ciao ragazzi sono disperato vi chiedo un consiglio..ho una nirone alu-carbon veloce del 2009 e dal primo giorno che l'ho ritirata si è sempre verificato un problema, cioè nel momento in cui mi alzo sui pedali o quando in discesa faccio ruotare il manubrio da desrta a sinistra velocemente più volte (come se scldassi le gomme per intendreci) si sente un fastidiosissimo rumore che viene dal tubo sterzo..più volte ho portato la bici dal mio meccanico abbiamo provato a smontare e ingrassare tutto ma niente..nell'allenamento appena finito il rumore si è amplificato tanto che lo hanno sentito i miei compagni d'avventura..vi chiedo se anche a voi è capitato lo stesso problema con questa bici e se si come e se l'avete risolto..e in caso non avete avuto il problema da cosa può dipendere (io ho ipotizzato di cambiare la serie sterzo ma il mio mecca mi ha detto di no perche sono cuscinetti e non dovrebbero fare rumore, oppure ho ipotizzato che sia un pò deformato il tubo di sterzo e che la serie sterzo quindi abbia gioco all'interno del tuno stesso provocando il rumore, e in questo caso credo che ci siano gli estremi per mandare il telaio alla bianchi in garanzia credo) vi ringrazio fin d'ora per tutti consigli e spero di venirne a capo perchè per il resto la bici è perfetta. saluti
Ciao io ho la stessa bici tua dello stesso anno, ma non ho mai riscontrato tale difetto.
A spanne, per toglierti il dubbio, potresti sostituire la serie sterzo e verificare se con la nuova il rumore persiste, così procedi per esclusione.
Sicuro la serie sterzo e magari non la ruota, o magari un cuscinetto non proprio sferico?


