Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
valà.... mo vi svelo come si nutre l'animalo della via emilia:mrgreen:........DON'T TRY THIS AT HOME:mrgreen:.....di solito faccio così: graditi consigli critiche...tanto per discuterne un pò!o-o

colazione con 500 g di albume + 120 g di avena + miele tanto!! mentre viene su il caffè dalla macchinetta se ho fame, e se la nonna me le ha portate 2 ova sode oppure 1/2 fette di pane di segale con miele ( 2 opposti ma quando ho fame ho fame:mrgreen:)......
spuntinello: 2 fette di segale(mi piace) con 2 etti di bresaola + caffè con miele
allenamento: sgranocchio qualcosa.......adesso ci sta anke la sosta tattica in gelateria..gnocchine:mrgreen:
post allenamento: dipende dall'ora ke torno se presto faccio merenda altrimenti ceno direttamente.
comunque merenda: riso e tonno-----oppure se sto sul dolce yogurt+proteine+banane.....
cena: "la sagra della proteina":mrgreen:.......mi sparo 500 g di pollo o 300 di carne rossa......più patate lesse a GO GO.....un pò di grana, ricotta oppure fiocchi di latte...
prima di dormire non mangio ma se ho fame mi mangio dei fiocchi di latte e vado a letto......
bevo 4-5 litri di acqua al giorno
sono un disastro????...
nei giorni gara cambia...ma è un altra storia

Direi buone scelte di alimenti, solo, scondo me:

- ci sono pochi grassi, specie a colazione, io aggiungerei un po di mandorle o noci con gli albumi e anche un po di burro (io sono della scuola pro-fat).

- A cena se mangi mezzo kg di di pollo che ci fai con i latticini?. Appesantiscono la digestione e fanno un po a cazzotti con le pro della carne, oltre al sale che c'è nel grana....(sempre secondo i maniaci de "Il perchè dei carboidrati":mrgreen:).

- A che ti servono gli spuntinielli?. Io al limite mangerei un po di frutta e basta, però se lo stomaco chiama...e sei giovane!.

- Marenda Ok e sosta gnocchetta direi "super"!.:mrgreen: o-o

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Io ho iniziato con 1...poi 2....ora sono a 3 interi, però voglio provare ad aumentare gli albumi per le pro e lascio 2 uova intere.
Io sono stabile a 3, qualche volta anche 4, ma per aumentare l'albume e non perdere il gusto, aggiungo in padella l'albume pastorizzato alle uova all'occhio di bue.o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Io sono stabile a 3, qualche volta anche 4, ma per aumentare l'albume e non perdere il gusto, aggiungo in padella l'albume pastorizzato alle uova all'occhio di bue.o-o

Grazie, bella idea!.

Io 4/5 soli tuorli li utilizzo nella colazione pre-gara con hight fat!.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Le uova le uso, ma vorrei prenderlo per aumentare l'apporto proteico a colazione o in altri momenti (pranzo/cena spuntini), farei 2 tuorli + i 2 albumi + altri 100/150ml di albume + altri fat.

Potrei eliminare i ram del post?.
Daddy...mi sa che non hai capito a cosa servono i ram...:cry::mrgreen:o-o:-x
si io alla mattina mezzo litro.....sono abituato così e non mi trovo male...... 1,90 al litro

Finalmente uno che fa colazione come si deve...
non tengo sempre il conto comunque di solito da 2,5-3 g/kg....
Finalmente uno che assume proteine come si deve...

valà.... mo vi svelo come si nutre l'animalo della via emilia:mrgreen:........DON'T TRY THIS AT HOME:mrgreen:.....di solito faccio così: graditi consigli critiche...tanto per discuterne un pò!o-o

