Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Nessun problema, ma chi si allena scientificamente con allenamenti mirati non coinvolga chi gira alla c@@di cane (ovviamente impegnandosi e sperando lo stesso di migliorare) come me :rosik: o-o

Alla pene di segugio :mrgreen:.... giuro che a parte le ripetute su Villa-Teolo (sempre identiche le faccio: 3 con il 53x15-17-19.. non cambio mai) non faccio nulla di nulla...
Forse in qualche salita cerco di tenere rapporti più duri via via che mi sento meglio... ma basta....
Non ho nemmeno il cardio, né contapedalate, né dislivello (me lo dite voi), niente se non ore/km/media...
Più a ocio de cussì... :mrgreen:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
La Vale e Leo fanno SFR, F&O senza nemmeno sapere come, però le fanno con grande impegno, molto bello.
Conconi vi farebbe un monumento. :-x

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Nessun problema, ma chi si allena scientificamente con allenamenti mirati non coinvolga chi gira alla c@@di cane (ovviamente impegnandosi e sperando lo stesso di migliorare) come me :rosik: o-o
Dài Beppèt:cry, i giri del sabato che ho proposto non prevedevano mai allenamenti specifici; anzi, mi pare di essere sempre quella che guarda anche alla bellezza dei posti e alla loro "novità": fare su e giù su un'unica salita è attività cui mi dedico solo e sola in infrasettimanale.
La Vale e Leo fanno SFR, F&O senza nemmeno sapere come, però le fanno con grande impegno, molto bello.
Conconi vi farebbe un monumento. :-x
:eek: (non stai facendo della facile ironia, vero?:mrgreen:)

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Dài Beppèt:cry, i giri del sabato che ho proposto non prevedevano mai allenamenti specifici; anzi, mi pare di essere sempre quella che guarda anche alla bellezza dei posti e alla loro "novità": fare su e giù su un'unica salita è attività cui mi dedico solo e sola in infrasettimanale.

Ci mancherebbe anche che al giro del sabato si facesse allenamento specifico!!! :wacko:

:eek:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici

L'ironia è solo quella relativa al monumento.
Vi ammiro per l'impegno, io infatti ero partito con buoni propositi, tabelle, rulli, allenamenti specifici, cardio, cadenza... alla fine son saltato, NO GO VOJA!!!
A me piace correre a sensazioni, non farò mai il salto di qualità che (spero) possiedo, però almeno mi diverto, altrimenti diventa un lavoro e ogni volta che salto un giro o non eseguo una tabella vado in paranoia.
Se miglioro rispetto allo scorso anno bene, altrimenti arrivo dove arrivo.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Quando vado in bici:

1) non devo vincere niente
2) non devo battere nessuno
3) devo solo arrivare al traguardo (sia di 80, 150, 215 km)
4) devo arrivarci stanco, certo, ma non distrutto a tal punto da odiare la bdc
5) devo sorridere, devo divertirmi, devo passare una bella giornta
6) devo superare me stesso (è l'unico vezzo agonistico che ho)
7) mi piace "giocare" come sento... senza tabelle, schemi, regole

Questa è la bdc per me.
Che dopo ci sia la gioia nel fare una salita a tutta, in modo veloce e allenato, certo.
Ma finisce tutto lì.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

No ma infatti sabato sono proprio dei bei giri con itinerari magnifici :eek:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
L'ironia è solo quella relativa al monumento.
Vi ammiro per l'impegno, io infatti ero partito con buoni propositi, tabelle, rulli, allenamenti specifici, cardio, cadenza... alla fine son saltato, NO GO VOJA!!!
A me piace correre a sensazioni, non farò mai il salto di qualità che (spero) possiedo, però almeno mi diverto, altrimenti diventa un lavoro e ogni volta che salto un giro o non eseguo una tabella vado in paranoia.
Se miglioro rispetto allo scorso anno bene, altrimenti arrivo dove arrivo.

o-o
lo hai detto con parole diverse...

