bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Ragazzi sono arrivati i cerchi.... stupore :mrgreen::mrgreen::mrgreen: pesano mooooltooooo meno del dichiarato. Le rifiniture sono superiori a quelle che ho avuto fino ad ora per le mani, pista frenante perfettamente rettificata. Dai conti fatti dovrei stare di molto sotto i 1350gr.

Ciao arrow, hai scelto tu i mozzi di famiglia differente?
perchè come posteriore vedo un F172SB e come anteriore vedo un A291SB al posto di A171SB, oppure viceversa A291SB con F482SB.
Cmq le coppie dei mozzi sono come nelle foto allegate.

Allegati

• A171SB.jpg
    A171SB.jpg
    71,3 KB · Visite: 111
  • F172SB.jpg
    F172SB.jpg
    64,8 KB · Visite: 92
  • A291SB.jpg
    A291SB.jpg
    64,3 KB · Visite: 111
  • F482SB.jpg
    F482SB.jpg
    91,2 KB · Visite: 126

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Ragazzi sono arrivati i cerchi.... stupore :mrgreen::mrgreen::mrgreen: pesano mooooltooooo meno del dichiarato. Le rifiniture sono superiori a quelle che ho avuto fino ad ora per le mani, pista frenante perfettamente rettificata. Dai conti fatti dovrei stare di molto sotto i 1350gr.

Ciao arrow, hai scelto tu i mozzi di famiglia differente?
perchè come posteriore vedo un F172SB e come anteriore vedo un A291SB al posto di A171SB, oppure viceversa A291SB con F482SB.
Cmq le coppie dei mozzi sono come nelle foto allegate.

Queste me le sono fatte per i fatti miei senza legarmi a ditte. I mozzi li avevo gia utilizzati su ruote classiche da 32 raggi ed andavano da Dio. Logica conseguenza che mi sarei messo alla ricerca di una coppia 20/24. I cerchi come detto li ho presi sulla baia ma provengono sempre dai paesi delle nuvolette di gambero, raggi PSR Pillar 2,3-1,6-2,0. Avrei preso gli aero ma non aveva tutte le misure.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Queste me le sono fatte per i fatti miei senza legarmi a ditte. I mozzi li avevo gia utilizzati su ruote classiche da 32 raggi ed andavano da Dio. Logica conseguenza che mi sarei messo alla ricerca di una coppia 20/24. I cerchi come detto li ho presi sulla baia ma provengono sempre dai paesi delle nuvolette di gambero, raggi PSR Pillar 2,3-1,6-2,0. Avrei preso gli aero ma non aveva tutte le misure.
Non mi sono spiegato bene forse, il davanti ha un design e il posteriore ha un altro design, non sono accoppiati l'anteriore col posteriore, hai fatto un miscuglio di serie.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Non mi sono spiegato bene forse, il davanti ha un design e il posteriore ha un altro design, non sono accoppiati l'anteriore col posteriore, hai fatto un miscuglio di serie.

I mozzi vengono venduti singolarmente, se guardi Roues Artisanales, li hanno gia accoppiati più volte in questa maniera. Poi in tutta onestà a me piacciono così o-o. Quello che secondo te si accoppiava con l'anteriore pesa uno sproposito siamo a oltre 300gr.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
I mozzi vengono venduti singolarmente, se guardi Roues Artisanales, li hanno gia accoppiati più volte in questa maniera. Poi in tutta onestà a me piacciono così o-o. Quello che secondo te si accoppiava con l'anteriore pesa uno sproposito siamo a oltre 300gr.
Ok questo volevo sapere, è stata una tua scelta pensavo che avessi sbagliato ad ordinare, poichè il catalogo novatec li accoppia in modo diverso
[url]http://www.novatec.com.tw/novatec/english/tec_d_c_data.php[/URL]

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Posto una soluzione interessante per il reggi integrato del Fm015 (fonte roadbikereview)
http://i79.photobucket.com/albums/j135/HeluvaSkier/Bike%20Pics/Carbon%20015-SPL/0407002236.jpg
Collarino reggisella 36.9mm (tipo Specialized MTB) e un reggisella da 32.4mm ovviamente tagliato a piacimento.