colazione con 500 g di albume + 120 g di avena + miele tanto!! mentre viene su il caffè dalla macchinetta se ho fame, e se la nonna me le ha portate 2 ova sode oppure 1/2 fette di pane di segale con miele ( 2 opposti ma quando ho fame ho fame:mrgreen:)......
spuntinello: 2 fette di segale(mi piace) con 2 etti di bresaola + caffè con miele
allenamento: sgranocchio qualcosa.......adesso ci sta anke la sosta tattica in gelateria..gnocchine:mrgreen:
post allenamento: dipende dall'ora ke torno se presto faccio merenda altrimenti ceno direttamente.
comunque merenda: riso e tonno-----oppure se sto sul dolce yogurt+proteine+banane.....
cena: "la sagra della proteina":mrgreen:.......mi sparo 500 g di pollo o 300 di carne rossa......più patate lesse a GO GO.....un pò di grana, ricotta oppure fiocchi di latte...
prima di dormire non mangio ma se ho fame mi mangio dei fiocchi di latte e vado a letto......
bevo 4-5 litri di acqua al giorno
sono un disastro????...
Non direi proprio...Non so se lo fai consapevolmente o meno, ma la tua alimentazione è ben strutturata. Forse un po' carenti i grassi, ma dipende molto da quanti condimenti usi. Se condisci abbondantemente con olio extravergine è ok. Magari inserisci un po' di frutta secca.
Comunque ottima dieta Erbyo-o;)!
Ma quindi dite che a pranzo piuttosto di 300gr di tacchino posso fare 150 di tacchino e 300cc di albume?
Yes
Ma si può fare al microonde?
Yes, anzi viene molto meglio che in padella secondo me...

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
senna dice che 1 sett dura
io lo cuocio tutto e poi lo tengo in frigo cotto e lo mangio in 5 gg

confermoi che durano tranquillamente una settimana (le uso da oltre un anno).
io personalmente ne monto a neve 250cc, una spruzzata di dolcificante (in alternativa miele o fruttosio) ed eventualmente una nevicata di cocco...
ne esce una "biella" dell'insalata colma...alla fine nella panza non ti ci sta piu' nulla.....

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Daddy...mi sa che non hai capito a cosa servono i ram...:cry::mrgreen:o-o:-x

Finalmente uno che fa colazione come si deve...

Finalmente uno che assume proteine come si deve...

Non direi proprio...Non so se lo fai consapevolmente o meno, ma la tua alimentazione è ben strutturata. Forse un po' carenti i grassi, ma dipende molto da quanti condimenti usi. Se condisci abbondantemente con olio extravergine è ok. Magari inserisci un po' di frutta secca.
Comunque ottima dieta Erbyo-o;)!

Yes

Yes, anzi viene molto meglio che in padella secondo me...

Beeee!!! Le stesse mie risposte, cribbio!!.:mrgreen:

Ci risiamo!. Dai giova, non farmi + capra di quello che sono!!. Ne faccio una questione di "$$$$", altrimenti ormai so come si fa e a cosa servono.....

_ARES_

via col vento
25 Marzo 2010
403
13
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Giova ma la bresaola non provoca ritenzione? E non sarebbe meglio distribuire i 2,5/3 g /kg nell' arco di tutta la giornata con 6 pasti?

P.s. io i ramificati li assumo subito dopo sforzi intensi per preservare la massa magra...c'e' chi dice che assunti immediatamente dopo non svolgano quella funzione, ma bensi ne svolgano una energetica, riporto l' articolo:

"Le proteine hanno la principale funzione di costruzione e ricostruzione delle fibre muscolari, una assunzione di aminoacidi ramificati dopo la prestazione atletica potrebbe quindi portare ad effettivi benefici in tal senso. Però, immediatamente la fine di un elevato sforzo, l'organismo da la precedenza alla ricostruzione delle scorte energetiche, quindi una assunzione di aminoacidi ramificati immediatamente dopo la prestazione sportiva non sarebbe utilizzata per la ricostruzione dei tessuti muscolari, ma per la ricostruzione delle scorte di glicogeno, cosa che può essere meglio svolta con l'assunzione di carboidrati. Ecco quindi che l'assunzione di aminoacidi è preferibile dopo la prestazione atletica, ma a distanza della fine della stessa e dopo una corretta reintegrazione di carboidrati. Quindi è preferibile una loro assunzione a distanza di circa due ore e mezza dalla fine della gara."

Io continuo a prenderli subito dopo lo sforzo (cn l' obiettivo di mantenere massa), anche perchè nessuno è riuscito a chiarirmi se appena smontati di sella è meglio un piatto di riso e dopo un pò o 5/6 g di BCAA, oppure il contrario:prima BCAA e poi cho...e perchè ho capito che sull' integrazione si dice tutto e il contrario di tutto...

Ultima modifica:

trups

Pignone
28 Febbraio 2006
282
18
possibilmente lontano dalla razza umana
Visita sito
Bici
graziella chopper e marmitta proma
Ma si può fare al microonde?

io lo faccio al micro sempre. wattaggio massimo per alcuni minuti, dipende dalla quantità. ogni tanto lo mescolo in quanto il micro cuoce prima nelle estremità. ultimamente siccome tutti 'sti bianchi mi stanno stancando li cuocio insieme al caffèlatte, poi aggiungo miele e cacao amaro e tengo mescolato. viene una pappa niente male....

