Ormai da vari giorni leggo i vostri commenti e le vostre esperienze sul
Garmin edge 500. Sono anch'io un utilizzatore che ha avuto vari problemi con i tre firmware dal 28.02.2010 ad oggi (il 2.1,il 2.2 e l' ultimo 2.3). Confermo che i problemi decisamente peggiori li ho notati con la 2.3 (blocchi e reset in fase di lap in maniera random e cioè a volte subito al primo lap , a volte dopo il 4° o il 5°.....comunque dati persi)...........azz!!!!
Quello che ho fatto dopo i vari suggerimenti Garmin,(hard reset etc.etc.) peraltro senza successo e sempre in attesa di una nuova release, è stato quanto da me sotto riportato come
personale esperienza e quindi
non la pubblicizzo come la soluzione a tutti i problemi e
non so se possa avere effetti collaterali sullo strumento (dal momento che, ripeto, è stata una
personale iniziativa,a totale mio rischio e pericolo):
1.collegato al PC via USB e ho fatto il backup della 2.3 e dati presenti dopo ennesimo blocco.
2.ho selezionato il disposivito come Hard Drive e ho fatto uno "scandisk" taggando l'opzione "correzione degli errori".
3.ha trovato due errori (file con concatenzazioni perse) e ho permesso la correzione (delete).
Ho disattivato la periferica e riavviato l'Edge.
Ho fatto ad oggi circa 600 Km (sette uscite) in diverse condizioni (corsa/allenamento/normale) utilizzando il lap per memorizzare vari punti corsa e non ho più avuti blocchi.Ho collegato e scollegato tre volte edge per scaricare dati su TC ed importarli su SportTracks.Nessun problema hardware.
Lascio le conclusioni a chi le voglia trarre.
Comunque mi auguro che Garmin si adoperi per rilasciare un firmware ottimale e definitivo al più presto perchè ad oggi,novità a parte,non è stata una grande esperienza.
Ciao