Sulla discussione telai Cina no/si....c'è una bella intervista di un notissimo produttore italiano su una rivista del settore di questo mese....dice palesemente cose che si sanno e che però a molti non piacciono, forse anche per campanilismo: i telai sono disegnati e ideati qua, prodotti in Cina, re-inviati in Italia per le rifiniture (a cui, dalle sue parole, sembrano dare parecchia importanza).

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Grazie. Un telaio Vetta in acciaio costa(va, 2009):

Zona (corsa) 540,00
Life (corsa) 620,00
Spirit (corsa) 740,00
XCR (corsa) 900,00
EOM 16.5 (corsa) 750,00

da aggiungere il prezzo della forcella, 150eurelli se in carbonio e non si vuole il top... ne vale la pena di comperare cinese ?
Certo si risparmia, questo è indubbio...
ah ma allora insisti anche quà, certo che ne vale la pena primo si risparmia e lo dici anche tu
ti ho gia detto che con 565 usd equivalenti al cambio di oggi a 414 euro + 15 euro di dogana per un totale di 430 euro (ma io ho speso meno perchè il cambio era più favorevole) ho acquistato: telaio forcella serie sterzo reggisella sella e attacco manubrio.
Il sig Vetta che tu porti sempre ad esempio ti da tutta questa roba per lo stesso prezzo?
dai prezzi che hai messo mi sembra di no, sia in termini di numero di pezzi per non parlare poi del fattore peso
che oggi come oggi dove tutti ricercano la leggerezza è determinante
con quel materiale io ho realizzato una bici di 7,2 kg ed anche gli altri sono su quei pesi se non inferiori li riesci ad ottenere con i materiali del sig. Vetta?
che poi tra l'altro produce telai in alluminio e acciaio che come dice tonino non c'zzeccano niente con il carbonio porta come paragone un produttore di telai in carbonio e poi possiamo discuterne
comunque se non ti va di comprare materiale cinese nessuno ti obbliga a farlo, puoi tranquillamente stare sui prodotti Vetta a cui fai tanta pubblicità

Ultima modifica:

amletopax

Novellino
10 Gennaio 2008
3
0
Visita sito
sono tutte 2 bei telai questo appena postato ancora ho poche notizie in merito alla sua disponibilità sulle taglie e le geometrie contattati questa mattina per email questa e per adesso questa la sua risposta

Thanks for your attention to our products. I'm Alisa,the operation manager of Co.,Ltd.,very nice to know you! This kind of frame is our newest. The shipping cost is $130/case (each case can contain 2 sets of framesets).
The price for sample order is (Frame:$320+Fork:$65=$385).If your order is larger,we'll give you a discount.
Hope to have a chance to cooperate with you.Looking forward to your reply!

Ciao ragazzi,

possiamo approfondire il tema?

A me l'FM028 sembra molto più bello (pendenti più sottili, forcella dritta, nernatire sull'obliquo...) e dovrebbe essere anche più leggero ([url]http://dgxtkj.en.alibaba.com/product/296267049-201959029/carbon_frame_set_carbon_road_frame_and_fork_integrated_seat_post.html)[/URL]
ma abbiamo altre news?

C'è qualcuno che lo ha già ordinato ?
Se si, in che taglia? Gli è già stato consegnato?

Thanks!

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
.....ne vale la pena di comperare cinese ?
Certo si risparmia, questo è indubbio...

Decidilo tu se ne vale la pena...sembrerebbe che vorresti ma invece no....fino ad oggi nessuno di noi si è lamentato, giusto Sciarbo ieri sul suo telaio ma deve verificare, anzi siamo più che soddisfatti, e soprattutto sono importanti le parole di chi era diffidente, ha comunque comprato in China e successivamente, dopo la prova su strada, è rimasto favorevolmente colpito dal comportamento del telaio; a mio personale avviso il rapporto qualità/prezzo è assolutamente imbattibile.....ma poi qualche mese fa non avevi seguito la storia di quel nuovo "produttore" di bici che proponeva a migliaia di euro uno di questi telai??? successivamente ha ampliato l'accordo in esclusiva del telaio in questione...c'era il rischio di vedere affiancati su strada due identici telai solo che uno marchiato era stato pagato 3000 euro mentre l'altro 300.....

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
Yashima fà dei ricambi campagnolo la coppia di pattini con porta pattini costa sulle 12 euro o-o.
Io ne ho 4 coppie, 2 con pattini per ruote normali, 2 per pattini ruote carbon.

