Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono ancora così impreparato, che mi viene il nervoso, vorrei capire tutto e subito, ma mi rendo conto che ci vuole tempo, mi sembra di essere ritornato a scuola :mrgreen:. Credevo di sapere molto, invece sono ignorante come una capra.

E' bello e onesto che tu scriva questo, io anche ho provato e provo lo stesso identico stato d'animo.
E' per questo che, CON CALMA, mi ci sono buttato a capofitto; la prima cosa che capisci subito è che ci vuole calma e tempo, ma non è impossibile, anzi, ogni giorno aggiungi una tessera a te stesso.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Buonasera,

Da tempo seguo il vostro forum da "esterna" e leggevo oggi nel primo pomeriggio un animata discussione con un ragazzo che in modi molto bruschi contraddiceva il vostro pensiero.
Devo dire da ragazza che ha smesso di correre nella categoria dilettanti (credo come mik84, e mi piacerebbe capire chi è) sui concetti non posso che dare ragione a lui, ovvio non per i modi, probabilmente non ha capito che questo è un forum aperto a tutti e non a gente che il ciclismo lo pratica come professione.
Pure io il primo anno ho adottato un alimentazione tipo quella che voi discutete in questo post, con discreti risultati a livello di performance, ma dopo pochi mesi io e anche una mia collega abbiamo accusato gastrite, insufficenza renale e valori di transaminasi alti, che tutto questo sia dovuto alla dieta non lo so, io su consiglio medico sono passata a utilizzo di integratori alimentari la dove ne avessi bisogno dietro analisi sanguinee e consiglio medio e del preparatore atletico.
Probabilmente se avrebbe descritto le cose con un pò più di calma vi avrebbe fatto arrivare meglio il consiglio.
Per la dieta mi vedo bene come quella descritta da lui, poi è anche una cosa soggettiva legata al metabolismo, soprattutto le porzioni.

Buona serata
Un intervento che fa discutere ma essere più precisa nel come ti alimentavi e come ti allenavi? E poi penso che tutti sanno che bisogna alimentarsi con equità e cercar di non far mancar nulla al nostro corpo ma cmq non ho sentito a nessun dire che pasta e pane o meglio la farina di tipo "00" è fondamentale anzi ho sentito il contrario guardate sto video se avete tempo e poi ditemi cosa vi sembra a me è piaciuto molto.. [url=http://www.youtube.com/watch?v=xx262EA-0QA]YouTube - Mangia Che Ti Passa - Report[/URL]

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
E' bello e onesto che tu scriva questo, io anche ho provato e provo lo stesso identico stato d'animo.
E' per questo che, CON CALMA, mi ci sono buttato a capofitto; la prima cosa che capisci subito è che ci vuole calma e tempo, ma non è impossibile, anzi, ogni giorno aggiungi una tessera a te stesso.

ottimo !!!!

ciao, stanotte mi son svegliato verso le 2 con una voglia pazza di pedalare!! mi sentivo "fresco" ed energico pronto per uscire......vista l'ora ho provato a riaddormentarmi ma niente, ancora la voglia di alzarmi ke mi colpisce......così fino le 5.......poi mi sono addormentato ma adesso sono uno straccio!!....appena mi muovo cade tutto, faccio disastri e son nervoso!!!
ho 9000 km da dicembre + ore e ore di rulli, nelle ultime settimane gli allenamenti li faccio svogliatamente, le gambe girano bene ma la testa no!
forse è meglio ke stacco qualke giorno????
riposerò e poi riprendo alla grande:cassius:

Di sicuro, Erbino, mi sembrava che stesi caricando troppo; ma mi dicevo: "E giovane, mangia come un bue, pompa... Mah, beato lui..."
Riposa un po' si, esci blando e riposa, stretching, massaggi, bagni di gnocca e torni nuovo; fai una settimana di scarico-gnocca.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Un intervento che fa discutere ma essere più precisa nel come ti alimentavi e come ti allenavi? E poi penso che tutti sanno che bisogna alimentarsi con equità e cercar di non far mancar nulla al nostro corpo ma cmq non ho sentito a nessun dire che pasta e pane o meglio la farina di tipo "00" è fondamentale anzi ho sentito il contrario guardate sto video se avete tempo e poi ditemi cosa vi sembra a me è piaciuto molto.. http://www.youtube.com/watch?v=xx262EA-0QAYouTube - Mangia Che Ti Passa - Report

L'avevo visto in Tv, nulla di nuovo sotto al sole...cose risapute dette e ridette mille volte da noi, se non ricordo male lui sopratutto da molta importanza alla stagionalizzazione delle verdure e della frutta, al bando la farinna '00 ed anche questo è pacifico per noi...

ciao , da oggi le mie risposte, saranno sempre molto generiche....non entro nel merito altrimenti alcuni saputelli di questo forum...subito intervengono,tipo le galline.. ehehh stendiamo un velo pietoso!:cassius:(OT)

cerca di capire come mai ti svegli e hai queste sensazioni.. potrebbe essere pure un principio di affaticamento, oppure solo stress di vita quotidiana!!

