Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Per i ram, la questione è controversa...Secondo me è il contrario di quello che riporta l'articolo, cioè che se li prendi prima dello sforzo vengono usati a livello energetico.
io ne prendo 5gr prima dell'allenamento e 5 prima della nannacon delle proteine nel dopowork vado di carbo e proteine anzi di dark matter con 1 banana...così dovrebbe essere ilo modo corretto giusto?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Forse non hai capito il senso delle mie parole a me piace discuterne ma è normale che vado dal dottore(anche se l'ultima volta mi ha detto solo di mangiarmi qualche fettina di carne in più:rosik:) x delle giuste risposte ma parlarne con chi svolge la mia stessa attività fisica quindi abbiamo un più o meno stesso fabbisogno penso che non ci sia nulla di male.....questo non è x essere polemico con te anzi....o-o.

L'importante è non entrare troppo nello specifico,certi consigli su integrazioni vari con dosaggi ed affini andrebbero date con più accortezza dal momento che spesso,parlo in generale,non si conosce chi si ha davanti,il tipo di attività che svolge,e a che livello.
Specialmente partire da esami del sangue per valutare,noi,eventuali integrazioni lo trovo molto controproducente e insensatoo-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
L'importante è non entrare troppo nello specifico,certi consigli su integrazioni vari con dosaggi ed affini andrebbero date con più accortezza dal momento che spesso,parlo in generale,non si conosce chi si ha davanti,il tipo di attività che svolge,e a che livello.
Specialmente partire da esami del sangue per valutare,noi,eventuali integrazioni lo trovo molto controproducente e insensatoo-o
su alcune cose mi ritrovo con te ma discuterne....qui si parla di alimentazione che va a modificare quei parametri del sangue di cui ho scritto quindi la mia richiesta era se in generale qualcuno aveva dovuto integrare la sua alim. con vitamina b12 e acido folico......a parte le donne in gravidanza che lo devono fare ma io non lo sono:-x:-x....

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
No, secondo me il modo giusto è il contrario, cioè aminoacidi solo dopo l'allenamento.
ma sei i bcaa sono i mattoncini che con le proteine formano e riparano il muscolo e da come sappiamo il muscolo si ripara e cresce durante il sonno non è forse aiutarlo integrando questi alimenti prima della nanna? Nel dopo il muscolo cerca di recuperare le energie spese quindi si va di carbo...... xrò sono solo mie teorie.....ma forse sbagliate.......

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
su alcune cose mi ritrovo con te ma discuterne....qui si parla di alimentazione che va a modificare quei parametri del sangue di cui ho scritto quindi la mia richiesta era se in generale qualcuno aveva dovuto integrare la sua alim. con vitamina b12 e acido folico......a parte le donne in gravidanza che lo devono fare ma io non lo sono:-x:-x....

Ma non è che non ho capito il discorso,l'ho capito eccome,per quello ti ho risposto così,poi il mio è un punto di vista,ci mancherebbe.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
ALEXNAPOLI ha scritto:
Io lo ho fatto con emoglobina a 10.8 e sotto controllo e indicazione medica. Sono medicinali non integratori.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ma sei i bcaa sono i mattoncini che con le proteine formano e riparano il muscolo e da come sappiamo il muscolo si ripara e cresce durante il sonno non è forse aiutarlo integrando questi alimenti prima della nanna? Nel dopo il muscolo cerca di recuperare le energie spese quindi si va di carbo...... xrò sono solo mie teorie.....ma forse sbagliate.......
Non sto dicendo che sono sbagliati i carbo nel post, e neanche che sono sbagliati gli aminoacidi nel prenanna. Sto dicendo che sono sbagliati gli aminoacidi nel pre-wo e che è sbagliato non inserirli nel post wo.
Nel prenanna puoi usare le proteine: non hai esigenze di immediata assimilazione.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Non sto dicendo che sono sbagliati i carbo nel post, e neanche che sono sbagliati gli aminoacidi nel prenanna. Sto dicendo che sono sbagliati gli aminoacidi nel pre-wo e che è sbagliato non inserirli nel post wo.
Nel prenanna puoi usare le proteine: non hai esigenze di immediata assimilazione.
sul fatto del pre ci avevo pensato xrò sia in giro che in palestra tutti le prendono anche prima un xchè ci sarà? Dicono che cmq danno energia ed aiutano il muscolo a sostenere un certo tipo di lavoro...infatti proprio adesso leggo una rivista della watt+ dove consiglia di assumere bcaa sia prima che dopo.....ma lo so che mi direte che loro devono vendere ma non penso che possano scrivere baggianate......

