Buonasera,
Da tempo seguo il vostro forum da "esterna" e leggevo oggi nel primo pomeriggio un animata discussione con un ragazzo che in modi molto bruschi contraddiceva il vostro pensiero.
Devo dire da ragazza che ha smesso di correre nella categoria dilettanti (credo come mik84, e mi piacerebbe capire chi è) sui concetti non posso che dare ragione a lui, ovvio non per i modi, probabilmente non ha capito che questo è un forum aperto a tutti e non a gente che il ciclismo lo pratica come professione.
Pure io il primo anno ho adottato un alimentazione tipo quella che voi discutete in questo post, con discreti risultati a livello di performance, ma dopo pochi mesi io e anche una mia collega abbiamo accusato gastrite, insufficenza renale e valori di transaminasi alti, che tutto questo sia dovuto alla dieta non lo so, io su consiglio medico sono passata a utilizzo di
integratori alimentari la dove ne avessi bisogno dietro analisi sanguinee e consiglio medio e del preparatore atletico.
Probabilmente se avrebbe descritto le cose con un pò più di calma vi avrebbe fatto arrivare meglio il consiglio.
Per la dieta mi vedo bene come quella descritta da lui, poi è anche una cosa soggettiva legata al metabolismo, soprattutto le porzioni.
Buona serata