Bianchi Via Nirone

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
ciao ragazzi sono disperato vi chiedo un consiglio..ho una nirone alu-carbon veloce del 2009 e dal primo giorno che l'ho ritirata si è sempre verificato un problema, cioè nel momento in cui mi alzo sui pedali o quando in discesa faccio ruotare il manubrio da desrta a sinistra velocemente più volte (come se scldassi le gomme per intendreci) si sente un fastidiosissimo rumore che viene dal tubo sterzo..più volte ho portato la bici dal mio meccanico abbiamo provato a smontare e ingrassare tutto ma niente..nell'allenamento appena finito il rumore si è amplificato tanto che lo hanno sentito i miei compagni d'avventura..vi chiedo se anche a voi è capitato lo stesso problema con questa bici e se si come e se l'avete risolto..e in caso non avete avuto il problema da cosa può dipendere (io ho ipotizzato di cambiare la serie sterzo ma il mio mecca mi ha detto di no perche sono cuscinetti e non dovrebbero fare rumore, oppure ho ipotizzato che sia un pò deformato il tubo di sterzo e che la serie sterzo quindi abbia gioco all'interno del tuno stesso provocando il rumore, e in questo caso credo che ci siano gli estremi per mandare il telaio alla bianchi in garanzia credo) vi ringrazio fin d'ora per tutti consigli e spero di venirne a capo perchè per il resto la bici è perfetta. saluti

Ciao io ho la stessa bici tua dello stesso anno, ma non ho mai riscontrato tale difetto.
A spanne, per toglierti il dubbio, potresti sostituire la serie sterzo e verificare se con la nuova il rumore persiste, così procedi per esclusione.
Sicuro la serie sterzo e magari non la ruota, o magari un cuscinetto non proprio sferico?
 

costadec

Novellino
4 Ottobre 2009
16
0
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi mi sono deciso ad ordinare la Nirone 2010 equipaggiata col veloce taglia 50 (che però non vedrò prima di giugno). Volevo solo chiedervi un parere per la taglia: ad una più attenta misurazione sono risultato alto 166 cm con un cavallo di 78 cm; leggendo un pò i post precedenti mi sembra sia la scelta giusta, in più il rivenditore non aveva alcun dubbio. Secondo voi la taglia è azzeccata?
Grazie in anticipo
 

gilles82

Pignone
22 Luglio 2009
235
2
Rende (CS)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Sram Force Mavic Ksyrium Elite S
Ciao a tutti,
oggi mi sono deciso ad ordinare la Nirone 2010 equipaggiata col veloce taglia 50 (che però non vedrò prima di giugno). Volevo solo chiedervi un parere per la taglia: ad una più attenta misurazione sono risultato alto 166 cm con un cavallo di 78 cm; leggendo un pò i post precedenti mi sembra sia la scelta giusta, in più il rivenditore non aveva alcun dubbio. Secondo voi la taglia è azzeccata?
Grazie in anticipo
ciao io sono alto 170cm ed ho un cavallo di 78 cm..la mia nirone è taglia 50 (tubo verticale c.f ovviamente) ci ha messo un mese per arrivarmi..la taglia è ok me la sento cucita addosso la bici.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
ciao ragazzi sono disperato vi chiedo un consiglio..ho una nirone alu-carbon veloce del 2009 e dal primo giorno che l'ho ritirata si è sempre verificato un problema, cioè nel momento in cui mi alzo sui pedali o quando in discesa faccio ruotare il manubrio da desrta a sinistra velocemente più volte (come se scldassi le gomme per intendreci) si sente un fastidiosissimo rumore che viene dal tubo sterzo..più volte ho portato la bici dal mio meccanico abbiamo provato a smontare e ingrassare tutto ma niente..nell'allenamento appena finito il rumore si è amplificato tanto che lo hanno sentito i miei compagni d'avventura..vi chiedo se anche a voi è capitato lo stesso problema con questa bici e se si come e se l'avete risolto..e in caso non avete avuto il problema da cosa può dipendere (io ho ipotizzato di cambiare la serie sterzo ma il mio mecca mi ha detto di no perche sono cuscinetti e non dovrebbero fare rumore, oppure ho ipotizzato che sia un pò deformato il tubo di sterzo e che la serie sterzo quindi abbia gioco all'interno del tuno stesso provocando il rumore, e in questo caso credo che ci siano gli estremi per mandare il telaio alla bianchi in garanzia credo) vi ringrazio fin d'ora per tutti consigli e spero di venirne a capo perchè per il resto la bici è perfetta. saluti