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Liofilizzate non lo so. So solo che per l'assimilazione è necessario un certo grado di coagulazione che si raggiunge con la cottura (praticamente quando l'albume diventa bianco). Non ho mai usato cibi liofilizzati, ma presumo che con gli albumi liofilizzati tu ottenga alla fine l'albume crudo trasparente...

ma nemmeno se sono liofilizzate? avevo letto che permetteve di preservare tutti i nutriente.....beata ignoranza....sorry!!

Per neutralizzare l'avidina occorrono temperature di almeno 70 gradi circa....e la pastorizzazione la fanno a circa 65 gradi per 30"....ho studiato, è!.:mrgreen:

Quoto e aggiungo.
Prima, per me, sono sprecati; anche durante, sebbene esistano i pool da mettere in borraccia, si rischia di "perdere" il controllo e di scoppiare a breve.
Nel dopo, ho provato, e ho imparato a prenderli dopo la ricarica, aumentandone l'effetto; forse perchè; anzi probabilmente, se introdotti come prima cosa una parte viene trasformata per ripristinare le riserve di glicogeno, comunque.
Quindi prima faccio la ricarica liquida, che essendo di veloce assimilazione, non ha appunto bisogno di molto tempo per essere digerita; a digetione completata, più o meno; assumo i bcaa.
Prima di nanna, durante i periodi di carico se intensi (io cerco sempre di frantumarmi) preferisco i bipeptidi: Whey complex, come assumere bcaa e proteine, sono comunque veloci e si possono usare anche nel post; a patto di prenderli a "stomaco vuoto".

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Però va bene ugualmente come faccio io, ram e banana se non voglio/posso fare il liquido subito?.

Diciamo che ne spreco un po se li mando giù per primo.

Quindi meglio mangiare la banana....doccia....e ram?.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Per neutralizzare l'avidina occorrono temperature di almeno 70 gradi circa....e la pastorizzazione la fanno a circa 65 gradi per 30"....ho studiato, è!.:mrgreen:

Hai studiato, ma non tutto:mrgreen:...Il discorso sulla disattivazione dell'avidina è giusto, ma non è l'avidina l'unico problema.

-L'avidina, se non "disattivata", provoca una carenza di biotina (vitamina H? non ricordo di preciso...). Già a 70 gradi dovrebbe essere disattivata, ma in genere la pastorizzazione non è sufficiente.

-Altro discorso è l'albumina, che se non è cotta è indigesta e viene eliminata quando vai al :cac:.
Ammetto però che questa era difficile...o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Però va bene ugualmente come faccio io, ram e banana se non voglio/posso fare il liquido subito?.

Diciamo che ne spreco un po se li mando giù per primo.

Quindi meglio mangiare la banana....doccia....e ram?.
Nella mia vita ho consultato 4 medici sull'argomento (un dietologo e 3 medici sportivi) e tutti mi hanno consigliato di assumere gli aminoacidi appena sceso dalla bici...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Nella mia vita ho consultato 4 medici sull'argomento (un dietologo e 3 medici sportivi) e tutti mi hanno consigliato di assumere gli aminoacidi appena sceso dalla bici...

Nel dopo, ho provato, e ho imparato a prenderli dopo la ricarica, aumentandone l'effetto; forse perchè; anzi probabilmente, se introdotti come prima cosa una parte viene trasformata per ripristinare le riserve di glicogeno, comunque.
Quindi prima faccio la ricarica liquida, che essendo di veloce assimilazione, non ha appunto bisogno di molto tempo per essere digerita; a digetione completata, più o meno; assumo i bcaa.

....la cosa si fa complicata....a chi diamo retta??.;nonzo%:mrgreen:

Siete tutti e due super preparati, però concordo maggiormante con quanto dice Giova, se presi subito dopo è meglio....poi mandi giù carbo, meglio liquidi....poi a distanza il solido.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.