2° Tappa 2010, Amsterdam - Utrecht

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Ma se non hanno fatto altro che lodare l'Olanda xchè è il paese dei ciclisti ... o forse dei ciclisti "ingabbiati" solo ed esclusivamente nelle piste ciclabili ;nonzo% ?
Permettetemi un piccolo quasi OT, ho vissuto (e girato in bici) 4 anni in Olanda (L'Aia). Darei via il cuxxo per essere ïngabbiato"nelle piste ciclabili qui in Italia, ti assicuro che il sistema Olanda (strade per macchine e strade per bici, NON interscambiabili) e'eccezzionale!!!
Il problema e'poprio questo: le strade delle macchine sono pensate per le macchine, e, soprattutto, per fare andare piano le macchine. Qualsiasi paese o citta' ha il limite di 30 km/h, lo si deve rispettare, e le strade che attraversano i paesi sono pensate proprio per far rispettare quel limite. Da qui strettoie, dissuasori, paletti.
In compenso nelle ciclabili (che sono ovunque) il ciclista e'il padrone assoluto, ha la precedenza su tutto ( e viene rispettato da tutti). Se dove cé'la ciclabile provi a fare 100 metri in strada ti suonano ed insultano tutti, pero'non esiste che in una immissione che taglia la ciclabile un auto non dia la precedenza!
Begli anni....
Ciao
ab
Ciao
ab
 

zeppelin

Pedivella
15 Ottobre 2006
316
28
62
Casa Irta
Visita sito
Bici
Specy Roubaix S-Works SL4 Red Fulcrum RZero
Permettetemi un piccolo quasi OT, ho vissuto (e girato in bici) 4 anni in Olanda (L'Aia). Darei via il cuxxo per essere ïngabbiato"nelle piste ciclabili qui in Italia, ti assicuro che il sistema Olanda (strade per macchine e strade per bici, NON interscambiabili) e'eccezzionale!!!
Il problema e'poprio questo: le strade delle macchine sono pensate per le macchine, e, soprattutto, per fare andare piano le macchine. Qualsiasi paese o citta' ha il limite di 30 km/h, lo si deve rispettare, e le strade che attraversano i paesi sono pensate proprio per far rispettare quel limite. Da qui strettoie, dissuasori, paletti.
In compenso nelle ciclabili (che sono ovunque) il ciclista e'il padrone assoluto, ha la precedenza su tutto ( e viene rispettato da tutti). Se dove cé'la ciclabile provi a fare 100 metri in strada ti suonano ed insultano tutti, pero'non esiste che in una immissione che taglia la ciclabile un auto non dia la precedenza!
Begli anni....
Ciao
ab
Ciao
ab

Civilta' allo stato puroo-o
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Permettetemi un piccolo quasi OT, ho vissuto (e girato in bici) 4 anni in Olanda (L'Aia). Darei via il cuxxo per essere ïngabbiato"nelle piste ciclabili qui in Italia, ti assicuro che il sistema Olanda (strade per macchine e strade per bici, NON interscambiabili) e'eccezzionale!!!
Il problema e'poprio questo: le strade delle macchine sono pensate per le macchine, e, soprattutto, per fare andare piano le macchine. Qualsiasi paese o citta' ha il limite di 30 km/h, lo si deve rispettare, e le strade che attraversano i paesi sono pensate proprio per far rispettare quel limite. Da qui strettoie, dissuasori, paletti.
In compenso nelle ciclabili (che sono ovunque) il ciclista e'il padrone assoluto, ha la precedenza su tutto ( e viene rispettato da tutti). Se dove cé'la ciclabile provi a fare 100 metri in strada ti suonano ed insultano tutti, pero'non esiste che in una immissione che taglia la ciclabile un auto non dia la precedenza!
Begli anni....
Ciao
ab
Ciao
ab

e mi sembra anche giusto!
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Ragazzi, questi qua non sanno andare in bici. Son di più quelli caduti di quelli che sono arrivati...e pazienza gli spartitraffico ma in rettilineo se pol minga!!!:angrymod:

Ah, se non ci fossi io ad infiammare le discussioni questo Giro d'Italia sarebbe passato quasi inosservato :mrgreen:
Modestamente:sborone:
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Permettetemi un piccolo quasi OT, ho vissuto (e girato in bici) 4 anni in Olanda (L'Aia). Darei via il cuxxo per essere ïngabbiato"nelle piste ciclabili qui in Italia, ti assicuro che il sistema Olanda (strade per macchine e strade per bici, NON interscambiabili) e'eccezzionale!!!
Il problema e'poprio questo: le strade delle macchine sono pensate per le macchine, e, soprattutto, per fare andare piano le macchine. Qualsiasi paese o citta' ha il limite di 30 km/h, lo si deve rispettare, e le strade che attraversano i paesi sono pensate proprio per far rispettare quel limite. Da qui strettoie, dissuasori, paletti.
In compenso nelle ciclabili (che sono ovunque) il ciclista e'il padrone assoluto, ha la precedenza su tutto ( e viene rispettato da tutti). Se dove cé'la ciclabile provi a fare 100 metri in strada ti suonano ed insultano tutti, pero'non esiste che in una immissione che taglia la ciclabile un auto non dia la precedenza!
Begli anni....
Ciao
ab
Ciao
ab

:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non ho ancora capito perchè dovevano andare a rompersi le scatole ad Amsterdam per fare il Giro?
Io non sono tanto malizioso, ma che interessi c'erano sotto?

