Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
@ MrSpock
Il tuo Velomann com'è il tipo di attacco sul manubrio: Curva o attacco manubrio?

Ha un supporto in plastica rotondo che di aggancia perfettamente al manubrio e si chiude con 2 fascette. Il ciclocomputer si attacca e stacca ruotandolo su sè stesso.

e poi...vabbè..da sostenitore del filo (che poi manco a dirlo ho lo stesso contakm che usa....cancellara!):

- non perde mai il segnale
- pesa poco
- una sola batteria che dura un secolo
- mai un dato sballato (ovviamente)

Nemmeno un ciclocomputer wireless fatto bene non perde mai il segnale, pesa poco e non dà dati sballati (basta che i sensori siano codificati). Per ovvi motivi hai una batteria in più, quella del sensore, ma non lo vedo come un gran problema.
Nel caso del Velomann peraltro il sensore di velocità/cadenza è unico, quindi 1 sola batteria, 1 solo trasmetittore, 1 solo sensore.
Io non ne ho mai provati altri (se non baracche da 10 euro) ma sul Velomann non mi ha mai sgarrato una misura di velocità, di cadenza o cardiaca (daltronde sono tutti codificati). Gli unici errori sulla cadenza li ho in discesa perchè ho il vizio di tenere le pedivelle in una posizione che è praticamente allineata al sensore, causando ovviamente ogni tanto letture assurde. Ma ciò accadrebbe anche con un cadenzimetro a filo.

a me interessava un coso con cui potessi scaricare i dati sul pc e vedere salite dislivelli km e cazz i e mazzi, ho preso il ciclosport hac 4000 e per l'uso che ne faccio io va più che bene, il giorno in cui avrò la necessità di qcsa in più prenderò garmin.

L'avevo guardato anche io quando dovevo comprarlo, mi piaceva ma poi ho preferito il Velomann perchè trovavo il display dell'Hac4000 molto scarno. L'HAC lo trovo molto utile e pratico per l'utilizzo off-line su PC ma meno pratico per l'utilizzo durante la pedalata.

sì ma una sola e dura 5 volte tanto, non dovendo richiedere la potenza di una trasmissione dati crittografata!

La trasmissione radio è a impulsi (a pacchetti), non continua, il fatto che sia crittografata o meno influenza solo la precisione, non la potenza consumata. Certo durerà meno di un sensore che non trasmette nulla, ma potendo cambiare la batteria il problema IMHO è molto relativo.
Stiamo a sindacare il prezzo di qualche batteria quando spendiamo migliaia di euro per le nostre bici ? :mrgreen:

sono 2 anni che ho tolto tutto , computer e cardio(quello gia' da 10 anni), mi porto l'orologio quando mi ricordo , altrimenti guardo i campanili. che bello non sapere a quanto vai, se la gamba è in giornata spingi, se non è giornata vai a spasso , se devo star dietro Torta spingo o , come ho fatto ultimamente, lo lascio andare .........ciao Diego!:mrgreen:

Probabilmente non sei amante dei numeri.
Per chi ama misurare tutto e sostanzialmente "giocarci" avere questi strumenti è semplicemente un completamento del divertimento. Io mi diverto ad andare in bici, ma mi diverto anche a riguardarmi i dati delle uscite. Mi piace e mi aiuta a capirmi meglio.

Massimo

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Oggi ho deciso di dare al ginocchio sinistro una buona ragione per lamentarsi e farmi male: ho preso la bici e ho fatto a tutta la Maddalena da viale Thovez.
Risultato: ho migliorato di 2 minuti il mio miglior tempo (30'25'') e il ginocchio mi ha fatto poco male.

Morale: almeno mi son tolto la soddisfazione!o-o

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Oggi ho deciso di dare al ginocchio sinistro una buona ragione per lamentarsi e farmi male: ho preso la bici e ho fatto a tutta la Maddalena da viale Thovez.
Risultato: ho migliorato di 2 minuti il mio miglior tempo (30'25'') e il ginocchio mi ha fatto poco male.

Bel tempo!o-o

Non sapevo che si potesse fare anche da li': dove prendi i tempi?

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ha un supporto in plastica rotondo che di aggancia perfettamente al manubrio e si chiude con 2 fascette. Il ciclocomputer si attacca e stacca ruotandolo su sè stesso.