Scusate la domanda stupida, io ho il veloce 2008 con rispettivi freni normali ( penso ) ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

devo cambiare solo i pattini x il carbo o devo cambiare tutto il blocco dei freni? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

So che è una domanda stupida ma non vorrei comprare le ruote e poi non poterle usare xchè devo sostituire dei pezzi che non sò neanche dove andare a guardare. ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
fino ad oggi nessuno di noi si è lamentato, giusto Sciarbo ieri sul suo telaio ma deve verificare, anzi siamo più che soddisfatti, e soprattutto sono importanti le parole di chi era diffidente, ha comunque comprato in China e successivamente, dopo la prova su strada, è rimasto favorevolmente colpito dal comportamento del telaio; a mio personale avviso il rapporto qualità/prezzo è assolutamente imbattibile.....ma poi qualche mese fa non avevi seguito la storia di quel nuovo "produttore" di bici che proponeva a migliaia di euro uno di questi telai??? successivamente ha ampliato l'accordo in esclusiva del telaio in questione...c'era il rischio di vedere affiancati su strada due identici telai solo che uno marchiato era stato pagato 3000 euro mentre l'altro 300.....

Ieri , mentre mi allenavo a fare sfr+sp con 50/14/13, mi sono prorpio concentrato sulla zona movimento centrale per vedere un eventuale cedimento o flessione, ma mi sembrava che il tutto fosse nella norma, non contento, in pianura , mi sono messo a fare scatti con partenza da fermo, o in movomento con scatti tipo volata,seguendo un po le mie tabelle, ma questa flessione eccessiva , sul mio 015 proprio non l'ho notata.
Non contento, quando sono andato a casa, ho messo la bici sui rulli, spessore di legno sotto la pedivella posizionata parallela al pavimento, e su a provar a far torcere la scatola movimeto e carro , poi ho posizionato l'altra mia bici in alluminio, e stessa operazione, alla fine ad esser sincero, flette, più quest'ultima che lo 015.
Con questo non voglio dire che tutti i 015 debbano essere perfetti, magari può capitare che un telaio abbia dei cedimenti per motivi chessò costruttivi del singolo telaio.

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
Scusate la domanda stupida, io ho il veloce 2008 con rispettivi freni normali ( penso ) ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

devo cambiare solo i pattini x il carbo o devo cambiare tutto il blocco dei freni? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

So che è una domanda stupida ma non vorrei comprare le ruote e poi non poterle usare xchè devo sostituire dei pezzi che non sò neanche dove andare a guardare. ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
io sul record ho montato ashima per carbonio pagate 16 euro di 2 coppie e vanno benissimo

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Decidilo tu se ne vale la pena...sembrerebbe che vorresti ma invece no....fino ad oggi nessuno di noi si è lamentato, giusto Sciarbo ieri sul suo telaio ma deve verificare, anzi siamo più che soddisfatti, e soprattutto sono importanti le parole di chi era diffidente, ha comunque comprato in China e successivamente, dopo la prova su strada, è rimasto favorevolmente colpito dal comportamento del telaio; a mio personale avviso il rapporto qualità/prezzo è assolutamente imbattibile.....ma poi qualche mese fa non avevi seguito la storia di quel nuovo "produttore" di bici che proponeva a migliaia di euro uno di questi telai??? successivamente ha ampliato l'accordo in esclusiva del telaio in questione...c'era il rischio di vedere affiancati su strada due identici telai solo che uno marchiato era stato pagato 3000 euro mentre l'altro 300.....
Ieri sera Leo si è preso una collera per questo post :mrgreen:;
il mio motto? "vivi e lascia vivere" o-o

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
si e semplice il mio mecc. mi ha fatto vedere: portapattino smontato devi stringere il gommino in morsa e sfilarlo poi metti un po sapone liquido nel pattino x carbonio e lo infili pulisci il tutto e lo rimonti nella bici.se hai altri dubbi dimmelo cmq e semplice.robi

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Ieri sera Leo si è preso una collera per questo post :mrgreen:;
il mio motto? "vivi e lascia vivere" o-o

mai preso di collera questo lo stai affermanto tu?il motto "vivi e lascia vivere"lo attuo da sempre,tanto e vero che nn gli ho risposto,nn c'era niente da rispondere:mrgreen:ognuno e libero di fare e pensare quello che vuole:-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.