Sbaglio o riprendono con la telecamera solo il marchio della bici della maglia rosa, mentre le altre che mi interessavano di più, riprendevano solo da metà in su?

Quell'altro è andato a fare anche una telefonata per chiedere al costruttore se l'aveva fatta fare con il movimento centrale più alto, ma per piacere!

Non ti sbagli, ho avuto anche io la stessa impressione.
Ora ne sono certo!
La De Stefano che dice continuamente (ovviamente perché glielo avranno imposto) che Wiggins e la sua squadra ha una bici COMPLETAMENTE IN CARBONIO (;nonzo% ormai le trovi anche al supermercato in carbonio) e che questa è l'arma segreta per la sua cronometro.
Cassani che indugia di continuo sulle corone ovalizzate.
L'unico marchio inquadrato è il loro.
Sulla Gazzetta di sabato, c'è uno pseudo articolo sulla bicicletta di Wiggins, ok che è il favorito della cronometro di apertura, ma le assolute banalità che dicevano (freno anteriore dietro alla forcella, telaio in carbonio, manubrio aerodinamico) fra l'altro ripetute poi PARI PARI dai commentatori TV, mi sanno tanto di DEPLIANT PRESTAMPATO LETTO E PUBBLICATO su commissione della PINARELLO :angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Permettetemi un piccolo quasi OT, ho vissuto (e girato in bici) 4 anni in Olanda (L'Aia)...

Sono d'accordissimo!
sono andato 3 giorni a trovare un amico che stava lì' per lavoro e non volevo più venir via!
girare per la città in bicicletta senza dovermi girare ogni secondo per capire se c'è un'auto che mi vuole tagliare la strada per svoltare a desta o un camion che mi vuole sorpassare cercando di arrotarmi è veramente un'esperienza esaltante!

poi sono tornato qui :cry:
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
le cadute ad ogni inizio grande giro ci sono.....perche' tutti vogliono stare davanti.....pur di starci rischiano il collo...tutto qua'o-o
è vero, però questa volta erano francamente un po' troppe...:wacko:
Eravamo oltre la "norma"... e ancora che non ha piovuto (e li è cosa normale), se no mi sa che la conta dei caduti sarebbe stata ben peggiore...

Sul discorso ciclabili in Olanda e paese adatto alle biciclette non discuto, è vero. Il punto è che è a misura di bicicletta per muoversi con essa tutti i giorni, per andare a lavorare, a scuola ecc.ecc. mentre la rete stradale non è tanto adatta per un gruppo di 200 corridori professionisti che sfrecciano compatti a 50 e più km l'ora pronti a giocarsi la tappa a qualsiasi costo...
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
si quest'anno è veramente imbarazzante la presenza "pinarello" in TV
nn bastasse ovviamente ci sono anche le ricognizioni di cassani..
de stefano imbarazzante IMHO nn solo per la bici tutta in carbonio, ma ha preso il peggio del bulba con una nota piu' triste e dimessa
fa venir il latte ai XXX
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
si quest'anno è veramente imbarazzante la presenza "pinarello" in TV
nn bastasse ovviamente ci sono anche le ricognizioni di cassani..
che se non sbaglio ha gli stessi colori del Team Sky , con le scritte però oscurate (vado a memoria)

d'altro canto Cassani che io ricordi ha sempre pedalato negli ultimi anni sulla Prince, e anche sul suo libro le foto centrali (non il paginone centrale di Playboy :rosik:... :mrgreen:) nelle quali illustra le varie posizioni (in bici :mrgreen:) sono fatte in sella ad una Pinarello...

poteri delle sponsorizzazioni
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
che se non sbaglio ha gli stessi colori del Team Sky , con le scritte però oscurate (vado a memoria)

d'altro canto Cassani che io ricordi ha sempre pedalato negli ultimi anni sulla Prince, e anche sul suo libro le foto centrali (non il paginone centrale di Playboy :rosik:... :mrgreen:) nelle quali illustra le varie posizioni (in bici :mrgreen:) sono fatte in sella ad una Pinarello...

poteri delle sponsorizzazioni


Però ha il buon gusto ( lo studio legale della RAI è tanta roba ) di oscurare la marca ed eventuali sponsor..

:offtopic:Che sia uno degli uomini neri di cui parlava Fanini... ? :mrgreen:
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
si quest'anno è veramente imbarazzante la presenza "pinarello" in TV
nn bastasse ovviamente ci sono anche le ricognizioni di cassani..
de stefano imbarazzante IMHO nn solo per la bici tutta in carbonio, ma ha preso il peggio del bulba con una nota piu' triste e dimessa
fa venir il latte ai XXX

canale 211 di sky (eurosport) e vi guardate la tappa senza dovervi assorbire la feccia dei commenti rai!