Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
addirittura spegnimenti???
Mi pare che questo fosse un problema di certi 305...
mo se lo fa pure il 500 stamm appost... :angrymod:

ho appena fatto l'hard reset, ma la cronologia è rimasta intatta
tutte da rifare le impostazioni invece, se no che reset è?
Ora speriamo non si blocchi spesso almeno, che sono già al NONO blocco in meno di 10 mila km, ma 5 blocchi in appena 1000 km dopo che avevo aggiornato la firmware al 2.3! :doh:[/QUOTE
Ma alla garmin chi hanno per testare i prodotti?? TOPO GIGIO!?????????! possibile che un prodotto vada in vendita con questi difetti? Se solo da parte nostra (forumendoli) in pochi mesi ne abbiamo riscontrati di vari,in Garmin cosa hanno visto??? e testato?

Per il fatto che quasi sempre gli errori (orrori) software possono essere corretti grazie agli aggiornamenti i programmi non vengono più testati seriamente in fabbrica ma il vero test lo fa l'utente finale che per quanto si lamenti per la grande maggioranza (io compreso) continua a sborsare lo stesso gli euro richiesti.
 

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Per il fatto che quasi sempre gli errori (orrori) software possono essere corretti grazie agli aggiornamenti i programmi non vengono più testati seriamente in fabbrica ma il vero test lo fa l'utente finale che per quanto si lamenti per la grande maggioranza (io compreso) continua a sborsare lo stesso gli euro richiesti.
Allora se è cosio-o!! Speriamo che nel settore automobilistico non adoperino lo stesso metodo!:mrgreen::mrgreen:
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Chiedo ai possessori del 500 se è compatibile con la fascia cardio e il sensore cadenza dell'Edge 305 , avendo io gia' il 305 mi basta prendere il 500 liscio o mi ci vanno tutti gli acessori ?
Nel caso fosse compatibile come si fa con la fascia cardio ? va codificata oppure la vede di suo ?
Grazie delle info.
 

campos

Novellino
8 Giugno 2009
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho da qualche mese l'edge 500. fin'ora nessun problema, ho sempre avuto impostato l'autopause. Stamattina, durante una salita molto dura, solo quando mi alzavo sui pedali il timer si fermava e ripartiva in continuazione. Quando ho poi tolto l'opzione autopause ha iniziato a sballare la pendenza, con valori del 50%!Qualcuno ha mai avuto un problema del genere? Scusate la domanda da ignorante, ma è possibile che non ricevesse bene il segnale gps?
Grazie e ciao
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
oggi DECIMO blocco, ma sesto in appena 1000 km!!!
Accidenti a me quando ho messo la 2.3... almeno prima erano molto più rari i blocchi
La prossima volta, se tutto andrà bene, non me ne fregherà nulla di aggiornare la FW se questi sono i risultati cioè che ci sono degli aggiornamenti che fanno solo casino invece di migliorare qualcosa
Poi avrei fatto pure l'Hard Reset!!!
Ma tutto come prima!
Eppure mi ha chiesto di reimpostare tutti dati personali e della bici
Però i punti quota sono rimasti come la cronologia... naturalmente anche la FW
ma allora che hard reset è??? ;nonzo%
Per me un vero resettaggio totale dovrebbe cancellare tutto ridandoti il computer come l'hai preso in negozio
Poi cos'è sta storia che in Garmin non conoscono il problema???
Ma che ci prendono in giro??? :?
Secondo me lo sanno benissimo invece, ma non sanno ancora che pesci pigliare... se continuano così li prenderanno in faccia da qualche utente gh
!mabbasta!;:
 

Sottosoglia

Novellino
23 Agosto 2007
65
0
Camaiore
Visita sito
Bici
Cannondale S.Syx
Ormai da vari giorni leggo i vostri commenti e le vostre esperienze sul Garmin edge 500. Sono anch'io un utilizzatore che ha avuto vari problemi con i tre firmware dal 28.02.2010 ad oggi (il 2.1,il 2.2 e l' ultimo 2.3). Confermo che i problemi decisamente peggiori li ho notati con la 2.3 (blocchi e reset in fase di lap in maniera random e cioè a volte subito al primo lap , a volte dopo il 4° o il 5°.....comunque dati persi)...........azz!!!!
Quello che ho fatto dopo i vari suggerimenti Garmin,(hard reset etc.etc.) peraltro senza successo e sempre in attesa di una nuova release, è stato quanto da me sotto riportato come personale esperienza e quindi non la pubblicizzo come la soluzione a tutti i problemi e non so se possa avere effetti collaterali sullo strumento (dal momento che, ripeto, è stata una personale iniziativa,a totale mio rischio e pericolo):
1.collegato al PC via USB e ho fatto il backup della 2.3 e dati presenti dopo ennesimo blocco.
2.ho selezionato il disposivito come Hard Drive e ho fatto uno "scandisk" taggando l'opzione "correzione degli errori".
3.ha trovato due errori (file con concatenzazioni perse) e ho permesso la correzione (delete).
Ho disattivato la periferica e riavviato l'Edge.
Ho fatto ad oggi circa 600 Km (sette uscite) in diverse condizioni (corsa/allenamento/normale) utilizzando il lap per memorizzare vari punti corsa e non ho più avuti blocchi.Ho collegato e scollegato tre volte edge per scaricare dati su TC ed importarli su SportTracks.Nessun problema hardware.

