Club De Rosa

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
il fatto è che nel tuo budget teorico ballano 700 euro che non sono certo pochi.
Della De Rosa ti hanno già detto tutto.
Per quanto mi riguarda considera anche l'uso che ne vorrai fare. la De Rosa ha già su anche delle belle ruote per fare salita.
la bianchi ha ruote basiche (quindi ipotizzo fulcrum 7 o aksium)
la Kuota??
perchè a 2200 sembra un bel prezzo ma poi dipende che ruote monta.
Perchè se ha delle ruotacce ben presto ai 2200 ne aggiungerai altri 3-400. E la differenza con la De Rosa diventa di quasi 1000 euro.
Ma la De Rosa te la danno con la garanzia?
perchè se non ha nemmeno un anno di garanzia allora valuta altro...

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
il fatto è che nel tuo budget teorico ballano 700 euro che non sono certo pochi.
Della De Rosa ti hanno già detto tutto.
Per quanto mi riguarda considera anche l'uso che ne vorrai fare. la De Rosa ha già su anche delle belle ruote per fare salita.
la bianchi ha ruote basiche (quindi ipotizzo fulcrum 7 o aksium)
la Kuota??
perchè a 2200 sembra un bel prezzo ma poi dipende che ruote monta.
Perchè se ha delle ruotacce ben presto ai 2200 ne aggiungerai altri 3-400. E la differenza con la De Rosa diventa di quasi 1000 euro.
Ma la De Rosa te la danno con la garanzia?
perchè se non ha nemmeno un anno di garanzia allora valuta altro...

Allora la kuota me la danno con le Raeynold Shadow
La De Rosa la vende un negozio e mi da la garanzia.
Ma secondo voi (tralasciamo un'attimo e dico solo per un'attimo il prezzo) tra la King usata (messa bene e con buone ruote) e la Kharma tutta nuova in assoluto cosa è meglio?
Perchè di fatto la bici la terrò un po' di anni

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
della kuota ne parlano bene, a me non piacciono per niente dal punto di vista estetico

io preferisco sempre il nuovo e il prezzo della kuota è molto invitante... ma se ti danno garanzia un anno e il negoziante è serio allora potresti davvero prendere il king e risparmiare qualcosa e un domani pensarci

io l'anno scorso ho preso un avant usato quasi nuovo montato ultegra e R7 spendendo 1500 euro (affarone) e dicendo.. "lo terrò per anni, spendiamo sti 1500 euro"

poi mi sono esaltato e prima ho cambiato le ruote con delle R1

poi mi sono preso un king 3

poi ho preso le durace

da ultimo ruote alto profilo in carbonio

quindi... mai dire mai.... è difficile mantenere l'impegno di tenere la bici per anni.. vedrai

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Si, di questo passo è più quello che scrivo che quello che pedalo ed intanto mi ero anche Dimenticato della Bianchi che non è affatto male e sarebbe un telaio usato ma montata tutta nuova con ultegra e ruote base a 2000 €.
Troppe s...ghe mentali ho idea di questo passo non deciderò mai

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
quindi... mai dire mai.... è difficile mantenere l'impegno di tenere la bici per anni.. vedrai

per quello sul mio king 3 RS (che tra poche ore vado a ritirare :):):)) ho fatto verniciare il nick "theduke", almeno è più difficile da vendere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
p.s. sono sveglio dalle 5, non riesco a dormire per l'emozione.
Se lo dico alla mia donna mi prende per deficiente ma voi mi capite, vero?
(anche perchè fino ad un mese fa avevo una cannondale in alluminio, poi me l'hanno rubata e se non si fosse mosso a compassione mio padre starei ancora a piedi...)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
per quello sul mio king 3 RS (che tra poche ore vado a ritirare :):):)) ho fatto verniciare il nick "theduke", almeno è più difficile da vendere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
p.s. sono sveglio dalle 5, non riesco a dormire per l'emozione.
Se lo dico alla mia donna mi prende per deficiente ma voi mi capite, vero?
(anche perchè fino ad un mese fa avevo una cannondale in alluminio, poi me l'hanno rubata e se non si fosse mosso a compassione mio padre starei ancora a piedi...)

bel post !! o-oo-o
probabilmente penserebbe che hai l'amante...:mrgreen:

congratulazioni per l'acquisto !!!