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Quando vado in bici:

1) non devo vincere niente
2) non devo battere nessuno
3) devo solo arrivare al traguardo (sia di 80, 150, 215 km)
4) devo arrivarci stanco, certo, ma non distrutto a tal punto da odiare la bdc
5) devo sorridere, devo divertirmi, devo passare una bella giornta
6) devo superare me stesso (è l'unico vezzo agonistico che ho)
7) mi piace "giocare" come sento... senza tabelle, schemi, regole

Questa è la bdc per me.
Che dopo ci sia la gioia nel fare una salita a tutta, in modo veloce e allenato, certo.
Ma finisce tutto lì.

1) le sfide con gli amici mi piace vincerle.
2) vedi sopra.
3) confermo.
4) preferisco arrivare avendo dato tutto, in gara da crollare appena varcata la riga dell'arrivo.
5) questo sia in gara che in allenamento.
6) ecco migliorarsi di anno in anno sarebbe bello, ma influsce troppo la variabile tempo dedicato al ciclismo.
7) la bdc è il mio giocattolo preferito e dove mi porta lei con le mie gambe nessuno mai. o-o

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
2) vedi sopra.
3) confermo.
4) preferisco arrivare avendo dato tutto, in gara da crollare appena varcata la riga dell'arrivo.
6) ecco migliorarsi di anno in anno sarebbe bello, ma influsce troppo la variabile tempo dedicato al ciclismo.
7) la bdc è il mio giocattolo preferito e dove mi porta lei con le mie gambe nessuno mai. o-o

tu vuoi farmi piangere :cry:

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
2) vedi sopra.
3) confermo.
Quoto tutto, tranne 1.
Personalmente intendo il ciclismo come uno sport di squadra: se esco con le nutrie e non arriviamo insieme al traguardo vuol dire ch ho perso, perché non ho fatto bene il mio lavoro (anche di gregario); se un compagno non è in giornata lo sostengo e tiro io, certa che la volta dopo sarà lui/lei a tirare me. Elementare psicologia da medusa.o-o

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Quoto tutto, tranne 1.
Personalmente intendo il ciclismo come uno sport di squadra: se esco con le nutrie e non arriviamo insieme al traguardo vuol dire ch ho perso, perché non ho fatto bene il mio lavoro (anche di gregario); se un compagno non è in giornata lo sostengo e tiro io, certa che la volta dopo sarà lui/lei a tirare me. Elementare psicologia da medusa.o-o

Con le nutrie non mi pare ci sia rivalità, quindi il punto 1 è omissis!
In quel tipo di giri ci si aspetta tutti, mi pare ovvio.
Mi riferivo ad altri incontri con amici, tipo la Coppa Kobram di Cicloweb, che ho vinto lo scorso anno dopo qualche piazzamento precedente. :mrgreen:

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Con le nutrie non mi pare ci sia rivalità, quindi il punto 1 è omissis!
In quel tipo di giri ci si aspetta tutti, mi pare ovvio.
Mi riferivo ad altri incontri con amici, tipo la Coppa Kobram di Cicloweb, che ho vinto lo scorso anno dopo qualche piazzamento precedente. :mrgreen:
Vabbè, abbiamo capito, noi non siamo i tuoi ":asd:amici" .
P.S. Il che non vuol dire, ma credo che sia dettaglio che non sia passato inosservato (:mrgreen:), che non senta la competizione - ma spero, alla mia età e dopo anni e anni di sport, di aver imparato a imbrigliarla.o-o
P.S. E' stato un piacere, ora però torno a divertirmi :-(

Ultima modifica:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Vabbè, abbiamo capito, noi non siamo i tuoi ":asd:amici" .
P.S. Il che non vuol dire, ma credo che sia dettaglio che non sia passato inosservato (:mrgreen:), che non senta la competizione - ma spero, alla mia età e dopo anni e anni di sport, di aver imparato a imbrigliarla.o-o
Nemmeno io sento la competizione, per manifesta inferiorità :bua:
Ma un giorno vi batterò!!! :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.