Lascio le conclusioni a chi le voglia trarre.
Comunque mi auguro che Garmin si adoperi per rilasciare un firmware ottimale e definitivo al più presto perchè ad oggi,novità a parte,non è stata una grande esperienza.
Ciao
 

aghost73

Pignone
3 Giugno 2009
213
4
53
Visita sito
Ormai da vari giorni leggo i vostri commenti e le vostre esperienze sul Garmin edge 500. Sono anch'io un utilizzatore che ha avuto vari problemi con i tre firmware dal 28.02.2010 ad oggi (il 2.1,il 2.2 e l' ultimo 2.3). Confermo che i problemi decisamente peggiori li ho notati con la 2.3 (blocchi e reset in fase di lap in maniera random e cioè a volte subito al primo lap , a volte dopo il 4° o il 5°.....comunque dati persi)...........azz!!!!
Quello che ho fatto dopo i vari suggerimenti Garmin,(hard reset etc.etc.) peraltro senza successo e sempre in attesa di una nuova release, è stato quanto da me sotto riportato come personale esperienza e quindi non la pubblicizzo come la soluzione a tutti i problemi e non so se possa avere effetti collaterali sullo strumento (dal momento che, ripeto, è stata una personale iniziativa,a totale mio rischio e pericolo):
1.collegato al PC via USB e ho fatto il backup della 2.3 e dati presenti dopo ennesimo blocco.
2.ho selezionato il disposivito come Hard Drive e ho fatto uno "scandisk" taggando l'opzione "correzione degli errori".
3.ha trovato due errori (file con concatenzazioni perse) e ho permesso la correzione (delete).
Ho disattivato la periferica e riavviato l'Edge.
Ho fatto ad oggi circa 600 Km (sette uscite) in diverse condizioni (corsa/allenamento/normale) utilizzando il lap per memorizzare vari punti corsa e non ho più avuti blocchi.Ho collegato e scollegato tre volte edge per scaricare dati su TC ed importarli su SportTracks.Nessun problema hardware.

Lascio le conclusioni a chi le voglia trarre.
Comunque mi auguro che Garmin si adoperi per rilasciare un firmware ottimale e definitivo al più presto perchè ad oggi,novità a parte,non è stata una grande esperienza.
Ciao

Ero entusiasta dell'oggetto e volevo acquistarlo ma a leggere sul forum mi sa che mi terro' stretto il mio ROX 9.0 che non mi ha mai dato alcun problema :eek:
Per il GPS sopperisco con il cellulare!
Almeno finche' la GARMIN non si decida a rendere utilizzabile il suo giocattolo....
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
io penso di essere l'unico che non ha problemi, eppure lo uso tutti i giorni e abbinato anche al powertap. a me non ha mai dato alcun problema, anche con il nuovo FW, mai bloccato, mai spento, e a dir la verità in squadra ne abbiamo diversi e nemmeno ai miei compagni è mai accaduto nulla. si vede che va di lusso...
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
io penso di essere l'unico che non ha problemi, eppure lo uso tutti i giorni e abbinato anche al powertap. a me non ha mai dato alcun problema, anche con il nuovo FW, mai bloccato, mai spento, e a dir la verità in squadra ne abbiamo diversi e nemmeno ai miei compagni è mai accaduto nulla. si vede che va di lusso...

o si vede che ci sono delle serie di prodotti buggati...
Magari ci sono aggiornamenti firmware che possono mandare in crisi qualcosa nell'hardware che non quadra, non lo so...
anche ai primi ROX era accaduto che alcune serie davano problemi, poi tutto ok
mah speriamo bene
Io a sto punto aspetto con ansia prossimo FW che forse aggiusta le cose, magariii
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
o si vede che ci sono delle serie di prodotti buggati...
Magari ci sono aggiornamenti firmware che possono mandare in crisi qualcosa nell'hardware che non quadra, non lo so...
anche ai primi ROX era accaduto che alcune serie davano problemi, poi tutto ok
mah speriamo bene
Io a sto punto aspetto con ansia prossimo FW che forse aggiusta le cose, magariii

può essere. cmq per me a breve Garmin rilascierà il FW dato che ci sono parecchie lamentele.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.