propongo: IVAN BASSO CAPITANO UNICO AL GIRO 2010

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
ma come...proprio tu che volevi Basso capitano unico al giro 2010?...

si capitano IVAN nn vuol dire che deve vincere il giro :-) se lo vince sarò felicissimo! dato che sono uno delle poche centinaia di "amici" che nel momento di buio sono stati a sostenerlo questo sarebbe per me una conferma alla mia scelta.
PERO' IVAN ènon è stupido da buon capitano se vede che Nibali ha più possibilità sicuramente lo appoggerà fino alla fine ;-)

la mia affermazione è ed era sul fatto che il giro sarebbe "partito" con 2 nomi, ma uno di questo è andato in ferie... e l'altro no :-)

PS ci sarà ben stato un motivo se ho apetto questi post :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
PERO' IVAN ènon è stupido da buon capitano se vede che Nibali ha più possibilità sicuramente lo appoggerà fino alla fine ;-)
Diciamo che gli appoggerà un piede nel culo per farlo ribaltare in un fosso..... ha già dimostrato di essere una serpe in passato e la storia del ciclismo insegna che solo di rado i capitani hanno aiutato i loro "aiutanti" più giovani a centrare il bersaglio....

chissà che non ne esca una querelle stile Simoni/Cunego :-x
Le premesse ci sono, tante dichiarazioni di stima, affetto, amore e leccate di culo varie slurp slap slick......

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Diciamo che gli appoggerà un piede nel culo per farlo ribaltare in un fosso..... ha già dimostrato di essere una serpe in passato e la storia del ciclismo insegna che solo di rado i capitani hanno aiutato i loro "aiutanti" più giovani a centrare il bersaglio....

Le premesse ci sono, tante dichiarazioni di stima, affetto, amore e leccate di culo varie slurp slap slick......

quoto

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe

che bello parlare di ciclismo alla veccha maniera!

GRAZIE RAGAZZI :-)

Grazie al Vecchietto ed al Ragazzino.....

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Per Basso può essere un grosso problema avere Nibali in maglia rosa, perchè sicuramente così non può attaccare in salita qualora ne fosse in grado...chissà che non ne esca una querelle stile Simoni/Cunego :-x
Quando mai Basso ha attaccato in salita, si limiterà ad inseguire gli attaccanti mentre Nibali supportato da Agnoli e Szmyd va al suo passo e rientra in discesa ( di arrivi in salita dopo il Terminillo mi sembra non ce ne siano, tolta la cronoscalata che sarà l'ago della bilancia fra Nibali e Basso ). Il problema sarà se Basso non sarà all'altezza, in questo caso Nibali dovrà decidere se contenere o inseguire gli attaccanti, azione atleticamente alla sua portata ma tatticamente non so ( Nibali da solo ha fatto sempre qualche guaio).

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Per Basso può essere un grosso problema avere Nibali in maglia rosa, perchè sicuramente così non può attaccare in salita qualora ne fosse in grado...chissà che non ne esca una querelle stile Simoni/Cunego :-x
basso in tutta la sua carriera non ha mai fatto uno scatto. è il classico ciclista inutile, fossero tutti come lui, il ciclismo non lo guarderebbe nessuno.
forse più dannoso che inutile, che l'anno che ullrich era in bianchi forse, e dico forse, il giro ad armstrong l'ha regalato quel perdente di basso per salvarsi il secondo posto invece che provare a far saltare il banco mentre ullrich era in fuga e armstrong solo e un po' in difficoltà.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
basso in tutta la sua carriera non ha mai fatto uno scatto. è il classico ciclista inutile, fossero tutti come lui, il ciclismo non lo guarderebbe nessuno.
forse più dannoso che inutile, che l'anno che ullrich era in bianchi forse, e dico forse, il giro ad armstrong l'ha regalato quel perdente di basso per salvarsi il secondo posto invece che provare a far saltare il banco mentre ullrich era in fuga e armstrong solo e un po' in difficoltà.

eppure mi sembrava fosse basso quello nella foto che ho nel mio armadietto, in piedi sui pedali e denti stretti con armstron e ullrich che si guardano in faccia... ah no forse era simoni...

http://www.claudiocaprara.it/blogs/...caprara/archivio/Ivan Basso Tour 2005 (2).jpg

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
eppure mi sembrava fosse basso quello nella foto che ho nel mio armadietto, in piedi sui pedali e denti stretti con armstron e ullrich che si guardano in faccia... ah no forse era simoni...

[url]http://www.claudiocaprara.it/blogs/bloggerarchimg/claudiocaprara/archivio/Ivan%20Basso%20Tour%202005%20%282%29.jpg[/URL]

lasciando da parte l'anno cui quella foto si riferisce, comunque non ricordo come fosse andato quel tour e in che condizione si trovasse in quell'occasione, ma mi pare che alla fine abbia preso qualcosa intorno ai 5 minuti non avendo vinto una tappa.

forse devo ricredermi sul MAI, forse dovrei essere più preciso e dire che sul 99% delle salite che ha affrontato da pro non ha offerto spettacolo, è più probabile che ora io sia molto vicino alla realtà delle cose.