boh, stesso anno della tua (ma credo sia una variabile che conti poco o nulla) e nessun problema simile. visto che è in garanzia io proverei a mandarla in assistenza, visto che il meccanico non ne è venuto a capo. sostituire la serie sterzo sarebbe a spese tue, non avresti la certezza di risolvere il problema e magari ti ritrovi al punto di prima...
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ciao a tutti. Ho una Nirone del 2009 con ruote Miche/Ambrosio. Qualcuno mi saprebbe dire il peso delle stesse ruote?

Oggi ho smontato le ws23 da pacco pignoni, copertoni, camere, e bloccaggi.
posteriore: 1165 gr.
anteriore (con magnete velocità): 1000 gr.
totale: >2100 gr!!! :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Ps: appoggiate su bilancia da cucina attendendo l'equilibrio... potrebbero esserci margini di errore ma cmq rende l'idea: 2 mattoni rotondi!
 
Ultima modifica:

costadec

Novellino
4 Ottobre 2009
16
0
Visita sito
Vi presento la mia Nirone 7! E' arrivata circa 2 settimane fa e ci ho fatto già circa 200 km e devo dire che è una ottima bici. Contentissimo dell'acquisto!
 

Allegati

  • foto Nirone.jpg
    foto Nirone.jpg
    64,4 KB · Visite: 120

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
e la madonna ma cosa ci tieni dentro al borsello, anche pane-salame e affettatrice? :mrgreen: scherzo dai, però è un po' grossino...

:oops: lo volevo prendere pure io quel borsello per la mia nirone "vintage" :mrgreen: o perlomeno uno simile della topeak che è grande uguale... sennò dove metto le 2 camere d'aria, 2 bombolette, chiavi, leve per le gomme, smagliacatena, pezzo di catena e valvola??? gandalf
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Vi presento la mia Nirone 7! E' arrivata circa 2 settimane fa e ci ho fatto già circa 200 km e devo dire che è una ottima bici. Contentissimo dell'acquisto!

ammazza quanto verde

sella verde forcella verde nastro verde.........è un modello 2010? nastro e sella verde anche anche ( io li misi subito neri) ma la forcella non mi piace granchè

si ok...non è verde ma celeste:mrgreen:
 

jorginho

Novellino
22 Gennaio 2009
7
0
Visita sito
Oggi ho smontato le ws23 da pacco pignoni, copertoni, camere, e bloccaggi.
posteriore: 1165 gr.
anteriore (con magnete velocità): 1000 gr.
totale: >2100 gr!!! :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Ps: appoggiate su bilancia da cucina attendendo l'equilibrio... potrebbero esserci margini di errore ma cmq rende l'idea: 2 mattoni rotondi!


Grazie dell'informazione... Anch'io mi arrovellavo sul peso dei suddetti mattoni. Quindi, cambiando con delle fulcrum r3 si dovrebbero risparmiare circa 500 gr.. Restando in casa campagnolo, invece, con cosa le sostituireste? O con cosa le avete già sostituite, s'intende... Ciao e grazie.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Grazie dell'informazione... Anch'io mi arrovellavo sul peso dei suddetti mattoni. Quindi, cambiando con delle fulcrum r3 si dovrebbero risparmiare circa 500 gr.. Restando in casa campagnolo, invece, con cosa le sostituireste? O con cosa le avete già sostituite, s'intende... Ciao e grazie.

campagnolo e fulcrum vanno abbastanza parallele...
r5-vento
r3-scirocco
r1 - tra zonda e eurus
r0 - shamal

io ho messo le r1....