Massimo
grazie Massimo, ho capito è analogo al mio supporto Polar.....o-o
dovresti anche guardare se la carcassa dello strumentino è composto in plastica dura oppure è gommato come il mio Polar... abbi pazienza grazie :mrgreen:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Io invece dopo tutti questi giorni di riposo forzato ho finalmente fatto un giro di una cinquantina di km, avevo parecchie energie da bruciare anche psicologiche e allora ho deciso di scatenare l'inferno... Raccone a tutta come non lo avevo mai affrontato... infatti ho per la prima volta abbattuto il muro delle 180 pulsazioni :shock: :wacko: proseguendo il giro la curiosità di vedere l'effetto Raccone sulle mie fibre muscolari era tanta a tal punto che a Sassi ho svoltato ed ho preso il tempo, empiricamente e cioè guardando l'ora sul ciclo e in cima segnava 22 minuti circa :-x vicinissimo al mio personale.... ogni tanto mi stupisco di me stesso.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Scaricato i dati di Raccone... preso il tratto "importante" :mrgreen:

Prego notare la pendenza media :wacko: :-x

wuh4yh.jpg

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
bon!!! per oggi nn se ne fa' niente, almeno io, sto chiudendo ora, troppo tardi anche per un giretto...se ne riparla domani

buona serata a tutti, a domani

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
che pendenze il Raccone!!! ma è solo 1km e due quindi si fa senza grossi problemi......un tratto così se fosse inserito dopo 10km di salita all'8-10% sarebbe devastante per chiunque.
oggi dopo un po di giorni di stop forzato dopo un fortissimo temporale è uscito il sole e sono riuscito a farmi una 30ina di km, in pratica bagnolo-bibiana-bricherasio osasco-rocca di cavour-bagnolo e se non avessi fatto la rocca (tra l'altro l'asfalto è in condizioni pietose tanto che andavo quasi + forte in salita che in discesa) avrei tenuto circa i 34\35 di media, con la rocca la media si è abbassata a 29.......sono rimasto piacevolmete sorpreso dal fatto che nonostante sia stato fermo diversi giorni la gamba c'era, infatti per la prima volta ho fatto la rocca con il 42-21 e tutta intorno ai 15-17km\h...inutile dire che l'ho fatta tutta oltre i 185 bpm ed in cima ero quasi collassato.
io sono di bagnolo e vado in bdc, compatibilmente con gli impegni scolastici, al pomeriggio partendo intorno alle 15-15.30.....se qualcuno volesse aggregarsi è il benvenuto.

ultima cosa: per l'estate dato che sono a posto con la scuola e non dovrei aver debiti sto programmando di fare un po di salite mitiche, tipo agnello sampeyre finestre ma cerco compagni d'avventura dato che farsi 200km da solo è bello ma se si è in compagnia ci si diverte di +!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
grazie Massimo...vuoi che te ne racconto un'altra sul mio Polar?

Io il Polar l'ho scartato dalla scelta appena ho visto la ridicola politica del cambio batteria... Poco importa se con il fai-da-te lo si possa smontare e procedere al cambio.
Quello è IMHO prendere in giro i clienti e non ho mai apprezzato le aziende che, approfittando del fatto essersi fatte "un nome", sfruttano e spremono i propri clienti fedelissimi (e poco accorti) che comprerebbero qualunque schifezza purchè abbia quel marchio.
Non dico che i Polar facciano schifo, ma la politica è IMHO sbagliata.
Un po' come fa Apple (e qui mi attirerò le ire dei Apple/Mac-Fun :mrgreen:) che costringe i gli utenti dei suoi gingilli (che stranamente sembrano pure felici di ciò...) a sottostare a rigidi contraints sugli standard, rigorosamente sempre apple o i meno diffusi sul mercato, in un mondo open-source in cui ormai gli standard sono il mercato e la rete a farli.

Massimo

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Bel tempo!o-o

Non sapevo che si potesse fare anche da li': dove prendi i tempi?

Prendo il tempo dal semaforo all'angolo tra viale Thovez e corso giovanni Lanza.

Ho capito che tutte le strade della collina di Torino portano alla Maddalena.

p.s.: se il ginocchio (oltre che il meteo) migliora possiamo combinare la prossima settimana.o-o

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Scaricato i dati di Raccone... preso il tratto "importante" :mrgreen:

Prego notare la pendenza media :wacko: :-x

wuh4yh.jpg

Ho notato la pendenza media :wacko: :cry::cry: Fa paura sto Raccone :afraid:

Con una Vam di 900 m/h, più o meno quella che riesco a tenere, vuol dire salire a meno di 6 km/h, sempre in media.

Il giorno che mi voglio far amputare un ginocchio, prima provo il Raccone :afraid:

Ultima modifica:

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Da domani se tutto va bene vorrei cominciare a pedalare un pò più seriamente (almeno si spera), se il tempo magari è daccordo....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.