gia' si te lo sei detto da solo
vero che ciclista vero e bel fisico nn stan insieme..
Basta allenare anche la parte alta del corpo in palestra
Oggi primo esperimento con l'albume a pranzo (AIA, 2.24 il litro). In pratica ho sostituito 150g di fesa con 1/3 del tetrapack di albume, se non sbaglio in quanto a proteine dovrebbero essere equivalenti. Ho messo 2 cucchiaini di miele e 1 di cacao magro per dare gusto e cotto al microonde per 3 minuti. Magari devo fare qualche affinamento ma ci dovremmo essere.
Ora veniamo alla colazione. Al momento sono a 70 grammi di cereali e 35 di muesli al cioccolato/noci con un terzo di litro di latte parzialmente scremato. Da un punto di vista energetico se dimezzassi le dosi quante uova dovrei mangiare per riequilibrare?
- tutti i miei allenamenti eccenzion fatta per quelli del week-end sono la mattina presto, a partire dalle 6h00-6h30. Sarà una questione psicologica ma ho come l'impressione che, indipendentemente da quello che mangio la sera/giorni prima, se non assumo un pò di carbo almeno 1h prima di iniziare a pedalare sono fermo come un chiodo...
Grazie,
Marco
tutti i miei allenamenti eccenzion fatta per quelli del week-end sono la mattina presto, a partire dalle 6h00-6h30. Sarà una questione psicologica ma ho come l'impressione che, indipendentemente da quello che mangio la sera/giorni prima, se non assumo un pò di carbo almeno 1h prima di iniziare a pedalare sono fermo come un chiodo...
E' la mia stessa, identica sensazione.
Ho capito che si tratta solo di "dare un segnale" all'organismo (e allo stomaco, in particolare) di non essere vuoto e di avere un pò di cho a disposizione. In tal modo esce da una situazione di addormentamento e si predispone all'azione. In particolare, nel mio caso basta un caffè con uno/due biscotti. Qualche volta ci ho messo un velo di marmellata sopra.
ciao,Io gli albumi con il cacao li mangio montati a neve. Non sono male. 4 albumi, 2 cucchiaini di cacao amaro ed un pò di dolcificante. Riempie parecchio... Se ne mangio 8 mi scoppia lo stomaco...
Ne approfitto anche per sollevare due punti:
- mi alleno 5/6 volte a settimana con un volume totale medio di circa 12h/settimana. Ovviamente due sedute sono di scarico con sforzi corti ma abbastanza intensi. Con un programma del genere non è meglio assumere un pò più di carbo per evitare di essere in riserva continua? Io faccio veramente fatica a scendere sotto il 60% di introito calorico da carbo...
- tutti i miei allenamenti eccenzion fatta per quelli del week-end sono la mattina presto, a partire dalle 6h00-6h30. Sarà una questione psicologica ma ho come l'impressione che, indipendentemente da quello che mangio la sera/giorni prima, se non assumo un pò di carbo almeno 1h prima di iniziare a pedalare sono fermo come un chiodo...
Grazie,
Marco

vado a lourdes

dimenticavo...ma i 4 albumi li prendi a colazione post WO?Ciao, è da parecchio che seguo la discussione ed un certo beneficio lo sto ottenendo anch'io...
Io gli albumi con il cacao li mangio montati a neve. Non sono male. 4 albumi, 2 cucchiaini di cacao amaro ed un pò di dolcificante. Riempie parecchio... Se ne mangio 8 mi scoppia lo stomaco...

Questa mattina l' ho provato anche io...sinceramente mi ha un pò disgustato...proverò a farlo in maniera diversa...a te è piaciuto??
Oggi primo esperimento con l'albume a pranzo (AIA, 2.24 il litro). In pratica ho sostituito 150g di fesa con 1/3 del tetrapack di albume, se non sbaglio in quanto a proteine dovrebbero essere equivalenti. Ho messo 2 cucchiaini di miele e 1 di cacao magro per dare gusto e cotto al microonde per 3 minuti. Magari devo fare qualche affinamento ma ci dovremmo essere.
....che ne dite?. A me piace da morire!.
ciao,
buona idea quella degli albumi montati (anche se solo per dare un alternativa alla frittata)...che dolcificante metti?
.
hai gareggiato domenica?
ciao,
buona idea quella degli albumi montati (anche se solo per dare un alternativa alla frittata)...che dolcificante metti?
Altra cosa...anch'io mi alleno (per la verità ricomincio in questi giorni visto che alle 6.00 comincia ad esserci luce sufficente) all'alba..quindi tu ti svegli almeno alle 5 per fare colazione??
la scorsa settimana ho fatto una prova...prendendo appena sveglio cioè 20/30' prima di uscire..un pochino di ricotta con cioccolato, noci, mandorle e miele. E caffè! Ovviamente in quantità limitata. Non è andata male direi. Al ritorno colazione di recupero a base di cho.
Io gli albumi con il cacao li mangio montati a neve. Non sono male. 4 albumi, 2 cucchiaini di cacao amaro ed un pò di dolcificante. Riempie parecchio... Se ne mangio 8 mi scoppia lo stomaco...
Sì, in genere mando giù la colazione alle 5h30, primo colpo di pedale alle 6h30, primo sforzo serio dopo 25min.
In realtà il corpo e la mente umana sono veramente complessi.
Sabato mattina il programma era 1h30 agilità con qualche accelerazione. Ho mangiato solo albumi con cacao. In settimana mi pianto se faccio così, matematico. Sabato sono riuscito a finire la seduta. Alla fine le gambe bruciavano parecchio però mi sentivo "asciutto". Questo è sicuramente il vantaggio di ridurre l'introito di cho... Vi sarà capitato anche a voi di sedervi in sella e avere l'impressione di pesare 1quintale!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda gli allenamenti la mattina presto forse meriterebbero un topic a se. Io ho la scelta mattina/sera e preferisco la mattina. La sera viaggio di più ma ho una strana sensazione di combattere il sonno più che il vento o la gravità.... E puntualmente mi sveglio la notte e non dormo più... Per tanto così meglio nanna alle 22h00, sveglia 5h20-5h30 e via andare....