Macchina da guerra - Dedacciai Temerario

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
perchè non provi a mettere il secodo pborr oppure se proprio uno soltanto non privi a metterlo sul tubo obliquo? così come è ora lasciare scoperta quella parte non mi piace.....bella bici comunque e fuori dagli schemi come piacciono a me(non per questo ho un bmc slx01). Non capisco la scelta del titanio li in quel punto o meglio...per ottenere quelle che volevano bastava metterlo sempre in carbo ma un'altro tipo di carbo oppure direzionato diversamente oppure in tema cervelo canyon e tanti altri bastava metterlo più sottile.......comunque ancora complimenti bello.....

Tutti lo notano, il mio meccanico e grande ideatore del progetto, mette il primo porta borracce sul piantone. Domani o lunedì metterò il secondo per certo.

Credo che la scelta di aggiungere, completare il carro posteriore con il titanio, sia una scelta contro corrente, che esce del tutto dagli schemi, come del resto l'intero disegno del telaio.

Io mi sono innamorato della sua complessità, visto dal vivo ci si accorge di come questa bici sia unica. Non esiste nulla tanto fuori del coro! Il tubo obliquo, i foderi bassi mastodontici, lo sterzo a doppio raggio, ma decisamente robusto. Insomma ogni cm quadrato di questo telaio è parteicolareggiato, a prescindere dal suo reale valore. Che ad ogni modo va comprovato, ma sul quale ho un parere confortante, per non dire esaltante.

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Anche il peso mi sembra abbastanza in linea con gli altri top di gamma.
Sinceramente mi piacciono le bici più tradizionali e visivamente meno pesanti, ma certo non ti dirò che è una brutta bici.
resto dell'idea che sia da vedere dal vivo

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Uno spettacolo complimenti! non so se me lo sono perso ma quanto viene così come è?circa....

Il telaio costa poco meno di 3000 euro. Il Gruppo non so nemmeno quanto me l'ha fatto, stesso discorso per il resto dei componenti...insomma mi deve ancora fare i conti! In linea di massimo difficile stare sotto i 6000 lordi!

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
bella
bella
bella
bella

non c'è una parte di questa bici che non mi piace, apprezzo in particolar modo l'anteriore e la forcella, ma la muscolosità che ne contraddistingue l'insieme è veramente eccezionale

bella
bella
bella
bella

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Fa sempre piacere leggere dei pareri tanto entusiasti da parte di chi ha "progettato" e pagato la propria bicicletta... non posso che associarmi ai complimenti e le (eventuali) mie critiche le tengo per me visto che non avrebbero nessun reale valore.

Solo permettimi una domanda, il prezzo così elevato del set telaio+forcella è giustificato anche dalla lavorazione fatta interamente in Italia oppure (come chiedeva anche Sepica) il tutto è fatto da qualche altra parte ?

Complimenti ancora !

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Fa sempre piacere leggere dei pareri tanto entusiasti da parte di chi ha "progettato" e pagato la propria bicicletta... non posso che associarmi ai complimenti e le (eventuali) mie critiche le tengo per me visto che non avrebbero nessun reale valore.

Solo permettimi una domanda, il prezzo così elevato del set telaio+forcella è giustificato anche dalla lavorazione fatta interamente in Italia oppure (come chiedeva anche Sepica) il tutto è fatto da qualche altra parte ?

Complimenti ancora !

Questo non lo so per certo, ma credo che sia produzione made in italy. Ad ogni modo è un prezzo in linea con i pari livello, essendo il Temerario un top do gamma costa tanto quanto gli altri.

Questa scelta molto spinta nel telaio, nella colorazione, dei particolari, è dovuta al fatto che ho altre due bici, una in alluminio molto elegante e fine, sebbene d'impatto ([url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=95912[/URL]) ed il Kuota Kom che uso quotidianamente senza grande tatto ([url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=93051&highlight=king+mountain[/URL]).

Sulle ruote non potevo permettermi grandi investimenti, queste ruote sono leggere, scorrevolissime, rigide e soprattutto nettamente sotto lo standard economico di ruote con caratteristiche simili. Ora va benissimo così, avrò uno stage di qualche giorno sulle Alpi per provarla sulle distanze. Ma ho sentito il parere confortante di chi ne conosce di bici, che in salita esprime al meglio qualità di reattività e pure confort!

Gli upgrade saranno le Hyperon ed i pedali...

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Complimenti, uno dei miei telai preferiti.

Non apprezzo pero' la piega.

Per il resto voto 10 !

La piega è stata la scelta ultima. Volevo restare sullo Zero 100, dato che è la piega che ho in tutte le mie bici, ma m'incuriosiva molto l'egg che crea un angolo nella presa alta, la forma un po' arcuata della seziona orizzontale e la chicca del sughero. Ammetto senza dubbi che questo particolare è di complessa digeribilità, ma appena la proverò saprò se la scelta è stata azzeccata!

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Di certo non passa inosservata...a me incuriosisce il disegno dei foderi bassi quasi "scatolati"; anche la piega non mi dispiace, dà la sensazione che le forme siano ergonomicamente ben studiate.
Bella...particolare ma tutto sommato bella.