Fai mente locale e sii sincero con te stesso.. nel caso sia la bici a crearti sto disagio, qualke uscita in spensieratezza oppure un po di riposo t fara bene...no emulare sti falliti di amatori che se non escono un giorno si sentono morire...

ora attendo tutte le risposte dei vari guru..........

Amico del sole, se hai qualcosa da dire, dillo in faccia e non fare tanti giri di parole.
Solo così si può discutere di qualcosa, il resto è fuffa e fuffina per i buonisti.

• Le uova: a molti che hanno intrapreso un regime alimentare con tante uova è capitato di attraversare periodi di sveglie notturne tipo le tue. Mi è stato anche spiegato perchè, è lungo e noioso, ma l'importante è sapere che può succedere. In questo caso, basta fare un periodo di alternanza tra colazione con uova e colazione senza uova e le cose vanno a posto.
Buon riposo...
o-o

Interessante, puoi spiegare a soldoni?
A me, intento è cresciuta una piuma sotto l'ascella sinistra.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
ciao , da oggi le mie risposte, saranno sempre molto generiche....non entro nel merito altrimenti alcuni saputelli di questo forum...subito intervengono,tipo le galline.. ehehh stendiamo un velo pietoso!:cassius:(OT)

cerca di capire come mai ti svegli e hai queste sensazioni.. potrebbe essere pure un principio di affaticamento, oppure solo stress di vita quotidiana!!

Fai mente locale e sii sincero con te stesso.. nel caso sia la bici a crearti sto disagio, qualke uscita in spensieratezza oppure un po di riposo t fara bene...no emulare sti falliti di amatori che se non escono un giorno si sentono morire...

ora attendo tutte le risposte dei vari guru..........

Amico del sole, se hai qualcosa da dire, dillo in faccia e non fare tanti giri di parole.
Solo così si può discutere di qualcosa, il resto è fuffa e fuffina per i buonisti.
Come non quotare Folin.

Aggiungo che continuo a non capire le persone che non sanno entrare in una discussione e non appena li si porta nel contraddittorio incominciano a offendere, e nemmeno tanto velatamente, con termini quali "galline" e "amatori falliti".

Se avete bisogno di cattedre dalle quali parlare andatevele a cercare altrove, qui si discute e basta, e la opinione di ognuno ha un peso determinato dalla credibilita' che si e' costruito e non da titoli appiccicati su qualche porta.

resto sempre della mia idea: meno cho sbagliati nei momenti sbagliati e meno si sgarra e si ha voglia di sgarro ...
in più è proprio una forma mentis quella dello sgarretto col cho; chi ci dice che sia meglio mangiarsi 1kg di gelato che (per esempio) una pignatta di insalata?, è solo l'abitudine al cho, al sentire il gusto dolce etc.
io oramai ne sono avulso e noto che se per caso ho voglia di cioccolato fondente è perchè ho tirato troppo la corda con la bici e mi devo riposare ...

Si, è vero, e aggiungerei anche che basta una caramella, quando sei a 0 carboidrati per scatenare quello che tutti chiamano sgarro, in verità è una vera e propria dipendenza.
La cosa non succede con il giusto timing.

_ARES_

via col vento
25 Marzo 2010
403
13
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Nel servizio di Report, il professore non consiglia di ridurre i cereali e i legumi anzi ne incentiva il consumo. In effetti, dopo aver letto la sintesi della paleo-dieta scritta da Fabolous, ero rimasto con questo dubbio. Vi è scritto, se non ricordo male, che i cereali sono da evitare in quanto rappresentano gli alimenti nei quali vi è la più alta concentrazione di cho in relazione al peso considerato. Mi chiedo dove sia la controindicazione in questo...?

Nel servizio di Report, il professore non consiglia di ridurre i cereali e i legumi anzi ne incentiva il consumo. In effetti, dopo aver letto la sintesi della paleo-dieta scritta da Fabolous, ero rimasto con questo dubbio. Vi è scritto, se non ricordo male, che i cereali sono da evitare in quanto rappresentano gli alimenti nei quali vi è la più alta concentrazione di cho in relazione al peso considerato. Mi chiedo dove sia la controindicazione in questo...?

Digita su google "cattivo come il pane", e poi vai aleggere chi è Giovanni Cianti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.