Mezza
Apprendista Velocista
Nel senso di Pinarello...Parlate piano di BCAA se no rischiamo che entrino i "dogmatici" e la discussione va alla deriva.
Nel senso di Pinarello...Parlate piano di BCAA se no rischiamo che entrino i "dogmatici" e la discussione va alla deriva.
Parlate piano di BCAA se no rischiamo che entrino i "dogmatici" e la discussione va alla deriva.
IMHO la dieta del torello emiliano erbike mi sembra totalmente carente di verdura ...
non ne leggo mezza, forse devo cambiare occhiali?
per il resto vista la massa che ha mi sembra ottima e dimostra che a mangiar proteine non si more mica ...
oggi ritirata la supersix nova di pacca; dev'essere stata l'occasione, visto che giove pluvio mi ha omaggiato con nubrifagio, tanto da avere i bernoccoli per la grandine ...
morale biga nuova sporca come una moto da trial ...
bici strepitosa, zipp da urlo, gamba c'è, miele nella borraccia è una manna, ti tiene energie in modo lineare senza sbalzi e problemi di digestione .. la nuova via
E pensare che non riuscivi a mandare giù nulla in sella perchè i carbo ti davano mille problemi (così dicevi, vero?).
....la cosa si fa complicata....a chi diamo retta??.
Siete tutti e due super preparati, però concordo maggiormante con quanto dice Giova, se presi subito dopo è meglio....poi mandi giù carbo, meglio liquidi....poi a distanza il solido.
Però perchè dici "non si recupera?". In che senso?.![]()

Il kg sarà anche solo di acqua ma pesa sempre comunque :-). Anche se e' vero che dopo un ora di corsa è già andato via... Comunque io mi peso:perchè se ben noti non ho parlato di ricarica post ... e ciò allunga notevolmente i tempi del recupero ...
alla fine siam sempre lì se non vuoi avere h2o in corpo i cho li devi lasciare in soffitta oppure bruciare all'istante ... alternative non ce ne sono.
cmq IMHO ci facciamo troppe pare su 1kg in più o meno, visto che oramai sappiamo si tratta di h2o, e poi VOI vi pesate troppe volte!
ci si pesa 1 volta la settimana, il venerdì mattina post![]()
in bocca al lupo ...Un caro saluto a tutti.
Domattina io e Sorgio partiamo per l'avventura del Giro di Sardegna, molto impegnativa sia dal punto di vista ciclistico-agonistico che da quello alimentare...
Vedremo di dare il massimo in entrambi i casi!
In ogni caso Sorgio farà la gara e io delle belle passeggiate vista la mia scarsa condizione...
Domenica si comincia già con la 1° tappa di 140 km e quindi da stasera si comincia già a caricare di cho (ho comprato 2Kg di patate speriamo bastino!!). Poi temo che a cena sarà una ricarica continua!!
A risentirci amici!!
Però se fai mente locale, come, se in crisi l'organismo ricava glicogeno dalle proteine dei muscoli catabolizzandoli; dovrebbe andare da se che "in crisi" a fine allenamento la prima cosa che gli butti giù, bcaa, una parte potrebbe essere destinata al ripristino glucidico.
ciao boyz
lavorato troppo oggi
we piove
son un ex ciclista ormai
e pensare che mia moglie dice che io son fissato a pesarmi tutte le mattine...ormai è un rito......Il kg sarà anche solo di acqua ma pesa sempre comunque :-). Anche se e' vero che dopo un ora di corsa è già andato via... Comunque io mi peso:
1) Appena svegliato
2) Pre w/o
3) Post w/o
Troppo?