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
confermoi che durano tranquillamente una settimana (le uso da oltre un anno).
io personalmente ne monto a neve 250cc, una spruzzata di dolcificante (in alternativa miele o fruttosio) ed eventualmente una nevicata di cocco...
ne esce una "biella" dell'insalata colma...alla fine nella panza non ti ci sta piu' nulla.....

Ma non li cuoci?.;nonzo%

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
Comprato finalmente l'albume pastorizzato da 1lt, perà nella confezione c'è scritto "una volta aperto si raccomanda di consumarlo entro 2/3 gg".;nonzo%

Che faccio me ne sparo 300gr e oltre per volta?.:wacko:

Diciamo che almeno 4 gg lo faccio durare....pensavo magari fino a 5 gg, cosa dice chi lo usa?.;nonzo%

anche io prendo quello da 1 lt, ma mi dura una settimana circa,senza problemi,
cotto al micro 2 min.
io lo pago € 1,65 1 lt
ciao

Ultima modifica:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Giova ma la bresaola non provoca ritenzione?
Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, sì...la bresaola contiene sale e quello dà ritenzione. Si potrebbe sostituire con altra fonte proteica.
Tieni presente che Erby è tipo 1,90cm per 85kg...un po' di ritenzione in più o in meno non la sente neanche...
La composizione della dieta però è ok; e non sono neanche quantità così esagerate come sembra (o come i discorsi di Erby fanno a volte sembrare), se consideriamo la massa del soggetto e la mole di allenamento.

E non sarebbe meglio distribuire i 2,5/3 g /kg nell' arco di tutta la giornata con 6 pasti?
6 pasti mi sembra un po' esagerato; al contrario, secondo me, fare troppi pasti ingolfa l'intestino. L'importante è non fare tutto in un pasto...

Per i ram, la questione è controversa...Secondo me è il contrario di quello che riporta l'articolo, cioè che se li prendi prima dello sforzo vengono usati a livello energetico.

Beeee!!! Le stesse mie risposte, cribbio!!.:mrgreen:

Ci risiamo!. Dai giova, non farmi + capra di quello che sono!!. Ne faccio una questione di "$$$$", altrimenti ormai so come si fa e a cosa servono.....

Ah beh, se è solo per i soldi ok...o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ma nemmeno se sono liofilizzate? avevo letto che permetteve di preservare tutti i nutriente.....beata ignoranza....sorry!!

Liofilizzate non lo so. So solo che per l'assimilazione è necessario un certo grado di coagulazione che si raggiunge con la cottura (praticamente quando l'albume diventa bianco). Non ho mai usato cibi liofilizzati, ma presumo che con gli albumi liofilizzati tu ottenga alla fine l'albume crudo trasparente...

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Liofilizzate non lo so. So solo che per l'assimilazione è necessario un certo grado di coagulazione che si raggiunge con la cottura (praticamente quando l'albume diventa bianco). Non ho mai usato cibi liofilizzati, ma presumo che con gli albumi liofilizzati tu ottenga alla fine l'albume crudo trasparente...

voglio andare a vedere se ritrovo l'informazione dove la liofilizzazione eguagliava la cottura.
se no quanta plastica che mi sono pappato....buona pero'.....mi stoppa la fame e mi appaga il palato

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Se vuoi dare una spiegazione degna di questo nome parlerei con qualche medico,non credo che postare le analisi del sangue su un forum possa essere attendibile.
Forse non hai capito il senso delle mie parole a me piace discuterne ma è normale che vado dal dottore(anche se l'ultima volta mi ha detto solo di mangiarmi qualche fettina di carne in più:rosik:) x delle giuste risposte ma parlarne con chi svolge la mia stessa attività fisica quindi abbiamo un più o meno stesso fabbisogno penso che non ci sia nulla di male.....questo non è x essere polemico con te anzi....o-o.
Cmq l'albume pastorizzato si trova nel reparto frigo o tra gli scaffali normali?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ragazzi sempre in tema di albume ma mischiarlo con della ricotta o fiocchi di latte il mattino non è consigliato? Quindi se volessi mangiare della ricotta meglio la sera prima di nanna?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.