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
eccolo, spettacolare è dir poco.
un ringraziamento doveroso a Cristiano De Rosa che ha messo in sella il ciclista più scarso mai visto su un King RS.
ed ora vediamo di godercelo per bene

Allegati

• IMG_1397_1000.jpg
    IMG_1397_1000.jpg
    119,1 KB · Visite: 71
  • IMG_1399_1000.jpg
    IMG_1399_1000.jpg
    54,3 KB · Visite: 54
  • IMG_1400_1000.jpg
    IMG_1400_1000.jpg
    50,4 KB · Visite: 55
  • IMG_1395_1000.jpg
    IMG_1395_1000.jpg
    114,6 KB · Visite: 68

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Sii esplicito please.
Quindi prendo sta "vecchietta" di alta gamma o vado sul nuovo di media gamma?
Se mi motivi anche te ne sono grato

si scusa... io ti consigliavo di prendere il king montato record, anche per il fatto che il record è il record, cioè un gruppo eterno, ed ancora attualissimo e super funzionale. molto meglio dell'ultegra.
tieni presente che il record è sempre costato almeno il doppio dell'ultegra, con calma (magari) ti cerchi anche la guarnitura record e sei un signore.

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
si scusa... io ti consigliavo di prendere il king montato record, anche per il fatto che il record è il record, cioè un gruppo eterno, ed ancora attualissimo e super funzionale. molto meglio dell'ultegra.
tieni presente che il record è sempre costato almeno il doppio dell'ultegra, con calma (magari) ti cerchi anche la guarnitura record e sei un signore.

Quindi dici che anche se ha un po' d'anni vale la pena?

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Posso essere indiscreto e chiederti quanto hai pagato questo spettacolo?
per questioni varie preferirei non addentrarmi troppo sul prezzo. anche perchè essendo un regalo in realtà non lo so nemmeno io. Ha fatto tutto mio padre e credetemi, mi sono opzionato i regali di COmpleanno e natale per i prossimi anni :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: non è una cosa che fa di solito.
Ma quando mi ha chiesto se ci fossero bici migliori di questa e io gli ho risposto di no (ruote, gruppo e particolari a parte) si è illuminato :):)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

se l'ultegra è il 6700 dire che il record con anche sulle spalle qualche migliaia di km è meglio di un 6700 nuovo a mio avviso è un po' esagerato

il record è sicuramente bello e "prestigioso" e a detta di molti rimane ancora il miglior gruppo in casa campagnolo ma non so quanto sia meglio dell'ultegra.. anzi, considero il nuovo ultegra a livello di funzionamrnto un gruppo strepitoso

poi sulla convenienza o meno dell'acquisto del king usato non discuto

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
se l'ultegra è il 6700 dire che il record con anche sulle spalle qualche migliaia di km è meglio di un 6700 nuovo a mio avviso è un po' esagerato

il record è sicuramente bello e "prestigioso" e a detta di molti rimane ancora il miglior gruppo in casa campagnolo ma non so quanto sia meglio dell'ultegra.. anzi, considero il nuovo ultegra a livello di funzionamrnto un gruppo strepitoso

le impressioni di uno scarso come me varranno poco ma ve le posterò :):)
detto ciò in quelle 3 cambiate che ho fatto oggi, l'ultegra mi ha impressionato per la rapidità di cambiata.
Una fucilata :cassius::cassius::cassius:

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
ho già percepito una certa differenza: più pastosi e belli pronti (per quei 2 metri che ho fatto)
comunque le reazioni del telaio e la capacità di assorbire le asperità le senti subito :)
domani domani se tutto va come deve almeno proviamo a fare qualche KM

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS

è la solita infinita discussione tra chi preferisce shimano e chi preferisce campagnolo.

il record è un gruppo al TOP, è il gruppo che per anni e anni hanno usato il 50% dei prof, come funzionalità e affidabilità non si può discutere, e poi scusa ma ha tutto un altro fascino rispetto all'ultegra.... magari un dura-ace, ma un ultegra, dai....