simoni è un personaggio odioso, non so se lo tiri in ballo per me, non lo posso vedere, soprattutto dopo la cascata del toce del 2003, un perdente anche quando vince. (ad onor del vero poi si è pubblicamente pentito di quel gesto inutile).
basso è un perdente perchè non ha lo spirito del vincente, ha quello del piazzato, perchè il piazzato porta a casa uno stipendio migliore di quello che salta insieme a tutto il banco.
ma la passione c'è per chi per arrivare sempre primo arriva sempre decimo e vince una volta sola, non per chi cerca di arrivare sempre secondo.
basso è un eterno secondo, il giro che ha vinto, pur sorvolando sul periodo, è stato uno dei meno memorabili di sempre.
mica sempre si può vedere pampeago o le deux alps, ma almeno provarci...
altrimenti se ne stia a casa sua, metta i rulli davanti a una foto del culo di armstrong e continui a fare quello che ha sempre fatto. che tanto di vederlo in tv non c'è bisogno.
per capirsi: atleta fortissimo. ma se ha uno stipendio deve ringraziare la tv, e se tutti fossero come lui la tv non la guarderebbe nessuno, perchè il ciclismo sarebb noiosissimo.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Senza andare lontano, l'hai visto il giro dello scorso anno?
primo arrivo in salita e Basso ha fatto almeno 5 scatti facendo la selzione...
tappa in emilia basso in fuga con Garzelli... monte petrano basso ha attaccato.... vesuvio basso in fuga... devo continuare? così per dirne 2...
Alhoa

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Senza andare lontano, l'hai visto il giro dello scorso anno?
primo arrivo in salita e Basso ha fatto almeno 5 scatti facendo la selzione...
tappa in emilia basso in fuga con Garzelli... monte petrano basso ha attaccato.... vesuvio basso in fuga... devo continuare? così per dirne 2...
Alhoa

no va beh, gli scatti li faceva anche rujano se è per questo, un discorso è lo scatto per vincere la corsa, un discorso è quello per PROVARE a vincere una tappa. tutte queste che mi citi sono le classiche azioni di chi non prova a dare il tutto per tutto perchè comunque il piazzamento non lo vuole perdere. quandomai basso l'anno scorso, quando è scattato, ha preoccupato qualcuno?infatti è sempre stato ripreso.
quando le possibilità le aveva, 2004 e 2005 se ricordo bene, al tour, non ha mai dato spettacolo, è di un noioso incredibile. quando c'è lui tra le parti alte della classifica sai benissimo che o crolla quello che è in testa o basso non vincerà, e non si divertirà nessuno...

spero mi smentisca, ma dubito lo possa fare a 33 anni...

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
In una corsa a tappe (a maggior ragione se di tre settimane) che senso ha continuare a scattare o insistere in un'azione senza possibilità, perchè dare fondo a tutte le mie energie se magari domani e dopodomani ho altre tappe difficili da affrontare? Magari in cuor mio ho già capito di non poter vincere il giro... ma magari il piazzamento (nei primi 5 tra l'altro), dopo quello che ho passato negli ultimi 3 anni, mi può bastare.
Riguardo al culo di Armstrong... beh era molto + giovane e magari doveva ancora scoprire i suoi limiti.
Il giro lo ha vinto senza mai scattare, ma le sue progressioni ancora se le ricordano. Ognuno ha le sue caratteristiche Armstrong era agilissimo, Ullrich saliva duro, Pantani scattava, Basso progressioni, io in salita non cammino e te?
o-o

Simoni l'ho tirato in ballo solo per rompere le scatole ai suoi irriducibili tifosi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
no va beh, gli scatti li faceva anche rujano se è per questo, un discorso è lo scatto per vincere la corsa, un discorso è quello per PROVARE a vincere una tappa. tutte queste che mi citi sono le classiche azioni di chi non prova a dare il tutto per tutto perchè comunque il piazzamento non lo vuole perdere. quandomai basso l'anno scorso, quando è scattato, ha preoccupato qualcuno?infatti è sempre stato ripreso.
quando le possibilità le aveva, 2004 e 2005 se ricordo bene, al tour, non ha mai dato spettacolo, è di un noioso incredibile. quando c'è lui tra le parti alte della classifica sai benissimo che o crolla quello che è in testa o basso non vincerà, e non si divertirà nessuno...

spero mi smentisca, ma dubito lo possa fare a 33 anni...

Veramente è scattato per vincere la tappa, se poi gli ha messo le ruote davanti un certo Sastre ci può stare, uno mica può solo vincere...
Ma uno che porta almeno 5 attacchi nelle 5 tappe più dure, ed è in classifica, gli si può dire tutto tranne che sia uno che non ci prova...
Stesso alla Vuelta c'ha sempre provato.
Se poi parliamo di quello formato CSC, parliamo di uno che ha provato ad attaccare anche Armstrong, nella tappa vinta al tour davanti Armstrong, ti ricordo che lui era andato via ed Armstrong gli è rietrato...
Nel giro vinto di attacchi ne ha fatti anche fin troppi e nel giro precedente nonostate la crisi ha vinto...
Ora può non piacere, può stare sulla balle, ma è uno che ci prova sempre fino alla fine.
Alhoa

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Veramente è scattato per vincere la tappa, se poi gli ha messo le ruote davanti un certo Sastre ci può stare, uno mica può solo vincere...
Ma uno che porta almeno 5 attacchi nelle 5 tappe più dure, ed è in classifica, gli si può dire tutto tranne che sia uno che non ci prova...
Stesso alla Vuelta c'ha sempre provato.
Se poi parliamo di quello formato CSC, parliamo di uno che ha provato ad attaccare anche Armstrong, nella tappa vinta al tour davanti Armstrong, ti ricordo che lui era andato via ed Armstrong gli è rietrato...
Nel giro vinto di attacchi ne ha fatti anche fin troppi e nel giro precedente nonostate la crisi ha vinto...
Ora può non piacere, può stare sulla balle, ma è uno che ci prova sempre fino alla fine.
Alhoa

in effetti alla Vuelta lo scorso anno non ricordo tappa in salita in cui non sia scattato il problema che non riusciva a fare il vuoto ma fece un infinita' di tentativi