Vi racconto la mia Esperienza:
29 anni,
nel 2005 compro una mtb e la inizio a usare con costanza(3-4 uscite a sett anche da 3 ore)
a luglio del 2007 compro una bdc e fin qui tutto va bene.a dicembre durante un uscita ben accompagnata dal vento incontro un amico che gareggia e faccio alcuni km con lui,torno a casa con grssi dolori alla schiena.
da qui inizia il calvario...risonanza magnetica,lastra,fisioterapia...il fisioterapista mi cosniglai di appiccare la bici al chiodo e stare fermo ma non mi rassegno,cosi a luglio 2008 prendo appuntamento da un biomeccanico che mi era stato consigliato.mi fa la visita,5 min di pedalata sulla sua bici regolabile e secondo i suoi risultati era tutto a posto,solo tirato in avanti la sella di 5 mm.per 2 uscite sembrava andasse un po meglio,ma poi ho continuato a pedalare solo per passione e con tanti dolori finche a dicembre guardando le bici dal si vende mi propone una look i carbonio dicendomi che era molto piu comoda della mia Wilier in alluminio e con
ruote ad alto profilo.ci mettiamo d'accordo e la prendo...in un anno ho fatto circa 4000 km,considerando lo stop per l'intervento alle tonsille e le cose sono andate abbastanza bene ma non come volevo...
Finchè mi sono deciso di chiamare juri e prendere appuntamento a casa sua visto che si trova a 1 ora da casa mia...
ecco il risultato:
ho fatto la visita il 25 gennaio
ho fatto per 2 settimane solo
rulli causa maltempo e mi mancava piega e attacco consigliati da lui.
nelle ultime 2 settimane 3 uscite da 40-50 e 60 km...tutto v per il meglio,la schiena non fa piu male!!!
JURI SEI UN GRANDE!!!!!