocchia...

comunque dalla risonanza emergono infiammazioni al rotuleo e ai tendini dietro il ginocchio

poichè poi c'è anche un ganglio sinoviale (che nulla ha a che vedere con l'infiammazione) nella parte anteriore dx dopo conferma dell'ortopedico forse mi sottoporrò a intervento in artroscopia.... boh...

allora in bocca al lupo !!

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
ciao a tutti, finalmente ho provato le fulcrum speed, sono bellissime e vanno benissimo, mi sembra che effettivamente oltre i 36/37 km/h vadano meglio delle R0, ma la cosa che più mi ha colpito è la frenata. i pattini campagnolo frenano e frenano bene, e non fischiano neanche. vedremo sulla prima discesa lunga come se la cavano...

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
lunedì mi sa che ho incrociato malandrino-malandato sulla strada che attraversa castellazzo, king 3 rs con ruote profilo medio in carbonio (se non sbaglio, avendo visto di sfuggita)...eri tu? chiunque sia, bici davvero da sbavo!

user001

Gregario
12 Giugno 2005
629
2
Visita sito
Ho ricevuto il King 3 Rs, provato in tre uscite di circa 80 km ciascuna, è una lama, incredibilmente reattivo, stabile e non mi sembra vero pur essendo rigido è anche comodo, non mi stanca per nulla.
La verniciatura opaca è una dannazione per la pulizia ed è estremamente delicata, salta via con gran facilità, direi deludente come qualità, molto meglio il nero matt della Neo Pro, molto più resistente.
Se Cristiano De Rosa mi legge, desidero dirgli che questa è la mia terza De Rosa, ma avere un telaio nuovo con i pezzetti di vernice che si staccano con facilità, mi dispiace ma non è ammissibile.
La bici comunque è eccezionale.

Cristiano De Rosa

Novellino
27 Aprile 2009
50
3
Visita sito
Buongiorno , la ringrazio per la segnalazione vorrei risolvere immediatamente il problema , mi contatti pure in azienda che organizzo il ritiro del telaio per verificare l'accaduto . Per la pulizia del telaio esiste un prodotto specifico che permette di pulire la vernice matt senza problemi senza difficoltà è da richidere presso i nostri punti vendità
Cordialità
Cristiano De Rosa